22 agosto 2022

Recensione: Caged di Naike Ror

L'estate trascorre tra vacanze e recuperi di letture imperdibili ed Angel oggi ci parla di "Caged" ottavo volume della Red Oak Manor Collection, scritto dall' inconfondibile penna di Naike Ror
Conosciamo insieme la storia tra Amos e Sofia

Titolo: Caged

Serie: #08 Red Oak Manor Collection

Autrice: Naike Ror

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 06 Giugno 2022 

Genere: Hate To Love/ Deal Romance

Formato: Ebook/ Cartaceo Flessibile/ Cartaceo Rigido

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 11.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3pD1Edk

TRAMA

Sofia Adelaide Mercalli vive a New York, ha quasi trent’anni, una posizione lavorativa che la soddisfa, il guardaroba dei suoi sogni e una passione spropositata per Otis Redding.

La sua vita potrebbe essere perfetta se accanto a lei ci fosse anche un uomo. 

Per questa ragione si rivolge alla Never Alone, l’agenzia di incontri più selettiva della città. 

C’è però un ostacolo da superare prima di ottenere la vittoria sentimentale; quando Sofia crede di avere davanti quello giusto, ecco che una miriade di assurdi imprevisti si abbatte sul suo appuntamento. 

E il fatto che la sfortuna abbia le sembianze di un misterioso e sexy biondo che incrocia ogni volta che le accade qualcosa di tragicomico, non sembra essere proprio un caso. 

*

Anche se la vita è stata meschina con Amos Timothy Jones, il tempo lo ha ripagato degli anni trascorsi come orfano del maniero di Red Oak Town. Adesso è proprietario di un caldo e accogliente appartamento, colleziona vinili rari, ha un lavoro che gli riempie l’esistenza, ma qualche volta di troppo i rimpianti bussano alla sua porta.  

Per questo, Amos distribuisce e baratta favori, utilizza le azioni degli altri per aiutare il prossimo e per questa ragione si è infiltrato all’interno di un’agenzia di incontri con lo scopo di smascherare i raggiri che ultimamente hanno colpito alcuni colleghi. 

L’unico problema di quella sua ennesima missione si chiama Sofia Mercalli; lei odia i segreti e Amos ne nasconde uno. 

Più di uno, in verità.

Volevo qualcuno con cui dormire, con cui ridere e litigare, volevo qualcuno con cui organizzare vacanze e serate. E poi volevo un uomo che si comportasse da uomo. Volevo fare tutte quelle cose e volevo Amos dannato Jones.
Con questa dichiarazione di Sofia, nuova protagonista di Naike Ror, vi lascio il mio pensiero su "Caged".
Sono quasi arrivata a terminare la lettura della Red Oak Manor Collection. Piano piano godendo ogni storia, sto raccontando di tutti i volumi ciò che penso. 
Oggi ho finito "Caged" di Naike Ror e sono ancora in balia delle mille emozioni che mi hanno accompagnata durante l'intera lettura. 
Naike racconta la storia di Amos, membro della famosa NASA che tanto ci ha incuriosito. Andiamo a conoscerlo meglio.
Amos Jones è cresciuto al Maniero, ha perso la mamma quando era un ragazzino, ed è stato portato in orfanotrofio. Cliff, un suo amico uomo di chiesa, va a trovarlo regolarmente. Amos gli è molto affezionato, ed uscito dal Maniero va avanti con la sua vita, sempre con la sua presenza costante. Amos fa parte di una agenzia di incontri alla quale sta indagando per aiutare dei suoi colleghi. Il destino vuole, che a questa agenzia è iscritta Sofia Mercalli, e ad Amos non passa inosservata.
Sofia lavora per i famosi magazzini Serafini, vuole un uomo con il quale condividere la vita e cerca la fortuna nel trovarlo con l'agenzia Eden
I suoi appuntamenti vanno tutti storti ogni volta che "l'innominabile" non altri che Amos, si trova nello stesso posto dove lei sta facendo nuove conoscenze. In lei cresce la convinzione che lui le porti sfortuna. Ma Amos è bellissimo, insistente e con gusti musicali che Sofia ama perché sono anche i suoi.
«Ti sopporto da mesi!» 
«Sono io che ti sopporto da mesi, Amos, non viceversa.» 
«Be’, io voglio stare di nuovo solo con te, questo sarà possibile prima del prossimo Natale?»
Cosa accadrà quando si incontreranno e proveranno piacere l'uno per l'altra?
Leggendo la storia lo scoprirete.
Amo Naike Ror, amo la sua penna diretta, ironica e coinvolgente. Ho amato ogni suo scritto aspettando il suo volume della Collection con ansia. Sapevo che avrei amato Amos, ero certa che mi avrebbe rubato il cuore.
«Stasera vieni da me?» proposi. 
«Credevo che volessi restare un po’ da solo.» 
«No, voglio stare con te, la solitudine è sopravvalutata.»
Amos è l'uomo ideale, onesto, dolce e amante perfetto. Devoto al suo lavoro, di sinceri sentimenti verso gli altri. 
Sofia che tanto ha bisogno di una figura maschile nella sua vita, entra nella gabbia dell'uomo che proprio detesta. Ma come poteva resistere a tutto questo fascino?
«Dimmi perché sei così cretino?» 
«Perché se non lo fossi stato non saresti mai venuta a letto con me.»
Sofia è meravigliosa, decisa, autoritaria e divertente. Protagonista perfetta di una storia stile Ror. La si ama inevitabilmente.
Dialoghi perfetti, battibecchi che stuzzicano e portano il lettore a sorridere e sognare. Le scene intime bellissime. 
L'autrice tra le pagine regala dei riferimenti a un telefilm che tutte guardavamo da piccole, mi ha riportata indietro e fatto sorridere, fantastica Naike.
«Non provocarmi, sarò in riunione con sette pastori, tre vescovi e un’erezione arrogante, quindi cerca di essere solidale.»
Finalmente abbiamo conosciuto Amos, membro della tanta nominata NASA. Ora sono curiosa di conoscere il resto del gruppo... vado a recuperare gli ultimi due volumi.
Grazie Naike per questa nuova storia che mi ha fatto innamorare ancora, emozionare e sognare un pò.
Assegno a "CagedCinque Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento