Pagine

16 gennaio 2020

Review Party: Notte Numero Zero di Rebecca Quasi

Ciao Lettrici, oggi Ana ci parla dell'ultimo romanzo di Rebecca Quasi "Notte Numero Zero" edito Dri Editori.
Una Storia d'amore che ti trasporta nel corso del tempo e nell'amore, perchè ognuno di noi ha una Notte Numero Zero, e il destino saprà come metterci lo zampino.

Titolo: Notte Numero Zero
Autrice: Rebecca Quasi
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: 13 Gennaio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2Nz1TDr



TRAMA
13 dicembre 2015. Costanza e Mario, due sconosciuti, sono bloccati all'aeroporto di Londra-Stansted a causa di una bufera di neve. Lei gioca a scacchi da sola, lui la spia con curiosità perché Costanza, oltre ad avere le clavicole più spettacolari che Mario abbia mai visto, durante la partita confabula con l'alfiere nero. Dallo stalking passano a giocare insieme e, quando tutti i voli vengono annullati per il maltempo, i due decidono di dividere prima un taxi e poi una camera d'albergo.Prende vita così una notte indimenticabile, quella che per entrambi diventerà la “Notte numero zero”.Il giorno successivo, atterrati all'aeroporto Marconi di Bologna, Mario e Costanza si salutano certi che non si incontreranno mai più. 
Aprile 2018. Mario è sposato da nove mesi. Un pomeriggio, si imbatte per caso in un fondoschiena inconfondibile...
Oggi vi voglio parlare dell'ultimo romanzo di Rebecca Quasi "Notte Numero Zero".
Costanza e Mario si incontrano il 13 Dicembre 2015, Costanza cattura la curiosità di Mario per una sua bizzarra particolarità: "questa ragazza, gioca e parla a scacchi da sola". Nel corso di uno "stalking" non pressante, Mario prende coraggio e comincia a giocare delle partite a scacchi insieme a Costanza, cenano insieme ed infine a causa di un volo cancellato per via di una bufera di neve, si ritrovano a condividere una camera d'albergo.
«Costanza, dovrebbe rincuorarti il fatto che almeno uno di noi due sia raziocinante»«Raziocinante ed eccitato»«La seconda condizione  è contingente» 
Prende vita così una forte attrazione fisica, la  loro "Notte Numero Zero"; due sconosciuti, due poli opposti, si ritroveranno a vivere una passione travolgente destinata a concludersi la notte stessa.
Oh sì, il sublime amplesso era la definizione intermedia tra scopare e fare l’amore.
Il destino sa giocare le sue carte e ad Aprile 2018, Costanza e Mario si rincontrano, le loro vite sono però di  nuovo agli opposti, Mario - sempre ligio al dovere- è sposato da pochi mesi, invece Costanza - che è sempre sta la più disinibita dei due - è libera come una farfalla. Percepiscono entrambi la vibrante passione che viene soffocata ogni volta dall'atteggiamento bacchettone di Mario e dal continuo scambio di veduta di Costanza nei confronti del preoccupato ed esasperante del ragazzo.
«Il corpo non sbaglia» chiarì Costanza.Come darle torto.«È immediato, diretto, sincero. Il cervello s’incasina spesso e volentieri. Con il corpo vai sul sicuro» 
La loro Storia può finire solo con Una Notte Numero Zero, anche se entrambi provano un'attrazione forte verso l'altro? 
Sarà possibile dare una possibilità alla loro storia?
«Se non avessimo avuto la nostra notte numero zero, credi che questa primavera sarebbe stato lo stesso così difficile?» 
"Notte Numero Zero" è un libro che coinvolge dalla prima pagina. Sono  rimasta ammaliata dalla personalità di Costanza- libera, piena di passione ed intelligente -, solidale,  con la frustrazione di Mario che continua a provare per la maggior parte del romanzo  - in quanto nega la passione per Costanza -.  Ogni sentimento descritto nel romanzo, diventa tuo e non puoi che continuare a leggere fino a sbrogliare la matassa. 
Essere di qualcuno, appartenergli in uno scambio equo e reciproco, era pericoloso, mortale quasi, ma la bellezza che sprigionava non era paragonabile a nessun tipo di tranquillità.
La penna di Rebecca Quasi mi ha convinto dalla prima frase del suo romanzo, è asciutta, lineare ed evocativa, il suo continuo descrivere sensazioni, situazioni ed anche i pensieri dei suoi personaggi, ti cattura e non ti lascia andare fino a quando non si arriva alla fine; ha creato degli scambi fra i protagonisti arguti e sarcastici che fanno comprendere come l'amore, l'attrazione e la vita  familiare siano pieni di compromessi, passione e come, l'unione dello yin e  dello yan  portano ad un completo perfetto.
«Costanza non so se ammirarti o farti internare»«Se posso darti un consiglio,punterei sull'ammirazione» 
Rebecca Quasi ha creato una storia unica nel suo genere, non è mai caduta nei soliti clichè; i suoi personaggi - Costanza e Mario- mi hanno conquistata sia per il loro modo di essere particolare e sia  per la loro normalità. Questa storia mi ha emozionata senza farmi annoiare riuscendo a farmi stare sveglia fino alle 2 di notte pur di finirla (non  mi succedeva da molto tempo) .
Per tutti i motivi appena elencati, non posso che assegnare a "Notte Numero Zero", Cinque Piume. Se non l'avete ancora letto, non vi resta che acquistarlo e farvi conquistare dalla storia di Costanza e Mario.
 Ogni volta si dicevano addio, si salutavano come se fosse per sempre e poi lui rispuntava. O rispuntava lei 
Alla Prossima Lettura, Ana
P.S.: Ringrazio ancora la Dri Editore per Averci Concesso di Leggere Questo Romanzo In Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento