10 gennaio 2020

Cole di Veronica Scalmazzi

Angel oggi ci parla di "Cole", di Veronica Scalmazzi, una storia d'amore importante, messa a dura prova dall'insicurezza e da un terribile destino. Cole e Martina, due strade che si incontrano per poi perdersi al primo bivio, anime che si cercano ma che lottano per tenersi integre.
Amore, passione, amicizia e famiglia sono protagonisti indiscussi di questo meraviglioso romanzo.
                 

Titolo: Cole 
Autrice: Veronica Scalmazzi
Serie: #04 Destini incrociati/ Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 12 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/36L7Uo8



TRAMA
Credevo di non essere fatto per l'amore, o almeno così pensavo. Poi, un giorno, un paio d'occhi azzurri come il cielo d'estate hanno varcato la soglia del mio Pub e tutto è cambiato.
Martina Bright.
Il mio paradiso e il mio inferno.
Con la sua lingua tagliente e il suo sguardo da guerriera ha scalfito le mie convinzioni, trascinandomi in un gioco fatto di passione e momenti rubati. Mi ha stregato e fatto perdere la testa, ma sono bastate due parole e l'incantesimo si è spezzato.
Mi chiamo Cole Tucker e sono l'idiota numero uno di Portland.
Perché l'ho lasciata andare.
Perché ho rinunciato a noi, a ciò che eravamo insieme.
E, adesso, lei ha un'altra vita chissà dove.
Ma si sa... Il destino ha sempre un asso nella manica da giocare e io sono disposto a tutto pur di riaverla.
Perché lei è mia.
Perché lo è sempre stata e voglio che lo sappia.
Credevo che lui fosse quello giusto, ma mi sbagliavo.
In un attimo tutto il mio mondo è crollato e il mio cuore si è sbriciolato in una notte di maggio, per questo ho lasciato Portland per sempre.
Perché lui mi ha ferita.
Perché lui ha buttato via i miei sentimenti.
Perché il destino non era dalla nostra parte.
Mi chiamo Martina Bright e ho un problema: Cole Tucker è tornato nella mia vita e vuole rimanerci.
I giorni liberi dagli impegni lavorativi li amo perché mi permettono di recuperare qualche lettura dalla mia "innumerevole lista", e in questi giorni di festa mi sono dedicata a "Cole" di Veronica Scalmazzi. Sono stata inghiottita da una lettura sublime, perfetta e travolgente. Cole e Martina si incontrano e danno sfogo alla loro passione, persi l'uno nell'altra, Martina impegna sentimenti verso un Cole che davanti al "ti amo" di lei scappa. Martina con il cuore a pezzi prova a ricercarlo, per confermare i suoi sentimenti e perché non può fare a meno di lui, ma quella sera il destino ci mette del suo rovinando la felicità di Martina. Trova Cole in atteggiamento intimo con un'altra donna, e come se non bastasse, le arriva la chiamata di una tragedia, sua sorella ha perso la vita in un incidente. Martina è persa, finita, vuota e Cole non è accanto a lei a sostenerla.
«Quella sera l'unica cosa che desideravo eri tu, Cole. Erano le tue braccia che volevo mi stringessero e consolassero, ma tu non c'eri» 
Dopo un anno si rivedono al matrimonio dei loro amici, Cole l'ha pensata e cercata in questo anno, Martina però, si è negata sempre, ma quando Cole la rivede non può fare a meno di rivolerla. Inizia ad esaminarsi, ad incolparsi di averla lasciata andare.

La vita di Martina è cambiata, ha altre priorità e non c'è spazio per Cole al momento, il terrore di essere di nuova fatta a pezzi la terrorizza.
«Ho paura, Cole. Paura di come mi fai sentire e di quello che ancora mi puoi togliere.» 

Non si può negare che tra i due le scintille e la passione però vincono sulla ragione, resistersi è impossibile, sono calamite potenti l'uno per l'altra.
Riuscirà Cole a scolpire questo cuore infranto? Martina sarà capace di riaprirsi e affidarsi all'uomo che ama da sempre?

«Che cosa vuoi, Cole?» «Voglio te. Rivoglio ciò che mi hai portato via.» L'attiro al mio petto e le sfioro le labbra con le mie. «Rivoglio ciò che mi appartiene.» «Io non sono tua» sibila con voce tremante. «Lo sei sempre stata.»
Una storia importante, una donna ferita con la quale mi sono immedesimata avvertendo il suo dolore scorrendo le pagine, tanto da sentirlo sotto pelle. Martina, forte e immensa è, per me, la protagonista assoluta di questo libro, emotivamente mi ha coinvolto in pieno e donato emozioni forti e vivide. Cole, d'altro canto, l'ho trovato indubbiamente irresistibile, a tratti stronzo - lo ammetto-, riscoperto poi sensibile e con un gran cuore. Un romanzo eccellente, raccontato da tutti e due i pov, permette al lettore di immedesimarsi nei ruoli e nei momenti raccontati. Meravigliosi i dialoghi tra i protagonisti stessi e quelli con i loro amici storici, questi ultimi, parti importanti del racconto che completano la storia rendendola perfetta. I momenti intimi descritti in maniera eccellente, piccanti al punto giusto. Tanti colpi di scena e personaggi da amare indubbiamente, ma che non svelerò per lasciarvi così con l'acquolina in bocca. 
Assegno 5 Piume  con immenso piacere.
«Perché quando il sole scompare all'orizzonte è l'inizio della notte. Con la notte iniziano i sogni, nascono le stelle e si fa l'amore.» Incurva la bocca in un sorriso malizioso. «Anche se noi non aspettavamo la notte per perderci l'uno nell'altra» 
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento