27 gennaio 2020

Dal Tramonto All'Amore di Alice Winchester

Angel oggi torna con il nuovo romanzo di Alice Winchester "Dal Tramonto All'Amore", uno scritto tanto intenso, quanto puro. Una storia d'amore bellissima che fa sognare.
Soara, Leon e nonna Odesca vi terranno compagnia tra lo scorrere delle pagine regalando vere emozioni tra le descrizioni di un'estate indimenticabile a Capoliveri, la rinascita e le seconde possibilità.


Titolo: Dal Tramonto All'Amore
Autrice: Alice Winchester
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 15 gennaio 2020
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Doppio POV
Link Amazon: https://amzn.to/3aNClfZ


TRAMA
Soara Demi è una donna forte con un passato da dimenticare e un futuro promettente. Sposata con Sebastiano, pianifica e sogna una famiglia, ma poi una rivelazione scottante sgretola il suo mondo e le sue certezze, trascinandola nella disperazione. L’unica soluzione è fuggire lontano da tutto. Così torna a Capoliveri, tra le braccia di nonna Odosca, unico rifugio sicuro, anche se macchiato dagli orrori della sua giovinezza. Tra le mura che l’hanno vista bambina, però, si muove oggi Leòn Parisi, un giovane coinquilino di Odosca, un uomo affascinante e misterioso, galante e maledettamente sexy, ma soprattutto dai trascorsi oscuri e pericolosi. Soara cercherà di non lasciarsi ammaliare dal suo fascino. Come può, dopo le vicende che l’hanno annientata, fidarsi di nuovo dei sentimenti? Tra i chiassi antichi e le spiagge meravigliose di Capoliveri, Soara tenterà di scendere a patti con il suo passato. Tuttavia, saprà lasciarsi andare alla vita? Riuscirà a capire che, forse, Leòn rappresenta il nuovo inizio che stava aspettando?
Questo è un romanzo che parla dell'incontro di due anime fragili, racconta la nascita di un nuovo amore che, a differenza del colpo di fulmine o la passione immediata tra i protagonisti, parte piano, passo dopo passo senza fretta.
Perdersi tra le pagine di questa storia è qualcosa di immediato; l'avvicinamento tra Soara e Leon è così coinvolgente che non vedi l'ora di porre fine all'attesa di leggere di un bacio, o qualcosa di più...e quando arriva care mie, è meraviglioso.
È un po' come guardare il tramonto e goderselo piano piano, per poi lasciare spazio alla profondità della notte.
Ma veniamo ai protagonisti: Soara è una ragazza che porta con se un passato terribile, un papà crudele e manesco che la picchiava e una mamma che restava in disparte a subire e permettendo tutto questo... fino al giorno in cui il padre muore di infarto proprio tra le braccia di Soara. Lei, spaventata ed esausta scappa dal suo paese, Capoliveri, trasferendosi a Milano. Qui incontra Sebastiano, che poi sposa e insieme si trasferiscono in Belgio. Una mattina Sebastiano confessa a Soara di essere omosessuale e di amare un uomo.
«Io ti adoro, sarai sempre nel mio cuore, la mia migliore amica, ma... ma sei mesi fa ho avuto l'assoluta certezza che la mia natura è un'altra.» 
Distrutta, Soara torna nel suo paesino natale e va a vivere da sua nonna Odosca con  la tristezza nel cuore per tutti i ricordi brutti che Capoliveri le riporta alla memoria.
La sorpresa però sarà Leon, che Odosca ospita in casa sua.
Leon, meraviglioso uomo dal cuore e l'animo gentile e... bellissimo.
Leon, aiutato da un amico, trova ospitalità da questa donna anziana e in questo paesino prova a riscattarsi dalla vita godendosi una nuova possibilità.
Galeotta la convivenza, l'attrazione e il dolore che si portano dietro, Soara e Leon iniziano una relazione con la quale ci si ritrova a sognare ad occhi aperti... Ma non vi svelo nulla!
Vi lascio vivere le emozioni augurandovi che siano vere e profonde come lo sono state per me.
«Sei molto più bella quando sorridi. Del resto, piangere non serve a cambiare le cose. Vai avanti col sorriso, Soara. E se è qualcuno a provocartelo, meglio ancora. Fanne tesoro.» 
Una penna intensa, fluida e mai noiosa, descrizioni e dialoghi semplicemente perfetti, tutto per rendere questo scritto meraviglioso.
Grazie Alice per averci regalato questa finestra sulle nuove possibilità, sulla rinascita e sul grande amore, tutto con il contorno di persone favolose come nonna Odosca - che ho amato da subito - che completano il tuo scritto rendendolo semplicemente perfetto.
«Credo che tu valga ogni cosa che sarà» 
Assegno 5 Piume senza dubbi. Stupendo!!!
A Presto Angel 💋💙

1 commento: