06 giugno 2023

Recensione: Il Cuore Sbagliato di Jennifer Hartmann

Oggi L'Aura ci parla del romanzo di Jennifer Hartmann "Il Cuore Sbagliato" edito Royal Books Edizioni. La nostra blogger è uscita da questa lettura stremata e con il cuore a pezzi, ha amato profondamente il libro, il quale le ha nuovamente confermato la bravura dell'autrice
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.

Titolo: Il Cuore Sbagliato

Autrice: Jennifer Hartmann

Casa Editrice: Royal Books Edizioni

Data Di Pubblicazione: 16 Maggio 2023

Genere: Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3MtmGY2

TRAMA

Quando mio marito è morto, si è lasciato alle spalle il mio cuore spezzato.

Si è lasciato dietro anche un altro cuore: il suo.

So che è sbagliato. Non dovrei contattare il destinatario del suo cuore. Non mi aspetto nemmeno che risponda… ma c'è una parte disperata e contorta di me che spera che lo faccia.

Niente nomi reali.

Nessun dettaglio personale.

Solo una chiacchierata.

L'unica cosa che mi rimane di mio marito è dentro di lui.

ATTENZIONE: Questo libro tratta tematiche importanti e pesanti, come la perdita di una persona cara e il suicidio. Si consiglia una lettura responsabile.

Questo romanzo mi ha spezzato il cuore, in mille piccolissimi pezzettini microscopici, letteralmente! 
"Il Cuore Sbagliato" di Jennifer Hartmann edito Royal Books Edizioni, è un romanzo che ti entra dentro con la forza dirompente di una tempesta, le parole ti scorrono nel sangue e tolgono il respiro, gli eventi narrati sono un susseguirsi di sentimenti dolorosi e strazianti, avvenimenti che difficilmente una volta appresi ma fatti nostri dimenticheremo.
Ma c’è anche una parte di me che spera che non lo farai: una parte disperata e contorta che ti chiede di trovare compassione in quel cuore che ho imparato a conoscere co sì bene.
Una parte che aspetterà che tu mi risponda.
Nessun nome. Nessun dettaglio personale.
Solo una conversazione.
L’unica cosa che mi è rimasta di lui è dentro di te.
Jennifer Hartmann ha la capacità di rendere tue ogni sensazione dei personaggi da lei descritti, i protagonisti sono particolari con un vissuto tormentato e doloroso; con "Batte Ancora" l'autrice aveva catturato il mio cuore, con questo suo ultimo romanzo invece me lo ha strappato dal petto appropriandosene.
Questa è la storia di Melody e Parker, due anime fragili che, chi in un modo e chi in un altro, hanno perso la voglia di vivere, quella voglia frenetica che ti spinge a mettere i piedi per terra il mattino dopo una notte da incubo, in cui tutto ti sembra perduto.
Melody aveva ogni cosa che potesse desiderare: un matrimonio bellissimo e l'amore della sua vita che l'amava con tutto il suo cuore, una notte però perde tutto e per lei inizia un vero e proprio inferno.
Parker è un ragazzo segnato dalla vita, non è stato mai capace di amare e la cosa più orribile è che non si è mai sentito amato, e per questo il suo carattere ne ha risentito in negativo; è ombroso, reticente verso tutti, scontroso e ha talmente tanto di quel marcio dentro che non rispetta la sua vita anche se quest'ultima gli offre un'ultima chance.
Ora, immaginate l'incontro di due anime rotte irrimediabilmente: niente di buono; Melody che ha chiuso il suo cuore all'amore e Parker che dell'amore non ne vuol sentir parlare. Questi sono gli elementi che metteranno a dura prova l'autrice, perchè con essi ha creato una storia a dir poco bellissima, commovente e toccante, anche se a volte ci fa toccare con mano lo strazio nell'anima dei protagonisti.
«Parla con me.»
«No.»
«Stai tremando.»
Merda.
Stupido corpo traditore. Le mie mani si serrano a pugno mentre digrigno i denti e dico: «Non mi piace il buio.»
Aspetto la sua reazione, la sua imminente pietà. Risate, forse. Non so davvero cosa aspettarmi perché non l’ho mai condiviso con nessuno prima, ma non riesco a immaginare altro che l’ilarità.
Lei mi sorprende, però. Mi sorprende sempre.
«Non piace neanche a me», risponde piano. Il suo indice che traccia l’orlo dei miei pantaloni. «Ma non è così male con te, qui.»
Ancora una volta la Hartmann è riuscita a farmi capitombolare fra le parole del suo romanzo; è sorprendente il potere che ha nel far percepire al lettore l'anima dei personaggi, ogni turbamento, confusione... fino a scorgere un piccolo lumicino in fondo al tunnel.
Questa storia la consiglio a un pubblico dal carattere forte, toccando temi delicati e sensibili con la forza delle sue parole, il romanzo merita di essere letto perchè una volta terminato ci si sente alleggeriti, quasi senza peso, la sua energia è palpabile fin dal principio anche se per un momento ho pensato di chiudere tutto e leggere una commedia.
Tu sei il sole, Melody March, il sole sa solo brillare.
Non posso che ringraziare la Royal Books Edizioni per avermi fatto nuovamente partecipe di questa meravigliosa penna e assegno a MelodyParker Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento