29 febbraio 2020

Review Party: Matrimonio Imposto di Daniela Serpotta

Ciao a tutte, oggi L'Aura vi parlerà del nuovo romanzo di Daniela Serpotta 
"Matrimonio Imposto" .
Se amate i romanzi storici fatti di intrighi e con un pizzico di erotismo, questa storia fa per voi.
Buona lettura.



Titolo: Matrimonio Imposto
Autrice: Daniela Serpotta
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: DriEditore Historical Romance
Data di Pubblicazione: 24 Febbraio 2020
Genere: Storico
Link Amazon:https://amzn.to/2VynTD5

TRAMA

Milano, 1858.
Il gioco ha inizio solo quando cala la maschera.
Il marchese Enrico Prever è noto come il più sfaccendato dei libertini piemontesi, una copertura costruita ad arte per celare il suo ruolo di spia al servizio di re Vittorio Emanuele II. Giunto a Milano per scoprire il traditore che sta mettendo a rischio il progetto di unificare l’Italia, si scontra con l'intrigante Cati. Non sa che la donna travestita da zingara ha il suo stesso obiettivo. E quando le ruba un bacio nei giardini, durante un ballo in maschera, non sa neppure che si tratta della sua promessa sposa, la contessina Caterina Belgioioso. Il Falco crede di poter controllare l’impulsiva fidanzata, ma lei non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte. Solo quando attentano alla sua vita, Caterina capisce di essersi spinta troppo oltre. Ed Enrico realizza di essere pronto a tutto pur di proteggerla, compreso sedurla…
Alle soglie dell'unificazione d'Italia, il bel marchese Enrico Prever - Falco, nome in codice che usa quando veste i panni di spia al servizio di Vittorio Emanuele II - durante una festa in maschera conosce una misteriosa "zingara " la quale, dopo avergli rubato un bacio passionale scompare.
La donna in questione, altri non è che la bella contessina Caterina Belgioioso, promessa sposa del marchese.
Caterina e la sua inseparabile amica Elena, sono decise a trovare l'assassino che ha ucciso un caro amico del loro libraio, il signor Castelli.
Se un uomo è stato tanto sconsiderato da lasciarvi sola, vuol dire che non ha capito quale fortuna abbia avuto tra le mani.
Quando a Cati viene imposto di sposare il marchese Prever - conoscendo la nomea di libertino dell'uomo - cerca di opporsi, ma a nulla servono i suoi sforzi; l'attrazione che Cati prova per quell'uomo è troppo forte.
Il marchese Prever, per nascondere la sua vera missione, si è accollato la nomina di seduttore libertino, ma dal momento che incappa nella bella contessina si troverà costretto a rivalutare la sua posizione.
La passione investe i due protagonisti immediatamente, già dal primo bacio sentono di appartenersi, anche se in un primo momento Cati è titubante data la reputazione del suo fidanzato.
Il marchese Prever, agognato dalle donne e invidiato dagli uomini , che seduceva giovani innocenti nei cespugli, sarebbe diventato suo marito.
Cati, malgrado i divieti e gli ammonimenti del suo fidanzato va avanti con la sua missione anche dopo vari attentati alla sua vita; questo per il marchese è inaccettabile, quindi decide di anticipare le nozze, sperando di tenere fuori dai guai la bella contessina. Anche dopo il matrimonio, Cati ci riserverà delle sorprese, in quanto è una donna dalle mille risorse e disposta a tutto pur di salvare il suo amato.
Non puoi cambiare le regole, Cati. Sei nata donna e devi seguire i miei consigli, per non dire ordini!
Anche questa volta la Dri Editore ha fatto centro! "Matrimonio Imposto" è un romanzo completo in tutto.
Mentre leggevo il racconto era come se mi ritrovassi in mano un libro di storia per gli accenni a Cavour e agli avvenimenti accaduti in quell'epoca.
Il personaggio di Cati è formidabile, è una donna pronta a tutto, non curante del Ton, sfida tutto e tutti pur di sapere la verità e anche quando si troverà davanti a un grosso pericolo, non si tirerà indietro, anzi sarà disposta a dare la vita per ciò che ama.
Enrico Prever è passionale, focoso e sicuro di se stesso; sa di avere a fianco una donna forte e decisa, ma non smette mai di ammonire la sua fidanzata; non lo fa per una presa di posizione, le sue imposizioni sono dettate dalla paura che alla sua amata possa succedere qualcosa.
Non ho trovato mai noioso il romanzo, la storia è ricca di avvenimenti, quindi la lettura risulta leggera e semplice. I riferimenti agli eventi storici, l'avventura e un pizzico di erotismo e di ironia, sono la miscela perfetta per far sì che questo romanzo sia perfetto in tutte le sue forme. Assegno a "Matrimonio Imposto" Cinque Piume.

A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento