"Faster" di Paola Chiozza ci racconta la storia di due piloti che si odiano ma devono convivere nella stessa scuderia per un anno di gare, e come tutti sappiamo il confine tra l’odio e l’amore è molto labile.
Autrice: Paola Chiozza
Casa Editrice: Always Edizioni
Data Di Pubblicazione: 10 Maggio 2024
Genere: Formula 1 Romance/ Forced Proximity/ Hate To Love/ Rom Com
Formato: Ebook- Cartaceo
Link Amazon: https://amzn.to/3C07FKB
TRAMA
Due piloti, un odio profondo, una vicinanza forzata e una gara romantica da correre fino all'ultima curva: non resta che scaldare i motori.
A tredici anni Savannah Swan, treccine ai capelli e apparecchio ai denti, sa già spingere sull’acceleratore per raggiungere i suoi traguardi: diventare una pilota seguendo le orme di suo padre, il pluricampione di Formula 1 Sidney Swan, e conoscere il bellissimo pilota spagnolo Alejandro Santacruz. Soprannominato “El Matador”, Alejandro è arrogante, spregiudicato nelle curve quanto rigoroso nelle prove tecniche e, nonostante sia il peggior nemico su pista del padre, ha rubato il cuore di una ragazzina cresciuta a pane e motori. Il loro incontro nel paddock, però, è molto diverso dai sogni di Savannah e il ritorno alla realtà è sconvolgente. La tremenda cotta per Alejandro svanisce veloce quanto il giro di pista sulla sua monoposto, sostituita da un odio viscerale.
Sette anni dopo, Savannah sta per coronare il proprio sogno: esordirà come pilota nella Formula 3, l’unica donna del circuito, e contribuirà a sviluppare la monoposto di Formula 1 della scuderia dello zio. Cosa potrebbe macchiare la sua felicità? Scoprire che a guidare quell’auto sarà proprio la sua vecchia e odiata cotta.
Dopo un anno lontano dalle corse, Alejandro ha accettato di tornare a gareggiare per la scuderia più scarsa del Mondiale, e non ha intenzione di spiegare a nessuno le sue motivazioni, tantomeno alla figlia del suo più acerrimo rivale. Savannah, ormai cresciuta, è affascinante, sfrontata e piena di talento, e litigare con lei accende in lui un'adrenalina che solo le corse gli hanno fatto provare.
Quando le telecamere iniziano a seguirli a ogni passo, e gli sponsor a spingere affinché i due piloti si fingano una coppia, Alejandro si ritrova a correre una gara che non può vincere, perché i contorni dell’odio e dell’attrazione si sfumano. Ma nei circuiti del cuore il talento non basta: bisogna imparare a conoscersi, a fidarsi e a perdonarsi. Così Savannah e Alejandro fonderanno il battito dei loro cuori col suono delle ruote sull’asfalto, scambiandosi piccole paure, grandi speranze e quel brivido speciale di una passione condivisa. Il brivido, intenso, dell’amore.
«Non è colpa mia se è così bello. Se guida così bene e ha le labbra così carnose, gli occhi così scuri, i capelli così folti, la tuta che gli cade addosso così da favola.» «Tu sei così preoccupante, lo sai?»«È un pilota straordinario, Isla.»
«Chi parla del sesso come l’esperienza più emozionante della vita non è mai salito su una Lambo.» Isla mi dà una gomitata.«O forse non ha mai fatto del sesso decente.»
«Lo hai sentito il brivido, quando sei partita?»«Il brivido?»«Quello che si prova nel momento in cui la macchina prende velocità, tu spingi sull’acceleratore e lei risponde. Non ti sei sentita...»«Viva. Correre mi fa sentire viva.»
«Ci divertiremo da morire, Tortina.»«Non vedo l’ora, coglione spagnolo.»
«Non farlo, Alejandro» mormora con un filo di voce.«Preferisci continuare a litigare?»...«Odiami e basta. È più facile per tutti e due.»
«Stai per dire qualcosa come “Tranquilla, niente che non abbia già visto”? Perché sarebbe proprio la battuta perfetta per il ruolo che interpreti.»«Non sarei mai così scontato, Tortina.»«Esci». Punto l’indice verso la porta. «Adesso.»«Stavo per dire che sei più bella di una pole position.»
«Ti ha rimpiazzata in fretta.» Savannah fa roteare il liquido nel calice.«Non è il primo e non sarà l’ultimo, fanno tutti così. Nessuno ha mai lottato per avermi.»«Chissà come mai. Sei così carina, dolce e remissiva. Vale proprio la pena rischiare di essere sbranati per una come te.»
«Ho una voglia matta di spingere sull’acceleratore, ma sono costretto ad alzare il piede e restare fermo. Se ti strappo quel vestito e ti bacio, sono finito. Perché stasera non sei più bella di una pole position. Non sei meglio del primo posto al Gran Premio di casa. Stasera vali un intero Mondiale, Savannah.»
«Ho solo una richiesta.» Alejandro mi osserva perplesso.«In che senso?»«Baciami come se fosse vero. Come se lo volessi e non fosse una finzione, come se fossi davvero io la tua scelta e... e fammi dimenticare che uno come te, nella realtà, non starebbe mai con una come me.»
«Ehi, guardami, Tortina.» Lo faccio.«Ero uno stronzo, ma sono cambiato. Ti bacerei per tutta la notte senza andare oltre, se solo me lo chiedessi.»«E io te lo lascerei fare.»«Dammi la chiave della suite.»
Nessun commento:
Posta un commento