13 gennaio 2020

Taurus di Marilena Barbagallo

Angel oggi torna con l'ultimo capolavoro di Marilena Barbagallo "Taurus", primo volume della serie Black Dynasty Series, che racconta la storia meravigliosa di Taurus e Venus.
Un incontro nato per caso, una passione che scoppia all'improvviso legando inevitabilmente ai due protagonisti.
Costretti a viversi per mezzo di un contratto con il quale Taurus non ha fatto i conti e rischia di torcerglisi contro.
Un castello, una famiglia importante, passione, gelosia, possessione, colpi di scena e grandi sorprese terranno il lettore incollato alle pagine del romanzo.
Marilena Barbagallo,un nome, una garanzia, una penna unica.
Pronte a conoscere il Toro? Non sarete più le stesse dopo! Emozioni uniche e batticuore incontrollati vi accompagneranno in questa nuova storia regalandovi sensazioni indelebili. Buona lettura. ♉♍🖤


Titolo: Taurus
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #01 Black Dynasty
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 08 Gennaio 2020
Genere: Contemporay Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2Qx7NXG



TRAMA
Venus Morel aveva solo quattordici anni quando mi stravolse la vita. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Andavo a prenderla a scuola e mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi, al sesso sporco e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare alle conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.
Eccomi qui, sopravvissuta a stenti all'ultimo romanzo di Marilena.
Il mio amore incondizionato per questa autrice lo conoscete già, ogni volta vi confesso la mia dipendenza da questa meravigliosa penna, ed ogni volta che recensisco un suo libro ho l'ansia da prestazione; non è facile racchiudere in poche righe pensieri ed emozioni suscitate da un capolavoro.
Marilena è unica nel suo genere, quando leggo i suoi romanzi è come se venissi trasportata in un altro mondo e vi giuro che lo percepisco davvero; mi perdo tra le sue parole silenziando e annullando tutto ciò che mi circonda; è come se i suoi personaggi girassero per la casa e ogni momento raccontato nel romanzo lo sento come se lo vivessi in prima persona.
Le autrici hanno il potere di regalare a chi legge sempre nuove vite da assaporare, con le quali sognare e staccare la spina dai pensieri e gli impegni della vita di tutti i giorni; con le storie di Marilena io rinasco, ogni volta è come se riemergessi da un immersione profonda che toglie il fiato e infine tornassi a respirare.
Taurus Leclerc fa esattamente questo effetto.
Pronte a conoscere il toro?
Taurus ha 30 anni, erede della dinastia Leclerc, imprenditore di successo, nobile, potente e maledettamente bellissimo. È il più grande dei suoi fratelli, il più serio, il più impegnato e devoto al nome che porta. Tende a  gestire le vite dei suoi fratelli e delle sue sorelle proteggendoli, deve avere tutto sotto controllo. Non fa i conti però con Venus Morel che, quel suo agognato controllo, fa vacillare.
«Non so descrivere cosa provo per te, Venere e, sinceramente, se lo sapessi, lo terrei per me, perché non voglio che ricordi parole che non puoi assaporare». 
Quando si incontrano la prima volta Venus ha 14 anni, sedici in meno di Taurus , questo dovrebbe indurlo a non desiderarla, ma Venus con il suo temperamento e il suo caratterino, lo attira a sé come una calamita, prova a resisterle ma a fatica.
Venus Morel è bellissima, si distingue per la sua lingua tagliente e il carattere forte. Riesce a scovare e oltrepassare i muri che Taurus sorregge, sfidandolo e attirandolo a sé, fino al giorno in cui Taurus si obbliga a interrompere i rapporti con lei bruscamente, troppa è la differenza di età.

Venus passerà i successivi 8 anni a pensarlo, odiarlo, desiderarlo e odiarlo ancora.

«Per colpa tua ci siamo negati otto anni per niente», gli faccio notare. «Non poteva essere così sbagliato in passato, se siamo ancora qui». 
Taurus, ossessionato, in questi anni non perde il controllo sulla sua Venere anche se a distanza… fino al  giorno in cui sono obbligati a rivedersi. Dopo lunghi 8 anni, i due uniti da un contratto con il quale Taurus non ha fatto i conti - contratto che prevede Venus parte della famiglia Leclerc-  avranno modo di riscoprirsi, raccontarsi, respingersi e viversi.
«Mi sono data la colpa per tutto, Taurus. Credevo di essere io quella sbagliata. Ero io quella che insisteva, me lo sono detto tante volte. Ero io quella troppo piccola, quella a essere nata nel momento peggiore. Ero io quella che esagerava e ti spingeva a fare cose che non volevi…»«Era esattamente così», tento di fermarla.«…Invece non era così. La colpa è sempre stata tua che sapevi tutto. Ma la cosa più meschina è che sapevi che un giorno, io e te, ci saremo incontrati di nuovo. Proprio come oggi. E tu, nonostante questo, non ti sei fermato». 
Questo romanzo è raccontato dai due pov dei protagonisti, immediata la connessione con le loro vite e i loro pensieri.
I salti temporali sono indispensabili e perfetti per inoltrare chi legge all'interno della storia.
Taurus si porta dietro un peso importante, essere un Leclerc non è sempre così positivo, ha tanto da raccontare e il lettore tanto da immagazzinare. Ho sofferto per lui, nel profondo del mio cuore ho desiderato proteggerlo più volte nei suoi racconti di quando era bambino.
Venus, credo di averla amata da subito, con i suoi commenti taglienti, ogni volta riesce a domare "sua maestà Taurus"; i dialoghi e i momenti descritti quando lei ha solo 14 anni e lui 30 sono qualcosa di meraviglioso; non ho potuto fare a meno di tremare ogni volta. Quando questi due ragazzi sono vicini, quando si scambiano affetto e parole importanti, il cuore prende il volo alleggerendo l'anima, per poi tornare come un mattone nel petto quando Taurus si costringe ad l'allontanarla da sé.
Starei qui a parlarvi per ore di questa bellissima storia, ma non è facile trovare le parole adatte per dare ad un capolavoro la sua giusta importanza con una semplice recensione, credetemi se vi dico che il mio cuore batte all'impazzata ora a libro chiuso.
«Sempre più inquietante, Taurus Leclerc. Fra poco dovrò cambiare identità per sfuggirti».«Non riusciresti a sfuggirmi nemmeno se ti trasferissi su Venere». 
Nel romanzo troverete le spiegazioni tecniche e dettagliate della dinastia Leclerc, fondamentali per capire il perché della scelta dei segni dello zodiaco. Personaggi che, come già detto dall'autrice, troveremo nei futuri romanzi, tanti colpi di scena e tante sorprese, una delle quali mi ha fatto letteralmente "saltare in aria", tremare le ginocchia e fatto esplodere il cuore!!! All'improvviso è stato come se le famose chat che Marilena pubblica su Facebook prendessero vita, ed è stato MAGICO!
Aspetto con ansia il prossimo volume perché il finale aperto mi ha lasciato il vuoto dentro e ho bisogno di sapere e di leggerne ancora…
 Assegno a Taurus 5 Piume indiscusse e, come sempre, ringrazio Marilena per aver ancora una volta regalato alla mia anima emozioni vere, indelebili e indimenticabili; la tua penna è come acqua nel deserto per me.
A Presto Angel 💋💙♉♍

Nessun commento:

Posta un commento