11 dicembre 2023

Recensione: Il Maestro Di Sale E Ossa di Keri Lane

Avete voglia di leggere un Dark Romance dalle sfumature fiabesche, in cui niente è come sembra e le leggende narrate e tramandate da anni di un piccolo paesino sperduto che si affaccia sul mare, sembrano prendere vita? 
"Il Maestro Di Sale E Ossa" scritto da Keri Lake fa al caso vostro, L'Aura sembra non perdersi niente di ciò che la VirgiBooks le propone ogni volta. 
Ora vediamo cosa ne pensa la nostra blogger di questo romanzo, buona lettura.

Titolo: Il Maestro Di Sale E Ossa

Autrice: Keri Lake

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 21 Novembre 2023 

Genere: Dark Gothic / Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/3RlmgUP

TRAMA

Vi presento il Diavolo di Blackthorne Manor… 

Quando ero bambina, sognavo che un bel cavaliere sarebbe venuto a salvarmi da quella  sciagurata di mia madre. Che sarebbe montato in sella al suo bianco destriero e avrebbe spezzato  la maledizione che ero destinata a portarmi dietro fin da quando ero nata. 

È buffo come la storia sia cambiata nel tempo. Come la fiaba si sia trasformata in qualcosa di  molto più contorto e oscuro di quanto avessi mai immaginato. 

Nella realtà, il mio cavaliere è sfregiato e spezzato, vive da solo in un castello di ossa che si affaccia  sul mare. Non mi sta cercando. Non lo ha mai fatto. 

Lucian Blackthorne è maledetto quanto me e altrettanto evitato dalla gente del posto, dai  pescatori di uomini che lo credono un diavolo in carne e ossa. 

Forse lo è, visto il modo in cui i suoi occhi d'ambra mi attirano, mi fanno ardere come una fiamma  infernale. E i peccati che mi sussurra all'orecchio sono scellerati e inebrianti come l'uomo in sé. 

Eppure, il suo tocco è il paradiso e la sua volontà è la mia debolezza. 

Ci definisce proibiti, un'inguaribile tragedia, senza lieto fine. Magari lo siamo. Ma in questa storia è lui che ha bisogno di essere salvato. 

**“Il Maestro Di Sale E Ossa” è uno standalone Dark Gothic Contemporary Romance. Si invita a  leggere le avvertenze prima di addentrarsi nella lettura. Riservato a un pubblico maturo. Presto, della  stessa autrice, “L’Isola Delle Ombre e Del Peccato,” “Infernium” e “Nightshade”!**

