Pagine

27 maggio 2021

Review Party: Sound of Silence di Daria Torresan

Ciao a tutte, Angel oggi è qui perché è tornata la meravigliosa Daria Torresan, ed è tornata in grande stile, con una storia stupenda che vi farà vibrare l'anima nel vero senso della parola. Con Sound of Silence, la Torresan racconta la storia di Emma Sue e Joshua, due anime separate dal disprezzo, e unite da un sentimento profondo che non riesce ad emergere, perché i nostri protagonisti sono troppo impegnati ad odiarsi.

Titolo: Sounds Of Silence

Autrice: Daria Torresan

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 21 Maggio 2021

Genere: New Adults / Hate To Love

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Ebook: 2,99€

TRAMA

Emma Sue

Il mio mondo era sempre stato silenzioso.

Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri.

Poi, era arrivato lui.

Joshua Mason mi aveva distrutto con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentato con scherzi crudeli.

E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me.

Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket.

Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora.

Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo.

Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni.

Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare.

Un uragano stava per investire la mia vita.

Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire.

Joshua

Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato.

E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio.

E sapevo di meritarlo tutto.

Ciao a tutte, eccomi di nuovo qui a parlarvi di un'opera stupenda firmata Torresan. Torna la mia amata Daria con un romanzo che ha del meraviglioso, una storia bellissima e così potente da far vibrare l'anima, letteralmente.Emma Sue è una ragazza stupenda non solo fisicamente ma anche d' animo, vive con la famiglia unita che l'ama profondamente, è legata tantissimo al papà che purtroppo viene a mancare. 
Emma Sue è nata sorda e questa sua disabilità le ha portato episodi brutti di bullismo a scuola, e lo stronzo in questione che l'ha bullizzata tanto da farla scappare, è Joshua
Joshua è un ragazzo fondamentalmente solo, non ha affetti, né un famiglia accanto, riversa la sua frustrazione nella piccola Emma Sue, spalleggiato dalla sua cerchia di amici stronzi come e più di lui.
«Guarda dove vai, Cowbell. Sei cieca oltre che sorda?»
Joshua è il capitano della squadra di Basket, in questo sport investe tanto, è un campione. Dopo la perdita del papà Emma Sue decide di tornare a casa per dare e trovare conforto tra le mura e le braccia di sua madre e sua sorella. Ma a scuola Emma Sue fa di nuovo brutti incontri, ritrova quei volti cattivi di chi l'ha derisa e umiliata, ritrova Joshua con quel viso sempre arrogante,  ma sempre bellissimo! L'odio reciproco tra i nostri protagonisti è solo il detestarsi o dietro nasconde qualcosa? Curiose di sapere cosa accadrà? Non perdete questo ultimo capolavoro della Torresan allora!!
Daria Daria...aspetto i tuoi libri trepidante, sei tra quelle autrici che ogni volta sono certa mi farà battere così forte il cuore da credere di vederlo uscire dal petto. Dio che bella storia! Ho sofferto un po' lo ammetto, avessi avuto Joshua sotto mano gliene avrei date parecchie credetemi, il classico re degli arroganti, che poi arrivi ad amare, e ti spiazza, ti annienta!
«Ho deciso di lasciarmi alle spalle tutto quello schifo molto tempo fa. Forse un giorno riuscirò anche a perdonare. Concedere il perdono fa bene a entrambe le parti, ma serve tempo e, soprattutto, fiducia.»
Ho amato ogni singolo momento descritto, man mano che la storia va avanti e Joshua ed Emma Sue iniziano ad avvicinarsi, diventa magia...i loro dialoghi sono bellissimi, ho sognato ad occhi aperti. 
La Torresan butta sempre li quelle frasi che ti lasciano con il fiato sospeso e il cuore in gola, ti ritrovi a sorridere durante la lettura e a vivere le emozioni così intensamente, che la sensazione più bella è quella di far parte di ciò che accade.
«Ti sembrerà una domanda stupida, ma mi chiedevo di che sostanza fossero i tuoi pensieri.»
Meravigliosi tutti i personaggi che hanno fatto da cornice al romanzo, tutti davvero, ma Autumn, la migliore amica di Emma Sue, lei merita davvero moltissimo per la bellezza interiore con la quale viene descritta ed appoggia la sua amica sempre. Romanzo perfetto a livello di preparazione sull'argomento della lingua dei segni, si vede che l'autrice ha lavorato tanto dietro, si percepisce tantissimo e mi complimento per questo con Daria, per l'originalità della storia e la bellezza dei suoi contenuti.
«Em...» intravidi l’accenno del mio nome sulle sue labbra. «Sei diventata ufficialmente il mio posto preferito.»
Grazie Daria per la copia del libro a nome mio e di tutto il blog, grazie per questa nuova storia e le emozioni indelebili che ha lasciato in me.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento