14 novembre 2019

La Grande Casa Bianca di Maurizio Gramolini

Carissime lettrici, oggi la nostra L'Aura torna a parlarci di una storia fatta di fantasmi e misteri. Stiamo parlando del nuovo romanzo di Maurizio Gramolini: "La Grande Casa Bianca".


Titolo: La Grande Casa Bianca
Autore: Maurizio Gramolini
Casa Editrice: Cavinato Editore
Data di Pubblicazione: 17 Ottobre 2019
Genere: Paranormal
Link Amazon:https://amzn.to/37aiK7Z



TRAMA
Una grande casa sulla sommità di un colle a picco sul mar Tirreno, teatro dell’epopea di una famiglia, custode inconsapevole dei segreti di un’antica leggenda, attraverso anni e generazioni, in una Toscana misteriosa e incantata.
Dall’Era degli Etruschi,un varco aperto per il passaggio delle anime dei morti…Un potente medium che catalizzerà le forze nel tentativo di chiudere il varco.
Una lotta epica tra il Bene e il Male, al termine di un terribile viaggio in una dimensione parallela.
«Non ci fermerete, il varco sarà riaperto. Non oggi. Non domani. Un uomo inconsapevole sarà il fulcro che aprirà il Mundus e i morti cammineranno sulla terra».
Eccomi qui ancora una volta a parlarvi di un romanzo il cui genere mi affascina e mi attira in maniera particolare. Stò parlando dell'ultimo romanzo di Maurizio Gremolini "La Grande Casa Bianca".
La prima parte del libro si incentra maggiormente sulle descrizioni dettagliate dei luoghi e dei personaggi della storia; Gabriele e Giovanni Assani sono i personaggi fulcro del romanzo, ma è a Gabriele che spetta l'incombenza - se vogliamo definirla tale - di salvare il mondo. Gabriele possiede forti poteri paranormali, infatti spetterà a lui la responsabilità di chiudere il portale - Mundus - che divide il mondo del male con quello del bene.
TI RITROVERÒ!Gli esplose nella mente come un grido.TI RITROVERÒ! E SARAI NOSTRO… 
Fin da piccolo, Gabriele è sotto l'ala protettiva della madre e della nonna, Mayda e Adriana due potentissime medium; il potere delle due donne, garantisce la protezione della grande casa e di Gabriele stesso ma, con la loro morte, la copertura magica si affievolirà indebolendo l'aura di protezione creata per tenere al sicuro non solo Gabriele, ma anche tutti gli abitanti della casa.
La storia si svolge tra passato e presente e, dopo la descrizione fatta dall'autore di tutte le componenti che servono a completare il racconto, il romanzo prende via con l'alternanza non solo dei vari punti di vista dei protagonisti, ma anche dei personaggi secondari, rendendo la storia originale. Tutto si svolge sul colle Nitti, che si affaccia sul mar Tirreno in una Toscana bella, misteriosa e arcana. Sul colle si erge questa grande casa bianca nella quale, i personaggi perno del romanzo, vivono esperienze che vanno oltre la razionalità.
Fantasmi, demoni, rumori provenienti da ogni dove e strane persone apparse dal nulla, fanno da protagonisti nella storia. Il portale ormai è aperto e l'unico che potrà porvi rimedio è GabrieleCon l'aiuto di sua moglie, suo fratello Giovanni, i fantasmi della madre e della nonna e di un medium potente, Gabriele intraprenderà il sentiero che lo porterà dritto ad Altraga - in lingua etrusca significa "dopo la vita" - varco dell'oltretomba, dimora dei demoni i quali, altro non vogliono che destabilizzare e distruggere il delicato equilibrio tra bene e male.
Salì in auto e partì diretto verso Milano.Non notò l’ombra scura che si stagliava nella porta a vetri dell’ingresso. 
Durante il viaggio verso Altraga, sia Gabriele che Giovanni saranno sottoposti a varie prove, che li metteranno in discussione e sveleranno segreti inconfessabili. Ho trovato la storia originale e interessante; le parole usate dall'autore sono poco usate nei discorsi di tutti i giorni, questo è il segno di un attento lavoro e di una preparazione di ottimi livelli.
Devo dire che a volte ho faticato nell'andare avanti con la lettura,  perché l'autore - credo, per dare  modo al lettore di entrare perfettamente e completamente nel romanzo, - si adopera molto nel descrivere l'ambiente e i personaggi della storia rendendo la stessa, lenta  fino alla metà del libro. Infine, un'altra pecca l'ho notata trovando alcuni errori riguardanti la punteggiatura, in special modo le virgole, che hanno reso difficoltoso il filare della storia. Per questi motivi mi sento di assegnare alla "La Grande Casa BiancaQuattro Piume
Consiglio il romanzo, a tutte le amanti delle storie paranormali.
Avvincente, originale e per nulla scontato, ricco di colpi di scena nel finale, una storia che vale la pena di essere letta.
A Presto, L'Aura 👄👄

Nessun commento:

Posta un commento