Oggi vi parlo del Diavolo Di Blackthorne Manor, un demone che si aggira nella sua magione come un fantasma; leggende si narrano su di lui, storie raccapriccianti che tengono svegli i bambini della piccola cittadina di Tempest Cove, ma sembra che la bella Isadora non badi alle voci che girano su Lucian Blackthorne e sul suo castello sulla scogliera. 
Isadora ha bisogno di lavorare come non mai in questo momento, vive con sua zia che fa la barista nel piccolo locale della città e sua madre, bè non si sa dove si sia cacciata, Isadora sa solo che ormai per lei non c'è più speranza, drogata e sempre affiancata da compagnie sbagliate.
Dama da compagnia della madre di Lucian, Isadora cerca di svolgere al meglio il suo lavoro anche se si sente addosso gli occhi del Diavolo, in lui vede un qualcosa che gli altri non riesco a vedere anche perchè lui sa nascondere bene cosa si cela dietro il suo sguardo diabolico.
La storia di questi due personaggi è dolorosa, terribile... Lucian ha un passato alle spalle terribile, si porta dietro un bagaglio pesantissimo, un padre despota, violento, avvenimenti dolorosi lo accompagneranno e spengeranno per il resto della sua vita segnandolo nel profondo facendo nascere leggende paurose su di lui, è un diavolo e da tale si deve comportare, ma ecco che un raggio di luna, un soffio d'aria fresca irrompe nella sua vita: Isadora
Isadora come ho scritto sopra non ha una vita serena e spensierata, additata come la figlia della sgualdrina della città ha dovuto soccombere e reagire a un'esistenza fatta di pregiudizi e calunnie, ma lei è forte, coraggiosa e si butta a capofitto nel lavoro, ne ha bisogno e inizialmente non si cura dell'oscurità in cui è entrata.
«Quando ti senti morto dentro, inevitabilmente cerchi cose che ti facciano sentire vivo. Il dolore. L’adrenalina. Le droghe. È così che nascono i vizi. È così che tu sei diventata la mia ossessione.»
Niente è come sembra, solo una certezza: gli occhi del diavolo attirano, catturano e non lasciano andare la presa, presa che Isadora sente nella sua anima al primo tocco delle labbra di Lucian, alle parole sconce e colme di desiderio sussurrate a fil di voce, ai tocchi tutt'altro che delicati che il demonio le infligge ogni volta che ne ha occasione. Sì perchè ora Isa è diventata la sua droga, la sua ossessione, un chiodo fisso che non lo lascia nemmeno per un istante. 
A me non importa. Insieme, siamo la follia. E c’è musica nella follia, e follia nell’amore.
La distruzione fisica e psicologica che Lucian ha addosso non gli impedisce di avvicinarsi a Isa, lui è il male, il proibito, quello che fa e che nasconde è troppo e in qualche modo cerca di starle lontano, ma invano, lei è decisa a scoprire di più sul suo diavolo, e scava nel suo passato scoprendo atti terribili e azioni contro di lui innominabili e impensabili.
«Sei la mia maledizione. Stare lontano da te è come cercare di trattenere il respiro quando la marea si alza.» Le sue parole danzano nella mia testa, il timbro profondo della sua voce stuzzica i miei sensi. 
«Voglio annegare in te.»
La storia però non ruota tutta intorno alla passione fra i due protagonisti, c'è molta carne sul fuoco; grazie ai plot twist che si alternano fra passato e presente comprenderemo il male e le ingiustizie subite di Lucian, non immaginerete mai cosa ha passato quest'uomo, l'inferno al quale è stato costretto a subire... terribile. 
Scioccanti sono le rivelazioni di cui sarete partecipi, e credetemi sulla parola, ne rimarrete sorpresi.     
Voglio che il mio nome risuoni nella tua testa come una lama che ti trapassa il cranio, perché è questo che sei per me. 
Isadora è una combattente nata, forte, determinata e coraggiosa, altruista e passionale; ha un talento innato, riesce a suonare opere musicali importanti e famose senza neanche studiarle, con il pianoforte ricrea la musica che ascolta anche per una sola volta, senza spartito, solo con la sua anima, e Lucian è attratto da questo suo dono, anche perchè anch'esso ama suonare il pianoforte.
Molti personaggi ambigui e subdoli con scopi maligni faranno da cornice a questa storia che vi terrà con il fiato sospeso; esperimenti a scapito di persone indifese saranno il fulcro di un romanzo che mischia molti generi senza mai cader nel prolisso e nella ripetizione.
Spicy? TANTO, TANTO, TANTISSIMO! La prima volta dei due dannati è sublime, passionale, brutale con ardore; Isadora scoprirà grazie a Lucian di voler testare i propri limiti consentendo al suo uomo di portarla al limite e questo è divino, grandioso.
«Il modo  in cui il tuo corpo risponde al mio tocco... Come le corde di un pianoforte, quando il martello le colpisce. Come farebbe ogni nota di una mia melodia... una musica che tu continui a implorarmi di suonare.»
Consiglio di leggere il romanzo a chi ama gli Standalone, Dark Ghotic Contemporary Romance, a chi ama i retelling scritti bene, con un senso logico e con dei protagonisti e personaggi che hanno un senso. 
Detto ciò, assegno al "Il Maestro Di Sale E Ossa" Cinque Diaboliche Piume
Ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Sono convinto che sia la mia punizione da parte di Dio. La mia maledizione. Un tocco proibito. Un bacio rubato. La mia tentazione in carne e ossa.
Alla Prossima, L'Aura❤️‍

Nessun commento:

Posta un commento