Pagine

14 gennaio 2020

L'Amore Ancora Esiste di Christy C

Oggi la nostra L'Aura vi parlerà del dolce e romantico romanzo di Christy C "L'Amore Ancora Esiste".
Frizzante e spensierata storia d'amore da leggere tutta d'un fiato.
Dopo aver letto il romanzo in questione, penserete anche voi che L'AMORE ANCORA ESISTE!
Buona lettura.
                  
Titolo: L'amore Ancora Esiste
Autrice: Christy C
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 08 Luglio 2018
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2RilGbg



TRAMA
Enis e Sofia si conoscono, per caso, su Facebook.
L'allegria di lui arriva diritta al cuore di lei. Non sono più ragazzini , eppure si comportano come tali, fin dal primo momento.
Si tratta di uno di quegli amori che partono dalla testa fino ad arrivare al cuore.
Un amore virtuale che dura quasi due anni, che sembra corrisposto fino a quando Enis, inaspettatamente, inizia a prendere le distanze, fin quasi a sparire dalla vita di Sofia.

Passeranno cinque lunghi anni dalla loro prima chat al momento in cui il destino giocherà per loro una nuova, bizzarra, mano.
Il romanzo in questione è dedicato a tutte le inguaribili romanticone, a chi ama le storie a lieto fine e a chi ama protagonisti dal carattere forte ma nello stesso tempo dolce.
Enis e Sofia fanno la loro conoscenza in chat partecipando ad un gioco online.
Sofia si innamora di questo misterioso ragazzo fin da subito; con lui si sente libera di dire qualsiasi cosa, libera di esprimersi. Con Enis, Sofia riscopre la voglia di innamorarsi, di rimettersi in gioco; anche se lo conosce virtualmente, lei sente per questo tenero ragazzo qualcosa di speciale ed unico.
Come è possibile che, di punto in bianco, ti scoppi il cuore e in hai voglia di ridere per niente, scherzare, di giocare, non dormire e non mangiare più perché non ne senti il bisogno e te ne dimentichi? Come può qualcuno che non conosci mandarti in tilt il cervello? 
Per cinque lunghi anni, la relazione dei nostri protagonisti va avanti fra lunghissime telefonate e centinaia di messaggini senza mai conoscersi fisicamente, ogni scusa è buona per connettersi, per ascoltarsi…ma improvvisamente Enis tronca ogni contatto con Sofia; senza nessun motivo apparente Enis non è più quello che era al principio della loro amicizia.
Sofia si prende una vacanza di una settimana, parte per la Costiera Amalfitana, ma dopo essersi stabilizzata nella sua stanza di hotel, succede qualcosa di inaspettato ma nello stesso tempo meraviglioso: per via di un errore dell'hotel, è costretta a dividere la stanza con un bellissimo ragazzo.
«Parliamone!» «Ascolta…». «Sì?» Come il ragazzo pronuncia quel “sì”, mi mette KO; il cuore si capovolge e lo stomaco, quel maledetto, torna a cinque anni fa, a quel suo modo di dire di sì che io non ho mai dimenticato perché ogni volta che lo diceva avevo una scarica al basso ventre. . . 
Sofia e il bel ragazzo misterioso passeranno dei giorni indimenticabili, pieni di amore e passione, ma come in tutte le più belle favole arriva il momento di ritornare alla realtà e credetemi, per la nostra Sofia non sarà affatto semplice.
Credevo che te ne fossi andato e non ti avrei più rivisto! 
Come ho anticipato all'inizio della recensione, questo è un romanzo scritto apposta per chi ama le storie romantiche e passionali.
Nella storia troviamo una protagonista con un carattere forte e risoluto, Sofia sa ciò che vuole nella vita, ma quando si tratta di Enis tutte le sue buone intenzioni vacillano e crollano inevitabilmente.
Enis è un ragazzo dolcissimo, tenero, romantico… ma credetemi, a volte lo avrei ucciso! C'è un motivo per il quale Enis si nega a Sofia e per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
L'amore ancora esiste, è una storia carica di passione ma anche di umorismo; ci sono stati dei pezzi del romanzo che mi hanno fatto sorridere, no, che dico sorridere, ho proprio riso a crepapelle, è facile far commuovere un lettore, ma farlo ridere di gusto è un compito alquanto arduo, mi complimento con l'autrice, che oltre a farmi sognare con Enis e Sofia, ha reso il tempo della lettura piacevole e divertente.
Assegno Cinque Piume a questa bellissima storia, e consiglio vivamente alle lettrici di leggere questo romanzo, sono sicura che vi riempirà di gioia e di serenità, perché, come dice appunto il titolo: L'AMORE ANCORA ESISTE e questa è una cosa meravigliosa.
 Chi è stato a dire ‘siamo persone adulte e capaci di gestire la situazione’? Chi diavolo può aver detto una baggianata simile? Io, maledizione, sono stata io! Ripongo il libro sopra il comodino, abbasso i cuscini e spengo la luce. Dormo. Okay, sì, va bene! Farò finta di dormire! Così va meglio. 
 Alla Prossima, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento