30 aprile 2024

Recensione: Cour Des Revenants di Amanda Fall

Oggi vi parliamo del fantasy edito Words Edizioni scritto da Amanda Fall, il Primo volume della serie Holland Academy "Cour Des Revenants". 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.
Titolo: Cour Des Revenants
Serie: #01 Holland Academy
Autrice: Amanda Fall
Casa Editrice: Words Edizioni
Data Di Pubblicazione: 01 Aprile 2024
Genere: Dark Fantasy 
Prezzo Ebook: 2.69
Link Amazon: https://amzn.to/4bd7CXW
TRAMA
Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell'aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.
Provò ad aprire gli occhi, ma qualcosa glielo impedì. Gli artigli del sonno fendevano la sua coscienza, aggrappandosi all’anima, chiedendo di farla propria.
In una sera Lena Blake perde tutto, la sua vita in un tratto cambia radicalmente, dopo la morte di sua madre, questa ragazza si troverà a fare i conti con un destino già scritto con il sangue.  
Dopo sette lunghi anni Lena è un Hunter, sicario al soldo della Holland Academy, questo istituto arruola giovani uomini e donne facendoli diventare spietati assassini di demoni, vampiri e tutto ciò che è demoniaco. 
Le è stato affidato un incarico: trovare La Corte dei Vampiri la "Cour Des Revenants" che sembra trovarsi nei meandri angusti e sotterranei di Londra, deve uccidere il re e suo figlio Nicholas; la missione non è semplice, anche perchè non può permettersi di deludere le aspettative del Prevosto Corvinus che le sta con il fiato sul collo. 
«Eppure, agli albori non eravamo migliori della nostra controparte demoniaca. Eravamo incontrollabili, dei veri mostri.»
Una sera Lena, dopo essersi camuffata grazie a una pozione fattagli da Vi, la sua migliore amica, salva da una brutale aggressione un giovane ragazzo, Elios Turner. Già dal principio Lena avverte in lei sentimenti nuovi e forti, si innamora di Elios nonostante il ragazzo nasconda un segreto che cambierà le carte in tavola.
Il romanzo è ben strutturato, anche se all'inizio l'ho trovato un pochino lento; i personaggi sono ben caratterizzati da una penna meticolosa e precisa, l'autrice ci descrive ogni singolo sentimento, idea e progetto di tutti, non solo i protagonisti ci vengono dipinti con minuziosa attenzione, anche i personaggi secondari appariranno completi e dettagliati, anche perchè avranno un ruolo ben definito e importante da svolgere.
Ma ora, era pronta. Lo sentiva fin nelle viscere. Ora sarebbe stata in grado di combattere contro l’ombra oscura alle spalle della madre, che aveva popolato i suoi incubi ogni notte negli ultimi sette anni. L’ombra che aveva assunto il volto indistinto di un vampiro.
Accanto a Lena, nella sua lotta, ci saranno la bella Caroline ed Eva ragazze determinate e forti, nulla sembra scalfirle, ma... ne leggerete delle belle.
Il rapporto che si creerà con il dolce Elios è forte, i due innamorati andranno incontro a un amaro e beffardo destino, incuranti comunque vanno avanti ma di acqua sotto i ponti ne dovrà passare, perchè Elios nasconde dentro di se un segreto che rischierà di  mandare in frantumi questo giovane amore, che come tutti gli amori appena nati sono fragili e indifesi.
«Ultime parole, vampiro?» 
«Crepa, puttana!» 
«Esattamente ciò che mi aspettavo.» Con la mano libera, Lena estrasse dalla sacca che portava a tracolla un cilindro sottile d’argento. Premette un pulsante a forma di spada e, da entrambi i lati, spuntarono delle lame, coniche e affilate. Un’altra delle invenzioni di Vi.
Dunque, l'amore c'è, il fantasy anche, mistero e ambientazioni gotiche pure, non parliamo di azione e colpi di scena, quindi non vi resta che leggere "Holland Academy"  perchè è scritto meravigliosamente. 
Non posso infine che darvi un consiglio spassionato: Non fidatevi delle apparenze, non date per certi alcuni personaggi, tutti nascondono un qualcosa, che sia oscurità o luce, spetta solo a voi scoprirlo.
Assegno al romanzo Quattro Piume E Mezzo e ringrazio la Words Edizioni per la copia ARC a me inviata. 
 Alla Prossima, L'Aura📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento