18 febbraio 2020

Review Party: Charm di Karen Morgan

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà della sua ultima lettura, “Charm” di Karen Morgan, un romanzo che rappresenta un intreccio tra romanticismo, erotismo e suspense. Venite a leggere la nostra recensione...


Titolo: Charm
Autrice: Karen Morgan
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 06 Febbraio 2020
Genere: Romanzo Erotico
Link Amazon:https://amzn.to/2P7ebns



TRAMA

Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.

I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.
Ciao a tutte, oggi vi parlerò della mia ultima lettura “Charm” di Karen Morgan, un romanzo che rappresenta un intreccio tra romanticismo, erotismo e suspense.
Lillian Lewis è una ragazza con obiettivi ben precisi nella vita, il suo sogno è quello di diventare medico e per poter conseguire i suoi risultati si è trasferita a Budapest da una piccola cittadina e per non pesare sui suoi genitori, riesce anche a mantenersi da sola lavorando, oltre che studiare all’università.
Il lavoro intrapreso da Lillian rappresenta una mansione per così dire atipica tra le studentesse, infatti per poter guadagnare bene e subito, fa la ballerina - spogliarellista in un night club, dove oltre al lavoro coniuga anche la sua passione per la pole dance.
Nonostante lo stile di vita di Lillian possa per certi versi essere discutibile, la ragazza è dotata di sani principi, le sue esibizioni sono fine a se stesse senza passare ai guadagni facili dove il passaggio alla prostituzione è un attimo.
Durante il corso di una sua esibizione Lillian incrocia lo sguardo di un tenebroso uomo, che si rivelerà essere il suo futuro “datore di lavoro” in quanto la comprerà per avere la sua compagnia per sei mesi.
Non so cosa stia succedendo, so che tutto questo è sbagliato, ma ormai ci sono troppo dentro per tornare indietro
James Raiford è il super uomo, super bello, super ricco, super in tutto e per tutto che dopo aver adocchiato sul palco Lillian, il suo unico pensiero è quello di portarla lontano dal night club; diciamo che James può rappresentare anche il principe azzurro che salva la donzella in difficoltà, ma non si è scimunito del tutto, infatti nel contratto che farà sottoscrivere a Lillian, lei dovrà sottostare ad ogni suo desiderio, e che desideri…
Ho pagato per non investire nulla di me stesso in un rapporto, ma ho capito che i sentimenti non si possono comandare. Arrivano e ti travolgono scombussolandoti
Care amiche lettrici, siete pronte a catapultarvi in un romanzo ad alto tasso erotico? Allora state leggendo la recensione giusta…!!!
Leggendo questo romanzo ho percepito tanti rimandi a capisaldi cinematografici e della letteratura del romance moderno, ma nonostante queste percezioni che mi ha suscitato la storia ciò non toglie il buon lavoro che ha fatto l’autrice.
Chi lo avrebbe mai detto che da un prato che sembrava bruciato per sempre, un giorno sarebbe spuntata una rosa rossa riportando colore attorno
La trama è semplice e la sua base non rappresenta una grossa novità, ma per tutto ciò che non è innovativo ciò che caratterizza un buon lavoro da un copia incolla è la capacità dell’autore di coinvolgere il lettore in ogni sua parte ed in questo caso Karen Morgan è riuscita nel suo intento.
Il romanzo l’ho percepito come se avesse un primo e secondo tempo, in cui nella prima parte si vive l’incontro tra i protagonisti, lo sviluppo della loro relazione che da “lavorativa” dirotta in qualcosa di diverso… e in una seconda fase in cui si intrecciano momenti carichi di intrighi e suspense. Entrambe le parti sono caratterizzate da un unico filo conduttore, ovvero il tasso erotico che lega Lillian e James, ben scritto, coinvolgente e per nulla volgare.
La storia è stata narrata da entrambi i POV alternati e mai come in questo caso leggere le sfumature delle emozioni di entrambi i protagonisti mi ha permesso di calarmi ancora più empaticamente nelle vicende.
È grazie a lei se oggi sono felice e credo ancora nell'amore, ma soprattutto nelle seconde possibilità. La vita ce ha data una, a entrambi.
Come anticipato nelle prime righe della mia recensione, se cercate un romanzo che vi faccia battere il cuore, sospirare dall'intensità delle relazioni e rimanere con il fiato sospeso per le evoluzioni degli eventi, allora non vi resta che leggere CHARM di Karen Morgan.
Alla luce del mio pensiero espresso, assegno 5 Piume al romanzo, nella speranza di leggere un seguito magari avendo come protagonisti i personaggi che in questa storia sono stati degli elementi secondari.
A Presto

Vale

Nessun commento:

Posta un commento