25 luglio 2024

Review Party: Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo di Anna Zarlenga

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Party "Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo" il contemporary romance scritto da Anna Zarlenga per la Newton Compton Edizioni.

Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando il cantante del momento ti bacia alla fine del suo concerto e tu rispondi con uno schiaffo!

Titolo: Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo

Autrice: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Edizioni

Data Di Pubblicazione: 23 Luglio 2024

Genere: Contemporary Romance/ Enemies To Lovers/ Opposites Attracts/ He Falls First

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon: https://amzn.to/4bMQrfK

TRAMA

L’amore è una sfida. Non perdere il cuore.

Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?

Lui è il cantante del momento.

Lei non sa neanche chi sia.

Una storia d’amore imperdibile e frizzante, firmata da Anna Zarlenga, una delle autrici romance più apprezzate.

Oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura "Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo" il contemporary romance, enemies to lovers scritto da Anna Zarlenga, che racconta la storia di Marcello, già conosciuto in "Nessuno Disturbi L'Amore", e Diana che si ritrova a diventare una sfida per il cantante.
«Marcello! Smettila di dire sciocchezze e conserva la lingua per l’ultima canzone». «La lingua mi serve anche per altro…», alludo con un sorriso. Lei mi tira un pugno sul petto. 
«Appunto. Segui il copione altrimenti ci sarò io, dopo, ad attenderti con una pinzetta per le sopracciglia. Ti strapperò i peli uno alla volta».
Quando Diana a causa della sua migliore amica si ritrova al concerto del cantante del momento, tutto si sarebbe aspettata tranne che venire baciata dall'artista per poi rispondere a questa azione con uno schiaffo e una serie di rimproveri.
«Più che il cantante, avresti dovuto intraprendere la carriera di attore di operetta. Penso avresti avuto un futuro assicurato». 
«Non hai niente da dirmi in merito, allora?» 
«Cosa dovrei dirti? È stata una reazione più che giustificata. Non si baciano le persone a tradimento». 
«Io posso!», afferma con orgoglio. 
«Ti ricordo che baciare in modo promiscuo ti rende vulnerabile. Potresti beccarti un raffreddore, l’influenza o la mononucleosi».
Per Marcello, la situazione non ha ferito solo il suo ego da macho e sciupafemmine ma soprattutto la sua immagine di nuova stella della musica, irresistibile al genere femminile, la sua eccezione è Diana, che non solo non è caduta ai suoi piedi ma ha avuto l'ardire di insultarlo e mandarlo a quel paese! Così il cantante decide di lanciarle una sfida: entro 30 giorni diventerà la sua ragazza. Per la donna questa sfida rappresenta il suo inferno, viene tartassata da Marcello tramite dm di Instagram, sorprese a dir poco discutibili, rovinandole perfino la possibilità della borsa di studio.
«No. Sei tu che hai esagerato sfidandomi». 
«Per l’ennesima volta. Non ho sfidato proprio nessuno. Ho semplicemente reagito a un bacio dato senza consenso». 
«Guarda che ci hai messo la lingua. E anche un bel po’». Mi sento avvampare perché, tecnicamente, è vero. 
«È stato soltanto un riflesso». 
«Hai dei riflessi davvero pronti», ribatte con un ghigno furbo piazzandosi di fronte a me e accostandosi al mio viso. 
«Che ne dici se li testiamo di nuovo?» 
«Ma certo»
Per scoprire chi tra Diana e Marcello vincerà la sfida e se il povero Marcello rischierà l'incolumità, non vi resta che leggere "Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo".
«Tormentare povere fanciulle disinteressate è molto divertente». 
«Forse per te. Non per le fanciulle». 
«Tu sei l’unica in tutto il globo che la pensa così». 
«Orgogliosa di essere l’eccezione, allora». 
«Ti farò rimangiare ogni parola»
"Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo" è un libro che aspettavo da tempo; fin dalla sua apparizione in "Nessuno Disturbi L'Amore" non vedevo di leggere la storia di Marcello, scoprire cosa si nascondesse dietro la maschera di playboy ego smisurato e, devo dire, che é stato emozionante e divertente leggere la sua storia.
«Il piano è esattamente quello», confesso avvicinandomi al suo orecchio. «Conquistare la figlia per arrivare alla parmigiana della madre».
Io amo lo stile di Anna Zarlenga che riesce a creare storie divertenti, piene di dialoghi che danno ritmo alla narrazione a una storia che non ti stanchi di leggere volendo scoprire come riusciranno i due opposti a trovare non solo un punto in comune, ma a dare vita una storia d'amore da vivere fino all'ultima parola.
«Sei un buzzurro, un insensibile, un narcisista, un… un…». 
«Vuoi dire coglione?» 
«Esattamente! Un coglione! Il coglione più coglione di tutti i coglioni del mondo. Ho sbagliato a fidarmi di te. Tu sei solo una star ricca e viziata che non riesce ad accettare di non piacere a una donna! E anche adesso, in questo momento, ti stai approfittando della mia fragilità, della mia vulnerabilità, della mia…».
Mi é piaciuto il personaggio di Diana, una giovane donna determinata nel suo percorso di studi e nel cercare un proprio posto nel mondo senza rinchiudersi nei classici stereotipi, con una vena sarcastica e molto autoritaria che appena si scontra con Marcello dà vita a un rapporto fatto di battute, prese di posizioni e anche riflessioni che mi hanno fatto emozionare. 
Buoni motivi per non innamorarsi di Marcello. 
Motivo numero 1. Ha troppi peli. 
Motivo numero 2. È arrogante. 
Motivo numero 3. È vanitoso. 
Motivo numero 4. È incostante. 
Motivo numero 5. Mi spezzerà il cuore.
Cosa dire di Marcello, lui è un personaggio che vuole stare al centro dell’attenzione, nasconde il suo lato tenero e intelligente dietro una maschera da sfacciato e playboy, che non deve chiedere mai, ma quando finalmente veniamo partecipi del suo mondo privato, scopriamo il vero protagonista e ció che nasconde gelosamente! 
«Il marito non è famoso. È solo un professore». 
«Lo so». È uno dei gossip di cui sono a conoscenza grazie a mia sorella. 
«Una storia da favola, giusto?» 
«Una bella favola».
«Questo ci dimostra che la realtà, a volte, supera la fantasia».
Infine ho adorato incontrare i vecchi protagonisti che mi hanno fatto battere il cuore nei libri precedenti di Anna Zarlenga!
La vita è fatta di tempeste e di arcobaleni. L’arcobaleno è la parte più bella, ma non sarebbe così bello se non ci fosse stata prima la tempesta. A volte si perde qualcosa, ma quello che si perde viene bilanciato da quello che si ha in dono dalla vita.
Consiglio "Ti Bacio, Ti Odio, Ti Amo" a chi ama la penna dell'Autrice, una lettura che ti fa divertire, emozionare, riflettere ma anche infuriare, e per chi ama leggere gli enemies to lovers scoprendo infine cosa accade quando gli opposti si attraggono! 
Per tutti questi motivi assegno a "Ti Bacio, Ti Odio, Ti AmoCinque Scottanti Piume.
Alla Prossima Lettura Ana 💙📚

Nessun commento:

Posta un commento