Pagine

20 gennaio 2020

La Verità È Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

Ciao a tutte, come sua prima recensione dell'anno, Vale ha scelto di raccontarvi la storia di Lexi ed Eric in "La Verità È Che Non Ti Odio Abbastanza" di Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori, venite a scoprire se anche in questo romanzo di una delle sue autrici preferite, i protagonisti le hanno fatto battere il cuore...



Titolo: La Verità È Che Non Ti Odio Abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 04 Novembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Pov Femminile
Link Amazon:https://amzn.to/2G2Ey92

TRAMA
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 
Ciao a tutte, voglio iniziare questo nuovo anno recensendo l’ultimo romanzo di una di un’autrice che amo particolarmente, sto parlando di “La Verità È Che Non Ti Odio Abbastanza”, di Felicia Kingsley e devo dire che la lettura ha superato le mie più alte aspettative.
Lexi Sloan è una ricca, ricchissima ereditiera, che rientra nell’élite dell’Upper East Side di Manhattan, la sua vita è fatta di shopping, SPA, brunch e lunch con le amiche nei ristoranti più in voga della grande mela, un fidanzato prossimo alla candidatura in politica e il suo unico problema è quello di scegliere il  miglior outfit per la serata di beneficenza di turno, questo finchè il mondo non le crolla addosso.
La società della famiglia di Lexi è implicata in un intricato caso di truffa finanziaria, il quale porta al sequestro e congelamento di tutti i beni di famiglia - comprese tutte le casi di loro appartenenza - portando così la nostra protagonista non solo sul lastrico ma anche senza un tetto sopra la testa.
L'ho saputo da momento che ti ho vista alla mia porta, che saresti stata un mare di guai... 
Il capro espiatorio della disgrazia di Lexi è niente meno che il bellissimo, carismatico, inflessibile ed integerrimo detective Eric Chamber dell’FBI, che senza alcun scrupolo o remora la caccia da casa propria nonostante lei sia solo una vittima di tutta questa faccenda.
Eccomi, ma sappiate che questa Birkin, o viene casa con me o muore con me, cazzo! Non ho più niente da perdere e, se 'è qualcuno di cui avere paura, è  proprio chi non ha più niente da perdere! Questa è Brooklyn. 
Purtroppo la principessa dei salotti di New York, si scontrerà contro una verità ancor più amara dell’impeachment che ha coinvolto la sua famiglia, ovvero l’indifferenza da parte di chi fino a qualche ora prima faceva parte del suo mondo vale a dire il fidanzato e le sue migliori amiche; per l’entourage di Lexi è più importante ciò che appare di ciò che è la realtà dei fatti e gli scandali sono una bruttissima pubblicità pertanto l’unica soluzione è trattarla allo stesso modo di una reietta, portandola inesorabilmente all’isolamento.
Non sono più padrona dei miei confini, di quelli della mia ragione, di quelli delle mie emozioni e di quelle del mio corpo. Seguo l'istinto, punto e basta. 
A questo punto della vita, Lexi si troverà a contare solo su sé stessa, ridefinendo l’ordine delle sue priorità ma soprattutto affidandosi a persone che fino al giorno prima non avrebbe mai contemplato, il primo tra tutti è il detective Eric Chambers
L'amore è cieco, perchè deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie. L'amore non deve vedere, deve sentire. 
Ragazze, vorrei descrivervi dettagliatamente il mio pensiero o le mie sensazioni di questo romanzo, ma il tutto si ricondurrebbe in: “Non perdete altro tempo, leggetelo”.
Lo spirito determinato e combattivo di Lexi, mi ha conquistato da subito; apparentemente è apparsa come la classica ragazza frivola e superficiale ma che in caso di necessità è stata costretta a tirare fuori il carattere e gli artigli.
Il rapporto di Lexi con Eric, volutamente non voglio descriverlo perchè ancora oggi ripenso ai loro battibecchi, alla loro relazione e mi vengono i crampi alla bocca dello stomaco per quanto mi hanno coinvolto, trascinato e trasportato, pertanto non voglio anticipare nulla, l’unico accenno che posso darvi è WOWWWWWW!!!!
Come sempre quando leggo un romance mi piace trovare quei significati subliminali che penso l’autrice abbia voluto dare come messaggio nella stesura del romanzo e devo dire che quello di Felicia è meraviglioso.
Al di là della capacità di Lexi di rinascere dalle proprie ceneri come la fenice, il valore aggiunto del suo successo è stato quello di aprire la mente ad un pensiero laterale, fuori dagli schemi, mettendo delle differenti lenti per vedere il mondo da un punto di vista diverso al fine di risolvere le proprie problematiche con una nuova mentalità; questi insegnamenti sono difficilissimi da mettere in pratica, ma invito tutte quante voi a pensare come lei ma soprattutto a credere in voi stesse perchè volere è potere e Lexi ce lo ha dimostrato.
Alla luce delle emozioni che questo romanzo mi ha dato, non posso che assegnare 5 Piume a Felicia, comunicandoti che è da due giorni che ho finito il romanzo ed ancora sono lì a sognare Eric…!!!!
A Presto 
Vale

Nessun commento:

Posta un commento