Oggi per il Review Party dedicato a Mariarosaria Guarino, L'Aura ci parla di "Blood Selection" un Romantasy adrenalinico e ricco di colpi di scena con quel pizzico di romance che non guasta. Buona lettura.
Titolo: Blood Selection
Serie: #01 Blood Series
Autrice: Mariarosaria Guarino
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 02 Febbraio 2025
Genere: Romantasy/Vampires/ Good Vs Evil/ Soulmates/Apocalypse
Formato: Ebook - Cartaceo
Link Amazon: https://amzn.to/4aX7D3a
TRAMA
Un amore proibito. Un mondo in rovina. Una scelta che cambierà tutto.
Nella città d’Ombra, dove il sangue è l’unico nutrimento e la speranza è un ricordo lontano, Blake, deciso a mantenere la propria umanità anche a dispetto della sua natura, conduce una vita solitaria e rischiosa. Ma quando una scoperta inaspettata lo porta a salvare Dafne, addormentata in un sonno glaciale, il suo destino si intreccia con quello della ragazza che potrebbe essere la chiave per salvare o distruggere l’intera razza umana.
Dafne non si fida di Blake, un essere che incarna tutto ciò che teme. Eppure, dietro i suoi occhi ardenti e la sua forza sovrumana, scopre un’anima tormentata che lotta per rimanere integra in un mondo popolato da chi ormai l'anima l'ha persa. L'attrazione tra loro è intensa e pericolosa, forte quanto il richiamo del sangue. Quello che provano l'uno per l'altra, però, potrebbe non bastare: i due dovranno sfidare regole e nemici, affrontando minacce che metteranno a rischio non solo il loro legame, ma anche l’equilibrio precario tra i vivi e i non morti.
In un mondo in cui il sangue è più importante della tua anima, cosa sei disposto a perdere per chi ami?
Perfetto per le lettrici di romance fantasy che amano storie intense, oscure e irresistibilmente appassionanti, dove ogni battito del cuore è un atto di ribellione.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino che con "Blood Selection" apre una dilogia che addentra il lettore nei meandri di un mondo distopico dove la maggior parte degli esseri umani vengono colpiti da una strana malattia, trasformandoli in esseri senza speranza, affamati di sangue umano e in continua caccia per la sopravvivenza.
La città d'Ombra è il luogo in cui vivono i vampiri, esseri umani trasformati da una strana malattia che anni addietro ha cambiato il volto della terra, ed è proprio in questa città che vive Blake, un vampiro che tenta di conservare la propria umanità non cibandosi di sangue umano, vive in solitaria rischiando la vita tutti i santi giorni, o meglio, notti.
«È uno schifo, Blake, a volte vorrei tanto che ogni cosa sparisse per dimenticare».
«Non tutto merita di finire nell’oblio e chissà, forse da qualche parte, c’è un modo per uscirne».
Durante l'ispezione in una casa, Blake insieme a suo fratello Derek, fanno un'insolita scoperta: in una teca giace ibernata una ragazza, Dafne. Il motivo del perchè quella ragazza si trovi lì dentro è sconosciuto, ma Blake è intenzionato a scoprirlo.
Dal momento del risveglio di Dafne, la storia subisce un netto sprint, i fatti si susseguono uno dopo l'altro senza dare tregua dando vita a una storia interessante e tutta da scoprire.
Tra i due ragazzi si instaura un rapporto di fiducia reciproca, Blake è incuriosito e attratto da Dafne e lei, dopo un inizio di diffidenza, pone in lui le sue speranze, aiutandolo a venire a capo ad un mistero la cui risoluzione si nasconde proprio nel suo sangue.
«Perché hai voluto salvarmi? Sei un vampiro».
«Quello che sono non deve per forza annientare ciò che provo.
Nuove creature minacciose si faranno avanti spinti da traditori nascosti proprio fra i residenti della città d'Ombra, nuove alleanze e amicizie si instaureranno rafforzando unioni vecchie e nuove.
Il romanzo è molto scorrevole e piacevole, tutto è descritto in maniera minuziosa senza però cadere nella banalità, il rapporto tra i due protagonisti evolve piano piano fino a esplodere nella passione che gradatamente si trasformerà in un sentimento molto più forte.
Lei si era insinuata nella mia vita come una folata di vento primaverile: calda, improvvisa, leggera al punto da riuscire a sentirla appena, eppure mi aveva riscaldato l’anima.
Ho amato il mistero che aleggia intorno a Blake, la sua forza d'animo è sorprendente, la sua umanità lo aiuta ad essere empatico e sempre pronto ad aiutare, ama a tutto tondo senza nascondere i propri sentimenti ed è un amico affidabile e sincero.
Dafne è una vera e propria guerriera, pronta a dare un taglio netto al suo passato anche se questo le costerà molto caro a livello sentimentale, proverà dolore e rimpianto ma niente di tutto questo la cambierà in peggio, anzi la rafforzerà rendendola ancora più forte e determinata.
Ho apprezzato molto anche gli interventi dei personaggi secondari, sia i nemici che gli amici, tutto è impostato per rendere la storia interessante e mai noiosa.
«Mi sforzo di sembrare normale, eppure basta poco a ricordarmi cosa sono in realtà. Il pensiero che potrei perdere il controllo e diventare come loro mi uccide, Dafne».
La penna della Guarino è elegante e scorrevole, i dialoghi all'interno della storia sono frizzanti e sensati, niente è messo lì a caso.
Ottimo direi!
Detto ciò, assegno al romanzo Quattro Piume attendendo con ansia il secondo capitolo.
Ringrazio l'Autrice per la copia ARC inviata e per la fiducia a me dimostrata.
Alla Prossima, L'Aura ❤️🩹 📚
Nessun commento:
Posta un commento