Pagine

26 maggio 2021

Recensione: Daniil - Veleno O Antitodo di Flora A. Gallert

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla del romanzo scritto dall'autrice Flora A. Gallert,"Daniil Veleno o Antidoto" . Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura. 

Titolo: Daniil - Veleno O Antidoto

Autrice: Flora A. Gallert

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 07 Aprile 2021

Genere: Mafia Romance

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3hVSyp5

TRAMA

Daniil sa cosa significa morire. Ha sentito il peso, l’odore e il sapore della morte nel momento in cui sua madre gli ha salvato la vita interponendosi tra lui e il suo sicario.

Da allora la sete di vendetta l’ha consumato poco a poco rendendo quel ragazzino, un uomo spietato.Una vita per una vita. È questo suo mantra che lo spinge a rapire l’ignara e bella Selena, l’unica figlia dell’uomo più pericoloso di Mosca, dopo di lui.

Gli basterà uno sguardo per capire che se il sangue che le scorre nelle vene è il suo veleno, il corpo che lo contiene e l’anima che lo governa diventeranno presto l’unico antidoto alla sua sofferenza.

Perché spesso amore e odio sono separati da un invisibile confine e quando scopri di averlo varcato, anche solo per poco e anche solo per gioco, è già troppo tardi.

Ciao a tutte e ben ritrovate, oggi voglio parlarvi di "Daniil- Veleno o Antidoto" di Flora A. Gallert.
Comincio nel fare i complimenti all'autrice per questo bellissimo libro, un mafia Romance. In questo romanzo troviamo vendetta, colpi di scena inaspettati, tradimenti, violenza e amore, insomma c'è tutto quello che vogliamo leggere di questo genere.
Daniil è il protagonista di questa storia, bello e dannato, cresciuto con un solo scopo nella sua vita... la vendetta. Non gli importa nulla di ciò che lo circonda, è spietato e soprattutto vuole vendicarsi dell'uomo che gli ha rovinato la vita. E come far soffrire l'uomo più malvagio della Russia? Prendendo la persona che ama di più al mondo... sua figlia.
Selena, bella come una Dea, è costretta a vivere lontano da casa, anche se la sua vita è perfetta, è solo una facciata che presto lei scoprirà essere tutta una bugia. Cresciuta con regole rigide, senza mai ribellarsi e cercare di vivere la sua giovane età come fanno tutti i suoi coetanei. L'unica a farle cambiare idea è la sua unica amica Jennifer, che la trascina ad una festa  dove incontrerà colui che la stravolgerà in tutti i sensi.
La vita perfetta che Selena conduce, viene messa sottosopra da quest'uomo misterioso, che le fa scoprire verità nascoste da tutta la vita.
Tutti i nodi vengono sciolti,  Daniil e Selena capiscono che entrambi sono vittime di quell'uomo che lei credeva il padre migliore del mondo. 
Il rapporto tra i due protagonisti non è idilliaco, Daniil la odia, vuole ucciderla per vendicarsi del padre.
Lui le fa del male, si impone di farlo, anche se lei non c'entra niente, ma Daniil vuole a tutti i costi far soffrire l'uomo che l'ha fatto diventare ciò che è oggi. 
La sua voglia di vendetta è più forte di tutto.
Tu sei lui, tu sei la mia vendetta servita su un piatto d'argento. E io ti ucciderò. Giuro che ti ucciderò.
Ma tutto può cambiare...  Nel momento in cui Daniil è più fragile, Selena fa sciogliere il ghiaccio che lui ha nel cuore. Ma questo può riuscire a far cambiare idea a Daniil nel mettere in atto la sua vendetta?
Selena accetterà la verità che il padre gli ha nascosto per tutta la vita? 
Vedremo…
Ho adorato questa storia e i due protagonisti.
Ho sofferto con Daniil che non riesce a staccarsi dal suo passato, dalla sofferenza per la perdita che ha avuto, costringendolo così a vivere nell'odio, l'angoscia e il sentirsi in colpa, anche se lui colpe non ne ha.
Nei libri che leggo, prediligo spesso quelli dove il personaggio femminile non è accondiscendente, mi piace leggere di donne forti, cazzute, e in questa storia Selena è forte in tanti suoi aspetti. Selena mi ha affascinata sin dall'inizio; lei così perfetta, la ragazza che rispetta le regole, ma è proprio quando abbassa la guardia che esce il suo carattere grintoso.
Non cede neanche di fronte alla fredda vendetta di Daniil, va oltre, e in lui scorge la sofferenza che si porta dietro da tutta la vita.
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, soprattutto l'evolversi del rapporto dei personaggi principali, il suo sviluppo e la propria evoluzione, si capisce che non sono loro stessi, ma in un certo senso la vita li ha costretti a mettere delle maschere.
Il personaggio di Daniil è scritto benissimo, molto scorrevole, non ho smesso di leggere fino a quando non sono crollata, ma...  è finito troppo presto, ho percepito come se mancasse qualcosa, secondo me si poteva scrivere di più, ampliare e far conoscere meglio i due protagonisti. 
Il finale WOW... bello davvero.
Per me questo libro promette tanto, fra colpi di scena e tradimenti e passione, posso solo dire che ne è valsa la pena leggerlo e lo rileggerei altre volte.
È il primo romanzo che leggo di quest’autrice, e spero in futuro di leggerne altri.
A questo libro e alla sua storia assegno Quattro Piume.
A Presto, Marzia💜

Nessun commento:

Posta un commento