21 marzo 2025

Recensione: Flame - Il Tuo Rifugio Sarò Io di Tillie Cole

Angel torna con la recensione del terzo volume della Hades Hangmen Series di Tillie Cole, oggi parliamo di "Flame, Il Tuo Rifugio Sarò Io" edito Always Publishing
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Flame Il Tuo Rifugio Sarò Io

Serie: #03 Hades Hangmen

Autrice: Tillie Cole

Casa Editrice: Always Publishing

Data Di Pubblicazione: 08 Ottobre  2024

Genere: Dark Romance/ Morally Grey Hero/ Opposites Attract

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.10 €

Link Amazon: https://amzn.to/4kL39kU

TRAMA 

Dall'autrice al primo posto delle classifiche con Dammi Mille Baci

Un nuovo capitolo della indimenticabile saga oscura degli Hades Hangmen

Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l'epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un'atroce sofferenza.

Anche ora che è libera da quell'orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l'ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui.

All'interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno.  Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall'immagine di Maddie.

Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un'indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità.  L'amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.

L'epica saga degli Hades Hangmen prosegue tra colpi di scena al cardiopalma, sette religiose e club di motociclisti, regalando dolcissime storie d'amore che fanno palpitare il cuore.

Ciao a tutt* oggi vi parlo di "Flame, Il Tuo Rifugio Sarò Io" di Tillie Cole
Torniamo in Texas dai nostri motociclisti criminali sexy. 
La Cole nell'ultimo volume ha incuriosito noi lettori raccontando frammenti di Flame e del suo modo originale di essere. 
Flame è un ragazzo provato duramente dalla vita, violentato nella sua età innocente di bambino, maltrattato e abusato, cresce in un ambiente familiare deleterio. Flame sa di essere diverso dagli altri, non riconosce le emozioni, è autolesionista e non si fa toccare da nessuno, prende però un proiettile destinato alla bellissima Maddie, la quale in un atto disperato di gratitudine lo abbraccia inconsapevole del fatto che quel contatto cambierà le loro vite. 
Maddie è stata portata in salvo da un movimento religioso: "la comune" che la teneva prigioniera, gli Hangmen la portano via da quella setta che l'ha costretta ad una vita vissuta etichettata come una "maledetta" perché troppo bella e attraente, anche lei abusata ripetutamente sin da bambina da uomini crudeli, che così facendo, la convincevano di liberarla dal male.
In Flame lei vede colui che l'ha salvata dal suo aguzzino, vede protezione, vede devozione, vede sicurezza e amore...
Tutto ciò che è stato crudele con Maddie e Flame, li ha segnati nel profondo e cambiati, fino al momento in cui si ritrovano a perdersi l'uno nel dolore dell'altro, un cambiamento significativo nelle loro vite.
Cosa accade quando due anime così distrutte si rifugiano nel dolore e nell'amore? Dovete leggere questo terzo romanzo e scoprirlo.
«Dovevo salvarla. Dovevo salvarla da quel proiettile. Non posso toccarla. Non potrei mai… stare con lei. Non posso…farlo. Ma posso salvarla. Posso tenerla al sicuro.»
Ho amato i primi due volumi, amati in maniera viscerale, con loro mi sono persa letteralmente tra le pagine. Flame mi ha incuriosita e ammaliata già da quelle prime righe, oggi leggere la sua storia è stato un viaggio meraviglioso. Ho sentito il suo dolore e quello di Maddie nel profondo del cuore, entrare in empatia con i due protagonisti è inevitabile e provoca dolore e forti intense emozioni. 
«Io voglio capirti, Maddie. Voglio capire il tuo mondo». Maddie scrutò nei miei occhi e spiegò:
 «È semplice, davvero. Ci sono io. C’è il mio amore per il disegno, l’amore che provo per le mie sorelle…» Deglutì e abbassò la testa. 
«E quello che provo per te.» 
La Cole racconta in maniera eccelsa,come sempre nei suoi romanzi, la storia di queste due anime trafitte dal male fatto per mano dell'uomo. 
Questa è una storia di dolore, salvezza e rinascita, di amici che sono la famiglia che Dio ti dona quando quest'ultima non ti ama e non ti protegge.
«Ti capisco, Flame. Sto iniziando a capire anche me stessa e quello che siamo l’uno per l’altra.»
«E cosa siamo?» domandai in modo burbero. Maddie chinò il capo. «Tutto.» 
Flame
per liberarsi dal marcio che sente dentro, si provoca dei tagli, ha bisogno di spegnere le fiamme che sente attraverso il suo corpo ferendosi, il motivo per il quale è così provato mi ha annientata, ho fatto mio il suo dolore e mi sono semplicemente innamorata ancora di più di lui. 
Maddie è innocente e pura, ha un'anima bellissima, altrimenti non avrebbe potuto salvare Flame e se stessa, rifugiandosi in questo amore disperato. 
Bellissimo ritrovare tutti i ragazzi degli Hangmen con le loro storie che vanno avanti e crescono. 
Le scene spicy sono piccanti al punto giusto, per tutto il tempo mi sono ritrovata con l'adrenalina di non vedere l'ora di leggere dei loro momenti intimi. Ero curiosa a livelli massimi di vedere come due anime cosi rotte riuscissero a trovare il modo di ricomporsi, di tornare a vivere, di imparare ad amare. 
«So di essere diverso. So di avere una visione del mondo completamente diversa dagli altri. Eppure voglio vedere il tuo mondo, Maddie. Anche se fosse l’unico che comprenderei».
Assegno a "Flame", il mio ragazzo speciale dal cuore d'oro 
Cinque Piume
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento