10 agosto 2024

Recensione: Fear And Spire di Alice Restifo Chiavetta

Oggi L'Aura ci parla del romanzo scritto da Alice Restifo Chiavetta "Fear And Spire" edito dalla O.D.E Edizioni, un  Urban Dark Fantasy che vi terrà col fiato sospeso. 
Ora vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Fear And Spire

Autrice: Alice Restifo Chiavetta

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data Di Pubblicazione: 24 Luglio 2024

Genere: Urban Dark Fantasy/Fantasy Contemporary/ Witch & Demon

Finale: Non Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Promo Ebook: 2.99 € (Prime 24 Ore)

Prezzo Ebook: 3.49 €

Link Amazon: https://amzn.to/3SNFGmH

TRAMA

Non ci sono serpenti in Irlanda. 

Eppure da qualche tempo, strani avvistamenti e aggressioni stanno scuotendo la tranquillità di Billygoat Point. 

Se n’è accorta Dafne, con le sue notti insonni e il sentore di essere perennemente osservata. 

Se n’è accorto Klaus, che come l’amica sente l’antica religione attorno e dentro di sé.

A una strana festa, in cui tutti sembrano essere ipnotizzati,  più di una vita sarà rivoltata. La paura, necessaria per la sopravvivenza, si animerà e prenderà il suo posto in un teatro di eventi asfissianti.

Piante che prendono vita, ville infestate e incantesimi elementali. La magia qui è reale, tangibile. Ma l’ombra di una maledizione avvolge e intacca il sangue dei malcapitati. 

Ci sarà davvero una via d’uscita quando il male ti è stato cucito addosso?

Oggi vi parlo del romanzo di Alice Restifo Chiavetta, il Dark Urban Fantasy "Fire And Spire" edito O.D.E. Edizioni.
Nella tranquilla Bylligoat Point è arrivato il momento di correre ai ripari, in questa piccola località Irlandese in cui tutto scorre tranquillo sembra che svariati tipi di serpenti molto velenosi stiano dando delle vere preoccupazioni agli abitanti. In Irlanda non sono mai esistiti quel tipo di serpenti e questo mette in allarme la nostra protagonista Dafne, una strega dai grandi poteri ancora non del tutto svelati.
L’età è un numero, ma per gli esseri umani è un conto alla rovescia che non si ferma mai, arrivati allo zero ti aspetta la paura primordiale, il buio.
A fare compagnia a Dafne ci sono i suoi grandi amici Klaus, Geroge, Elettra, Connor e Simon i quali la difendono sempre a spada tratta, le sono fedeli e le guardano le spalle dai bulli e dalle persone che nella cittadina non la hanno mai vista di buon occhio.
Oltre al pensiero delle nuove creature che infestano i prati dell' Irlanda ecco che fa il suo ingresso un nuovo personaggio, un uomo oscuro e misterioso, Will. Quest'ultimo vuole Dafne, ha dei piani per lei, piani non benevoli; è il più diabolico dei demoni e farà di tutto per portarsela nelle sue grazie. 
La paura cola come il sangue rosso e viscoso. Non è il getto veloce e continuo della cascata, è un corso languido e puzzolente che striscia dentro di te, le sue spire si attorcigliano alla tua anima, soffocandola. La senti sempre di più, ti provoca nausea, mal di testa, danni alla vista, allucinazioni. 
«Io penso sempre alla paura, alla mia paura. Ho sempre paura.».
Dafne però non è sola, i suoi amici faranno di tutto per proteggerla ma ora è venuto il momento che sia lei a guardare le spalle a loro. 
Una scelta sofferta e difficile metterà alle strette la nostra protagonista, che dovrà fare i conti prima con i suoi poteri destinati a crescere sempre di più, poi con se stessa e sarà la cosa più difficile di tutte. 
Il romanzo è scritto molto bene, inizia un pochino lento perchè l'autrice descrive più o meno la vita di tutti i giorni dei personaggi, ma dall'avvento di Will tutto prende un ritmo incalzante e interessante.
«Ricordati, però, che se continui a guardare in fondo a un pozzo, poi ne sarai attratta. E prima o poi vorrai buttarti.» 
Dafne è una ragazza coraggiosa, i demoni la seguono di notte e di giorno, non ha mai un minuto di serenità, ma questo non le ha impedito di diventare la ragazza dolce e altruista che è; ha a cuore i suoi amici, farebbe tutto per loro, perfino sacrificarsi.
L'amicizia e la magia sono i perni fondamentali della storia, i veri protagonisti e davanti a questo Will in parecchie occasioni si troverà in difficoltà. 
Il rapporto che instaurano il demone e la strega è molto particolare, lei è attratta in modo strano da lui, c'è qualcosa in lei che la costringe a seguirlo e a ubbidirgli, non solo per il senso di protezione verso i suoi amici, ma Will scaturisce in lei sentimenti forti e diabolici.
«Sei l’unica a bere acqua all’inferno. Ma d’altronde, tu all’inferno ci sguazzi, non è vero, Dafne?»
Anche il demone è attratto da lei, niente di carnale, un qualcosa di infernale che lo convince sempre di più ad andare avanti con il suo piano. Staremo a vedere...
Immergetevi anche voi nelle arcane e misteriose foreste Irlandesi nelle quali si respira magia e leggenda, in cui tutto prende vita.  
Detto ciò assegno al romanzo Cinque SSSibilanti Piumee ringrazio la O.D.E. Edizioni per la copia ARC a me inviata.
Mai debole. Meglio morto.  

Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹 🐍  

Nessun commento:

Posta un commento