11 giugno 2024

Recensione: Reietti Senza Cuore di Santana Knox

Oggi vi parliamo del romanzo edito Virgibooks "Reietti Senza Cuore" scritto da Santana Knox. L'Aura lo ha letto per noi e a quanto pare ne è rimasta ammaliata,vediamo insieme perché. 
Buona lettura.

Titolo: Reietti Senza Cuore

Autrice: Santana Knox

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 29 Maggio 2024

Genere: Dark Why Choose Gothic Romance

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/3XedpZC

TRAMA

Ehi,

Da questa parte.

No, guarda in alto.

Sì, sono io quella di cui parlano. Il bene più prezioso del preside, chiuso nel campanile del collegio parrocchiale di

Notre Dame. Per la maggior parte degli studenti, ero solo un mito.

Una leggenda metropolitana.

La ragazza che suona le campane sulla torre, quella che parla con i gargoyle.

Il segreto di Frollo.

Poi sono arrivati loro, quei reietti. Degli emarginati, proprio come me. Ma questi uomini non sono solo pericolosi, sono senza cuore. Non si piegheranno alle regole di questa scuola di pazzi e ai segreti che cela al mondo.

Ora che mi hanno trovata, potrebbero non lasciarmi più andare. E forse non voglio che lo facciano....

**"Reietti Senza Cuore" è un Dark Why-Choose Gothic Romance liberamente ispirato agli elementi essenziali di "Notre Dame De Paris" di Victor Hugo. Non si tratta di un retelling, né di una rivisitazione fedele. La protagonista femminile non sceglie tra i diversi protagonisti maschili di questa storia.

Questa è una storia di corruzione, non ci sono eroi. Prendete in considerazione la nota dell'autrice e i trigger warning prima di addentrarvi nella lettura. Questo libro è dark ed esplicito, e se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto, maturo e consapevole.**

Il segreto di Claude Frollo: la ragazza fantasma, quell'ombra che si aggira fra le mura della torre della chiesa guidata da un prelato senza remore e morale. 
Romina, una reietta per natura, un'anima rinchiusa in quattro mura, sua unica consolazione, parlare con una statua di un gargoyle. Ma un giorno però tutto cambia, la sua routine viene spezzata dall'arrivo di tre ragazzi, e ignara di ciò che le spetterà si affiderà a loro, anche se inizialmente questi ultimi saranno reticenti nei suoi confronti...
«Fa male sentirsi meno della spazzatura?» Si avvicinò a me e la sua voce assunse un tono perfido. Le lacrime mi si accumularono di nuovo negli occhi prima di scivolare dalle ciglia.
 «Non ho mai conosciuto nulla di diverso.»
"Reietti Senza Cuore" di Santana Knox trascinerà in un limbo di passione, goduria e sessualità senza regole, una storia che vagamente ci riporta al Gobbo di Notre-Dame De Paris ma non aspettatevi il cavalier servente che si fionda ad aiutare la bella donzella in pericolo, qui, il pericolo sarà proprio colui, o meglio, coloro che dovranno proteggere la ragazza in difficoltà.
«Cosa c’è?» chiese. 
«Questo. Tu. Tutti voi.» Espirai. 
«E se mi dannasse?»
«E se ti guarisse?»
É un romanzo che farà battere forte il cuore non solo per la potenza dei sentimenti in esso narrati, ma per le argomentazioni forti che tratta; la cupidigia e l'egoismo di un essere umano che impregnato di valori sbagliati, meschini e senza morale, riversa in un altro essere tutta la sua frustrazione e la convinzione che ciò che sta facendo è giusto. 
Romina ha sempre vissuto in un tugurio nascosto in cima alla torre del collegio parrocchiale di Notre Dame, da neonata è stata strappata a una madre peccatrice , cresciuta dall'Arcivescovo e preside della scuola Cloude Frollo, un folle senza Dio. La nostra protagonista ha sempre assistito al via vai dei ragazzi che frequentano il collegio, durante il periodo più brutto che la terra abbia mai vissuto, dove ormai vivere era diventata una questione di sopravvivenza.
«Voglio il tuo sangue. Voglio la tua vita. Voglio la tua fottuta morte, Romina.» Mi strinse il seno prima di premere ancora una volta le sue labbra contro le mie. 
«Me lo darai?» 
«Sì» sibilai, suggellando un accordo più gravoso di un patto con il diavolo in persona.
Una pandemia ha messo ko il genere umano e diviso inesorabilmente i sopravvissuti, ma c'è un clan con a capo Arlan Blak il tutore di tre ragazzi che ha il compito di smascherare quello che Frollo nasconde sotto i suoi abiti sacri.
Sonny Santorini e i gemelli Corvin e Felix Escura sono i reietti che irrompono nella vita della bella Romina così, all'improvviso, dirompono nella monotonia di una prigionia che sembra senza scampo.
«L’amore provoca delle cicatrici. L’amore ti lascia la metà della persona che eri prima e il doppio della voglia di toglierti la vita quando è tutto finito.»
I tre ragazzi devono scoprire cosa nasconde Frollo e se usare Romina li porterà a raggiungere il loro scopo, sono ben propensi a farlo, ma la scacchiera ha molte figure, solo il giocatore più e perspicace e intuitivo riuscirà a vincere la partita. . .quello che i ragazzi non sanno però è che lo scacco matto alla regina sarà difficile perchè essa li metterà a dura prova.
Il romanzo si sviluppa quasi per intero nei locali del collegio, nelle stanze dei tre protagonisti, Romina da reclusa si ritroverà a vivere una vita tutta nuova, lontana da Frollo assaporerà le gioie di un'esistenza "quasi" normale; indifesa e ignara di quei sentimenti cha ha conosciuto solo fra le pagine dei libri, per lei sarà tutto nuovo e... INTENSO.
Sonny fra i tre è quello più duro e restio a fidarsi della protagonista, si porta un demone dentro, anzi, è lui stesso un demone che si ciba dei nostri incubi peggiori usandoli contro di noi, è abilissimo in questo; è destinato a grandi cose, erediterà lui stesso il santuario se saprà giocare bene le carte e Romina sarà l'ostacolo che gli si porrà davanti.
«Ti ho corrotta abbastanza, cucciola. Non voglio essere coinvolto nella sottrazione dell’ultimo frammento della tua innocenza. Quando verrai da me, ti voglio già completamente spogliata. Ti voglio nuda e ricoperta di peccato.»
Corvin sembra essere brusco e distante, ma solo all'inizio, ha dei problemi di salute che lo portano ad isolarsi e staccarsi dalla realtà, ma è un fidato compagno di viaggio, sempre pronto ad aiutare e fare il primo passo nonostante l'inferno al suo interno.
Felix... cosa dire di questo cavalier servente, è il primo a fidarsi di Mina, il primo a prendere il suo cuore con la sua gentilezza e dolcezza, non per questo però è il meno duro, anch'esso è propenso a smascherare Frollo e non si fermerà davanti a nessuno.
«Se invochi ancora una volta il nome di Dio mentre sono tra le tue gambe, nemmeno lui potrà salvarti, agnellino.»
In un mondo ormai alla deriva dove tutti sono contro tutti e nel quale una religione dura e bigotta sembra regnare sovrana, quattro ragazzi riuniscono le loro forze contro un male oscuro e Romina da fanciulla fragile, sola e indifesa, una volta avute le risposte alle sue mille domande, si trasformerà in una guerriera degna del suo nome.
La dedizione con cui si prendono cura di Mina è potente, fin da subito fra loro si instaura una forte alchimia e una passione difficile da controllare; Romina è il frutto proibito e lei non fa altro che indurre in tentazione questi tre ragazzi che non se lo faranno ripetere due volte, assaggeranno questo frutto sublime in tutti i modi possibili, in maniere che non potete neanche immaginare. La passione fa da padrona a questo romanzo, lo spicy è a livelli altissimi, le scene di sesso dettagliate, niente viene lasciato all'immaginazione.
«Stai ancora andando a fuoco, cucciola?» domandò Sonny, come se sapesse esattamente quanto fuoco mi stesse scorrendo nelle vene.
 «Sì. Ti prego. Mi serve di più.» Era una supplica disperata ...
I temi trattati sono forti ed espliciti, quindi consiglio caldamente di leggere le avvertenze scritte all'inizio della storia.
Vi garantisco che non potrete fare a meno di innamorarvi di questi quattro reietti, la loro storia è da scoprire e i misteri da svelare sono tanti...buona lettura.
Assegno a "Reietti Senza CuoreCinque Piccantissime e Peccaminose Piume e come sempre ringraziamo la VirgiBooks per queste chicche riservate a noi bambine cattive cattive😜😜😜.     
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento