05 gennaio 2020

Review Party: I Segreti di Winter House di Joey Ellis

Salve a tutte, oggi L'Aura ci racconterà di una storia dai sapori antichi, romantica e ricca di segreti:"I Segreti di Winter House" di Joey Elis edito Dri Editore.
Questioni irrisolte, amori mai sopiti e incontenibili passioni, faranno da padrone in questo bellissimo romanzo storico.
Buona lettura.

Titolo: I Segreti di Winter House
Autrice: Joey Elis
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data di Pubblicazione: 30 Dicembre 2019
Genere: Storico
Link Amazon:https://amzn.to/2Flgyxt



TRAMA
Londra. 1845.
Un segreto li ha uniti. Un segreto rischia di dividerli per sempre.
Tra Elizabeth Winter e William Rosenthal è odio a prima vista. Lei non sopporta i modi arroganti del futuro conte; lui non tollera l’insolenza di quella ragazzina che si arrampica sugli alberi. Vorrebbero evitarsi, invece sono costretti dai loro padri a prendere lezioni di ballo insieme. È così che lentamente imparano a conoscersi e quei sentimenti ostili si trasformano in un’attrazione potente e pericolosa. Tuttavia William è costretto a partire per la Scozia, proprio nel momento in cui Elizabeth fa il suo debutto in società. Sembra la fine di tutto, ma in realtà è solo l’inizio: i segreti sono fatti per essere rivelati e quelli che legano i Winter e i Rosenthal cambieranno ogni cosa…
Il romanzo di cui mi appresto a raccontare, narra di un amore nato piano piano fra due ragazzini di appena tredici anni.
William Rosenthal - futuro Conte - e la bellissima e vivacissima Elizabeth Winter - figlia del famoso e talentuoso medico Thomas Winter - sono i figli di due personaggi in vista di una Londra di inizi ottocento; non appena gli sguardi dei due ragazzini si incrociano, subito fanno scintille, lei forte e risoluta, lui inizialmente timido e impacciato. 
William e Elizabeth sono costretti dalle rispettive famiglie a prendere parte a delle lezioni di ballo, alle quali al principio, i due  non vanno volentieri ; i ragazzi non vanno d'accordo, si punzecchiano in continuazione, ma con il passare del tempo fra loro comincia a nascere qualcosa che li unirà per il resto delle loro vite.
In quel momento William sembrò rendersi conto di essere osservato e lentamente si voltò verso di lei. Fu un istante: una folata di calda brezza primaverile gli scompigliò i capelli ed Elizabeth sentì nel petto una specie di battito in più. Come se il cuore si fermasse e ripartisse di colpo.«Lezione numero uno: mai distrarsi!»  
Gli anni passano e William sente per Elizabeth qualcosa che va oltre alla semplice amicizia; Elizabeth prova per il futuro Conte un'attrazione forte e irresistibile. L'amore e la passione li lega e li attrae incontrollabilmente, ormai non possono fare a meno di stare insieme; lentamente fanno la conoscenza dei propri corpi scoprendo i desideri e i piaceri l'uno dell'altra.
Amava essere toccata da lui, era una sensazione che aveva scoperto piano piano nel corso del tempo e non riusciva più a privarsene. Una parte di lei era certa che William l’avesse toccata sin dal primo istante in cui le aveva rivolto uno sguardo furioso… 
Come le più belle favole, ad un certo punto della storia, ecco che i nostri protagonisti vengono messi alla prova dal destino beffardo, da segreti inconfessabili e dalla smania di vendetta da parte di uno dei personaggi secondari del romanzo.
Elizabeth gli apparteneva. Come un fiore appartiene al sole o il vento alle creature dei cieli. 
William è costretto a partire per la Scozia dove dovrà curare gli affari di famiglia. I due ragazzi si lasciano in malo modo, ma con la certezza che non avrebbero mai più amato nessun altro con la stessa intensità con la quale si sono amati loro.
Ciò che succede dopo la partenza del bel Conte dovrete scoprirlo voi care lettrici.
Amo gli storici, mi piace leggere di amori impossibili, di amori sofferti fin dall'inizio e soprattutto, quando leggo uno storico, amo crescere insieme ai protagonisti, assaporare le loro prime emozioni, assaggiare con essi il sapore del primo bacio ed emozionarmi nel leggere la prima volta che fanno l'amore. Tutte queste belle sensazioni le ho provate al mille per mille.
Ottimo romanzo, ottima storia scritta perfettamente sotto ogni aspetto; fin dai primi capitoli si sente la voglia di viversi, la paura di perdersi e il desiderio irrefrenabile dei protagonisti.
Quel vedo e non vedo nella descrizione dei momenti di passione fra William ed Elizabeth è fantastico e questo dà libertà  al lettore di far sua l'immagine dei due amanti in balia della passione vissuta in quell'istante. Devo ammettere che non tutti i romanzi hanno suscitato in me queste impressioni.
Bravissima l'autrice, non posso fare altro che complimentarmi con lei e con la casa editrice che l'ha presa sotto la propria ala.
Era il colore di un bacio. Furioso, disperato. Come quello che si scambiarono un attimo dopo, annegando l’uno nell'altra, il filo di ogni segreto finalmente spezzato. Sopravvivere alla sua mancanza era stato come cercare di vivere senza nutrirsi. 
Assegno a questo splendido romanzo Cinque Piume.
A Presto, L'Aura ❤❤❤

1 commento: