Titolo: Sette Regole Per Spezzare Un Cuore
Autrice: Kristyn J. Miller
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data Di Pubblicazione: 29 Luglio 2024
Genere: Comedy Romance
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 4.99 €
Prezzo Cartaceo: 9.90 €
Link Amazon: https://amzn.to/4fiB1CR
TRAMA
Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.
Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo. Nonostante l'iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima. Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?
«Smettila di preoccuparti. Non trasformerò il tuo matrimonio nelle Nozze Rosse de Il Trono di Spade solo per il tuo testimone». Lei non mi sembrò del tutto convinta. «Sul serio. Non c’è problema. Siamo adulti, e si suppone che sia il tuo giorno. Tuo e di Peter. Voi ragazzi dovreste essere liberi di invitare chiunque vogliate».
«Esci con qualcuno?»«No», risposi, forse troppo rapidamente, ritornando subito a guardarlo in viso, ma andando lo stesso dritta al sodo.«Perché? Sei interessato?» Rise.«Posso dirti a cosa non sono interessato», dichiarò, discostandosi dal bancone e riprendendo in mano la sua birra. La sollevò verso di me a mo’ di brindisi. «Ad essere un altro degli aneddoti del vostro show.»
«Allora…» le feci eco, piuttosto certa di quale direzione stesse prendendo la conversazione.«Mi pare di capire che stia andando tutto secondo i piani.»«Non c’è alcun piano. Però, sto vivendo come se le regole non esistessero, se è quello che mi stai chiedendo.»«Quindi, hai deciso che Declan sarà la cavia del tuo esperimento?»
«Che cosa dovrebbe essere un bene?»«Questo. Sviluppare dei sentimenti.»«Io non sto sviluppando dei sentimenti.»«È nelle regole “lascia fuori i sentimenti”, e si suppone che tu debba trasgredirle.» «Sì, okay, ma non è che posso impormi di provare qualcosa», rimarcai, un po’ troppo sulla difensiva. «O succede o non succede.»
«Perché cosa?»«Perché stai facendo questo?»«Forse perché ho la sensazione che tu stia facendo molto per gli altri, ultimamente, e che sia passato troppo tempo dall’ultima volta in cui hai permesso a qualcuno di fare qualcosa per te.» Per un breve istante, mi guardò in modo così solenne e intenso che pensai mi avrebbero ceduto le gambe. Era come se fosse stata tirata via una cortina, cancellati tutti gli scherzi e le battute, e fosse rimasto solo l’uomo nascosto al di sotto. Poi, però, strizzò un occhio, e l’universo tornò al suo posto. «O, forse, voglio solo che mi compri della pizza.»
«Per quanto possa valere la mia opinione, ti suggerisco di smetterla di mettere in dubbio ogni cosa. Smettila di mettere in dubbio questo.» Mi posò l’altra mano sul fianco, sotto la maglietta, e iniziò ad accarezzarmi col pollice, pelle contro pelle, mentre mi stringeva. Fui attraversata da un brivido. Chiusi gli occhi.«Sembra che sia proprio così che la gente si mette nei guai.»«Che tipo di guai?» Guai come relazioni serie......«Guai come due persone un po’ brille rimaste bloccate in ascensore»
Vivere senza regole non era stato terribile, né un così grande cambiamento per me; la maggior parte del tempo avevo avuto la sensazione di vivere semplicemente la mia vita. E il problema era proprio quello. Avevo sempre condiviso dettagli della mia vita, ma l’avevo fatto usando dei compartimenti stagni. Le parti che mettevo a disposizione degli altri erano parti dell’esistenza di Go, mentre tutto il resto apparteneva a Margo Anderson.
«Ti manca mai la vita di prima? Prima di Sette Regole? Insomma, lo so che il podcast ha migliorato di molto le nostre vite, ma a volte mi manca quando tutto era più semplice. Quando eravamo semplicemente noi.»«Margo e Jocelyn.» Accennò un sorriso. «Non il duo comico, Go e Jo.»
«Tienilo a mente, però. I cambiamenti non sono sempre un male.»
Nessun commento:
Posta un commento