Oggi per il Review Party dedicato all'ultimo romanzo di Monica Menin, L'Aura ci parla de "La Danza Delle Illusioni" edito da Segreti In Giallo.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura. Titolo: La Danza Delle Illusioni
Autrice: Monica Menin
Casa Editrice: Segreti In Giallo
Data Di Pubblicazione: 12 Dicembre 2023
Genere: Thriller/ Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook - Cartaceo
Disponibile: Kindle Unlimited
Link Amazon: https://amzn.to/3Hbi4lS
TRAMA
Madelaine Young scompare in circostanze misteriose. Lostfaul, la città in cui vive e lavora, è sconvolta; ancor di più quando la ragazza fa ritorno in circostanze altrettanto misteriose.
Nei due anni della scomparsa, la polizia non ha trovato alcuna traccia da seguire, come se fosse sparita nel nulla. Familiari e amici sono rimasti nell’incertezza. Un rapimento con molte ombre, che nasconde molti segreti. Madelaine afferma di non ricordare nulla, ma sarà vero? La sua vita com’era prima del rapimento verrà messa sottosopra: amori, amicizie, rapporti familiari, tutto verrà rivoluzionato. Segreti, bugie, passioni, tradimenti - o presunti tali - e misteri. Tutto questo aleggia intorno alla figura di Madelaine. Ma chi è davvero questa ragazza?
Una storia d’amore in cui nulla è come sembra.
La bella poliziotta Madeline Yang scompare all'improvviso in circostanze misteriose lasciando parenti e amici con il cuore e l'anima distrutti, in particolar modo il suo partner di lavoro Ryan. Il poliziotto, malgrado siano passati due anni e sia diventato tenente, non si è dato mai per vinto, la ricerca di Madeline è tuttora il suo fulcro, finchè proprio nel giorno della commemorazione dedicato alla ragazza, in chiesa, quest'ultima appare a tutti i suoi amici come una visione.Il ritorno di Madeline però non porta solo gioia, ma timori e quesiti attanagliano la mente di Ryan che trova nella ragazza qualcosa di diverso, Mad è cambiata, non è più quella donna apparentemente senza cuore, lasciva e fredda che appariva alla gente; ora sembra essere una ragazza dolce e attenta ai sentimenti delle persone, specialmente nei confronti di Ryan che l'ha sempre amata di un amore non corrisposto.
Madeline è confusa, si ritrova nuovamente a far parte di un a vita che non sente più sua, conscia solo di provare un grande amore verso Ryan il quale si dimostra fin da subito innamorato e protettivo. Anche i rapporti con sua madre sembrano andare meglio, e quest'ultima ne è felicissima perchè prima della sua scomparsa il loro legame non era dei più idilliaci.
Insomma, cosa in questa ragazza è scattato? Perchè il suo cambiamento è così lampante ed evidente? Cosa ha passato durante quei due anni terribilmente lunghi e dolorosi? Toccherà a voi scoprirne i motivi.
"La Danza Delle Illusioni" è un romanzo scritto meravigliosamente bene, ogni tassello è messo al suo posto con lo scopo di interessare e incuriosire il lettore; lo stile della scrittura della Menin è fluido e lineare, la sua forma si calza a pennello all'argomento trattato mischiando sapientemente il romance al thriller con abilità e intelligenza. Niente di smielato o troppo prevedibile.
I personaggi sono ben caratterizzati, l'autrice ha descritto loro come se stesse facendo un ritratto dai contorni ben delineati non lasciando nulla al caso, mettendo però nel lettore quel tarlo che lo porta a non lasciare le pagine del libro nemmeno per un istante.
Madeline è un personaggio che si ama all'inizio, si odia a metà del libro e si ritorna ad amare alla fine, tutto questo dovuto alla sua crescita caratteriale e al ruolo che riveste. Ha sofferto chissà quali pene dell'inferno e per arrivare fino a quanto si è spinta dovrete portare al termine la lettura, del suo personaggio non posso dire altro per non rovinare la sorpresa.
Qualcuno è ancora sveglio, qualcuno che sta osservando la ragazza rapita e ricomparsa come per magia quando tutti avevano perso le speranze. Qualcuno in piedi accanto a lei, a pochi passi dal suo corpo senza forze.
Il romanzo trasuda mistero e passione allo stesso momento, i sentimenti contrastanti che provano ogni personaggio sono intensi, si percepiscono a pelle la loro frustrazione e dolore; verrà messo a dura prova il legame famigliare di Madeline, l'amicizia con la sua amica Allison la quale una volta ritrovata la sua compagna di avventure sembra che qualcosa, o qualcuno, la tormenti e la allontani da lei.
Il rapporto con Ryan, sembra più solido, vero, e questo è stranissimo perchè Madeline considerava il suo partner solo uno svago sessuale, ora invece nutre per lui un sentimento forte.
Ho terminato il romanzo in una sola notte! Avete capito bene, una notte soltanto. L'ho praticamente divorato. Ho amato i dialoghi fra i protagonisti, i loro momenti di passione e la rivalsa di un sentimento forte, anche più forte del dolore e del rammarico. Ryan è fuoco puro, coraggioso, determinato, passionale e nel momento giusto, dolcissimo; ho amato fino all'inverosimile il suo personaggio, ha un carattere forte, ed è disposto a tutto per arrivare alla verità, verità che alla fine farà male per qualcuno, persino a lui stesso.
Detto ciò non posso fare altro che consigliare di leggere la storia di Madeline e della sua rinascita, credetemi che rimarrete sorpresi dai risvolti di questa storia e dai suoi innumerevoli colpi di scena.
Perché niente è come sembra. Tranne l'amore, quello vero.
Assegno alla "Danza Delle Illusioni", Cinque Piume e ringrazio a nome mio e del blog Martina di Leggi Sogna e Ama, Jesse Libri e l'Autrice per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️🩹📚
Nessun commento:
Posta un commento