05 febbraio 2020

Review Party: Il Fuoco Del Sospetto di Elizabeth Giulia Grey

Ciao a tutte care lettrici! Oggi L'Aura ci parlerà di un romanzo carico di suspense, passione e segreti, stiamo parlando di: "Il Fuoco del sospetto" primo romanzo della serie Firefighters di Elizabeth Giulia Grey.



Titolo: Il Fuoco Del Sospetto
Autrice: Elizabeth Giulia Grey
Serie: Firefighters series volume 1
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Gennaio 2020
Genere: Romance Suspense 
Link Amazon:https://amzn.to/2ucMzWR


TRAMA
Uno strano omicidio si consuma fra le tranquille mura di un appartamento di Manhattan. A compierlo è un uomo misterioso, dal sorriso affascinante e dall’aspetto rassicurante.
Intanto, a pochi isolati di distanza, nella caserma dei vigili del fuoco che serve quello stesso quartiere, Julia Ravera è alle prese con il suo primo giorno da recluta. L’accoglienza che riceve è singolare: se da un lato c’è chi la guarda con curiosità e calore, dall’altro un maschilismo latente sembra non volerle dare tregua. E poi c’è lui, Jamie Fox, il tenente dal carattere solare e dalla bellezza hollywoodiana che, appena la vede, si trasforma: il suo viso diventa di pietra, il suo sguardo si incendia, mentre il suo sorriso si spegne con la stessa velocità con cui un fuocherello di campo viene placato da una secchiata di acqua ghiacciata. Jamie la odia per qualche ragione che Julia non riesce a comprendere. Tuttavia non c’è il tempo di approfondire quella strana avversione, perché, durante un intervento, la sua squadra si imbatte in un cadavere quasi totalmente carbonizzato. Indagando in modo discreto, Julia scopre trattarsi della terza vittima morta in circostanze oscure in pochi mesi. La parola serial killer inizia a ossessionarla e, più i giorni passano, più quel dubbio diviene certezza.
Ma di chi può trattarsi? Possibile che le voci che circolano in caserma corrispondano alla realtà? E perché sembra che nessuno voglia metterla al corrente di ciò che sta accadendo?
Sussurri inquietanti, parole appena accennate, frasi lasciate in sospeso.
Poco per volta, però, quasi senza accorgersene, Julia si avvicina alla verità, forse troppo. Il più preoccupato è Jamie, il quale, lottando contro l'ostilità che prova nei suoi confronti, tenta di metterla in guardia, ma non basta perché ormai il vaso di Pandora è scoperchiato. Il male che incombeva da lontano diventa un pericolo concreto che li coinvolgerà tutti, conducendo a un atto finale ai limiti della tragedia in cui Julia e Jamie saranno costretti a mettere in gioco ogni cosa e a fare i conti con il passato, il presente e il futuro.
Tutto inizia a Manatthan con il brutale e misterioso omicidio di una ragazza. Nel frattempo Julia Ravera - da poco diventata vigile del fuoco - fa il suo ingresso nella caserma poco distante dal luogo dell'omicidio. Fin dal suo primo giorno, Julia sente l'ostilità di alcuni colleghi che la reputano non idonea per il lavoro che svolge, in quanto donna. Lei non demorde, non si abbatte, lavora duro cercando di accattivarsi le simpatie dei suoi compagni.
 Tu sei debole. Anche se non lo sei emotivamente, cosa di cui comunque dubito, lo sei certamente da un punto di vista fisico. Questo è un lavoro da uomini, ci vuole forza e non sono io il solo a pensarla cosi… 
La nostra protagonista oltre a scontrarsi incessantemente contro il pregiudizio maschile, deve combattere anche contro la forte attrazione del suo tenente: Jamie Fox. Bello, atletico, carismatico, gentile con tutti ma non con lei…
Jamie dal primo momento che posa gli occhi sulla ragazza  - nonostante l'attrazione che lo attira come una calamita verso Julia -, cerca in tutti i modi di tenerla a distanza, diventando anche brusco, ma comunque, essendo un suo superiore, costretto a tenerla in considerazione.
Tu sei un problema!" ringhiò." Il modo in cui te ne vai in giro senza neppure accorgerti delle occhiate che provochi, dell'attenzione che susciti nei ragazzi della squadra, tutti, nessuno escluso, l'ostilità di Kurt, la diffidenza di Ned l'interesse di Brandon è un mix pericoloso, troppo emozioni, troppe distrazioni, troppi problemi… 
Non è solo il fatto di avere  una donna nella sua squadra, Jamie è tormentato dai ricordi del passato e Julia sembra essere l'artefice di quel suo turbamento. Lui la vuole con tutto se stesso nonostante si sia ripromesso di starle lontano; Julia è attratta da Jamie irrimediabilmente, più lui la allontana - anche in malo modo - più lei sembra essere affascinata dal suo capo squadra.
La desiderava come non aveva mai desiderato un'altra donna, Julia gli era entrata dentro in punte di piedi andando sempre più a fondo, scavando nel dolore che si era incancrenito nella parte più nascosta del suo cuore… 
Intanto nella caserma circolano strane voci, voci che fanno vacillare la forza della squadra: sembra che gli strani omicidi e gli incendi avvenuti a New York, siano opera proprio di un vigile del fuoco.
Jamie e Julia si lasceranno andare alla passione?
Jamie riuscirà a fare chiarezza sul suo passato?
I dubbi e le voci che circolano nella caserma sono fondate? Leggete Il fuoco del sospetto e avrete tutte le risposte.
Questo è il primo romanzo che leggo di Elizabeth e devo dire che il suo stile mi piace molto, cattura e tiene incollato il lettore fino alla parola fine.
L'autrice ha creato dei personaggi - secondari e principali - che rispecchiano a pieno la realtà  senza mai scendere nel banale.
La storia è incentrata sulle vicende che accadono nella caserma dei vigili del fuoco di New York, oltre a descrivere alla perfezione scene di salvataggio e di azione, la scrittrice si concentra anche sulla vita privata dei protagonisti, rendendo il racconto interessante e avvincente.
Gli interventi della squadra e gli stati d'animo di tutti i personaggi sono descritti molto bene, questo sicuramente è dato dal fatto che l'autrice prima di scrivere il romanzo si è documentata e devo dire, a mio avviso, che il risultato finale è ottimo. Si entra in empatia con i protagonisti molto facilmente; le forti emozioni  che suscita la storia sono palpabili, è come se in un attimo ci si ritrovi nella scena che si sta leggendo. 
Bravissima Elizabeth!
Julia è una donna dal carattere forte e sicura di ciò che vuole; farà di tutto per dimostrare il suo valore e la sua passione per il suo lavoro, è una donna che non si piega ai pregiudizi maschili, è una tosta! Jamie è l'uomo che tutte le donne dovrebbero avere al proprio fianco, anche se inizialmente sarebbe da prendere a calci nel di dietro…
Assegno al romanzo Cinque Piume.
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento