04 agosto 2022

Recenisone: L'Ora Del Diavolo di Cinnie Maybe & Natascia Luchetti

Oggi vi proponiamo la recensione di L'Aura riguardo il romanzo scritto da Cinnie Maybe e Natascia Luchetti: "L'Ora del Diavolo" edito Delrai Edizioni
In una Roma caotica con tutte le sue bellezze e difetti, leggeremo di come il diavolo riesce a tentare anche le anime più pure. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: L’Ora Del Diavolo

Autrici: Cinnie Maybe & Natascia Luchetti

Casa Editrice: Delrai Edizioni

Data Di Pubblicazione: 26 Luglio 2022

Genere: Romance/ Thriller

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 1.99 €

Prezzo Cartaceo: 10.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3d2kOWP

TRAMA

Una serie di omicidi efferati sconvolge Roma in pieno autunno. A morire sono quasi tutti giovani attori appartenenti a un’agenzia di talenti, dove ogni iscritto sembra avere qualcosa da nascondere. Il più misterioso di tutti è Lucifero De Angelis, un uomo affascinante e dal grande talento recitativo, ma dal carattere pieno di ombre. I suoi atteggiamenti sono appena tollerabili e sfidano la pazienza di Cordelia Monteleoni, l’ispettore che dovrà avere a che fare con lui per via dei sospetti che ricadono sulla sua testa. Lucifero, infatti, è quello che più di chiunque altro avrebbe un movente per i brutali omicidi.

L’ora del diavolo sta per scoccare e Cordelia non riesce a resistere. Come Eva, cede alla tentazione di assaggiare il frutto proibito della passione e del desiderio. Ed è la sua posizione a correre dei rischi, perché Lucifero non ha paura del peccato e si compiace della sua rinnovata fama dopo le accuse.

La verità si svela presto agli occhi della poliziotta: l’amore e la morte possono essere due facce della stessa medaglia.

«Ti sto trascinando all’inferno con me, Cordelia. È un viaggio di sola andata»
Oggi vi parlo di un romanzo scritto da una delle autrici che amo in assoluto, Natascia Luchetti, e della bravissima Cinnie Maybe. "L'Ora del Diavolo" edito Delrai Edizioni, secondo me è uno dei romanzi più belli letti fino a ora; un genere che a me piace tanto, Thriller, Suspense e Spicy... ingredienti sapientemente dosati e miscelati alla perfezione.
Cordelia Monteleoni è la protagonista femminile di questo romanzo; da Milano si è trasferita a Roma  a causa di un qualcosa che le impediva di svolgere il suo lavoro al meglio, un qualcosa che ha rischiato di inghiottirla e cambiarla per sempre. Ispettrice di polizia, ora si trova ad affrontare i mille problemi della città eterna: il ritrovamento di un cadavere orribilmente mutilato, per altro l'assassino non si è limitato a uccidere, si è portato via anche il cuore della vittima. 
Damiano De Angelis, un uomo che non deve chiedere mai, bello quel tanto che basta per attirare le attenzioni del mondo femminile e non, virile e tenebroso, pungente, cinico e schivo del pericolo, senza scrupoli, Lucifero è il suo nome d'arte, LUI è il diavolo in  persona, LUI, è il protagonista maschile di questo romanzo.
Lucifero è stato l'ultimo a vedere la vittima, un'attrice che fa parte dell' agenzia a cui appartiene "Laboratori Artistici Agency", anche il cadavere precedente a questo ne faceva parte e tutte le prove ricavate riconducono a lui, quindi per Cordelia e il suo collega Brando Olivieri al principio tutto sembra risolvibile in pochi giorni, ma... la nostra bella protagonista non ha fatto i conti con il carisma di Lucifero, il quale scatena in lei sentimenti sopiti e contrastanti, gli stessi che si era imposta di non provare più.
Nessuna distrazione. Nessuna relazione. Non c’è più spazio per queste cose nella mia vita.
Dalla trama si evince che tra i due ci saranno fuoco e fiamme, e credetemi, Lucifero è degno del suo nome. Fin dal loro primo incontro scatta la famosa "attrazione fatale", sembra che non riescano a stare lontani l'uno dall'altra, e per Cordelia questo equivale a un enorme problema, tutto può ritorcersi contro di lei in special modo nell'ambito lavorativo. Ma ciò non sembra avere importanza per lei, quello di cui è preoccupata sono le ripercussioni che potrebbero abbattersi nel suo cuore.
Perché sì, le mie labbra sono belle, ma le sue sono dannatamente attraenti e io scoppio dalla voglia di sentirle a contatto. Sono come il frutto del peccato che ha spinto Eva a dannare l’umanità intera.
Fra le indagini che non danno tregua agli inquirenti, ulteriori omicidi che fanno tremare la città e il cuore di Cordelia che perde non un battito ma mille ogni volta che si trova accanto a Lucifero, il romanzo scorre in maniera fantastica, accattivando e catturando l'attenzione di chi legge.
Conosco lo stile della Luchetti, e a tratti l'ho riconosciuto durante la lettura, descrittivo fino allo stremo e ricco di particolari. Ma devo dire che le autrici sono state bravissime a non far trapelare il diverso stile che le contraddistingue. Sono super curiosa di conoscere altri lavori della Maybe, devo rifarmi assolutamente. 
Il rosso ti prende l’anima e la fonde con le sue sfumature che arrivano fino al nero. E quando raggiungi l’assenza di luce, vuol dire che sei sprofondata nell’inferno più oscuro. È così che mi sento...
Questo romanzo ti prende subito l'anima, ti attira verso la sua rete facendoti perdere fra le sue spirali; i personaggi subiscono una vera e propria metamorfosi, in special modo Lucifero, il quale inizialmente è descritto come un uomo senza cuore e anima. Quest'uomo si porta dietro un bagaglio emozionale non indifferente; non posso svelare molti particolari della sua vita precedente perché sono il fulcro del romanzo, tutto nasce dal suo passato.
Cordelia è una giovane donna che ha sofferto, proviene da una famiglia che le vuole bene e la protegge in ogni modo possibile, ma si sa che la vita è un terno al lotto e nulla è certo.
Cordelia è il cuore palpitante che Lucifero tiene stretto fra le sue forti mani, lo protegge a maniera sua, lo cura e lo inebria con il suo modo di fare. 
Sempre cinico e scettico, non curante delle conseguenze delle proprie azioni, Lucifero è come un  carro armato che distrugge tutto ciò che ostacola i suoi intenti; è descritto come un uomo qualsiasi, uno come tanti, ma il suo sguardo magnetico e la lingua tagliente come la più sottile delle lame, lo contraddistingue  in maniera particolare. 
Un amatore a tutti gli effetti, capace di far capitolare ogni donna sotto le sue grinfie; bravissime Cinnie e Natascia, avete descritto il diavolo tentatore in persona.
Non voglio che il tuo sapore svanisca dalla mia bocca.
Questo è un romantic suspense degno del suo nome, ogni indizio è curato perfettamente, i personaggi ben descritti e delineati, nulla è messo lì tanto per, ogni fatto è collegato al precedente e inerente alla storia narrata.
Tutto si svolge in una Roma autunnale, caotica, piovosa e mite; è stato bello ritrovarmi nelle piccole vie di questa città bellissima e viverla insieme ai protagonisti; gli accenni storici sono stati d'aiuto per la comprensione del testo, risultato di un intenso lavoro da parte delle autrici.
I momenti spicy fra i protagonisti, semplicemente perfetti, dettagliati senza scendere nel volgare; la loro prima volta, esplosiva perfettamente inerente al carattere dei due. Lucifero è fuoco nelle vene, è possesso ed erotismo, elegante, quasi regale, un portamento da Re
Il pezzo che ho amato di più è stato quello in cui Lucifero e Cordelia si trovano nel Palazzo Velli al Vernissage dedicato all'artista Alcide Calimberi. Durante la visita, ammirano i quadri esposti esternando le loro anime senza saperlo, in  quell'appuntamento i due si aprono come non hanno mai fatto. Bellissimo davvero.
Cordelia è acqua fresca e limpida, audace e coraggiosa, pronta a tutto. Ho amato questi due personaggi con tutto il mio cuore e sono arci sicura che conquisteranno anche voi.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo romanzo e nemmeno l'autrice, lo terrò presente.

    RispondiElimina
  2. Romanzo ricco di pathos e mistero, lettura consigliatissima

    RispondiElimina