Pagine

19 dicembre 2019

Senza Alcun Dubbio di Veronica Pigozzo

Ciao a tutte, Vale torna per parlarvi del capitolo conclusivo della serie Star Wounds - "Senza Alcun Dubbio"-, scritto da Veronica Pigozzo. Venite a leggere delle ultime avvincenti vicende del più giovane dei ragazzacci di Gadsden...



Titolo: Senza Alcun Dubbio
Autrice: Veronica Pigozzo
Serie: # 04 Star Wounds Series
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data di Pubblicazione: 30 Novembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/34ywlU1

TRAMA
 Maricruz Ruiz ha un piano preciso, diventare l’incubo peggiore di quella che si rifiuta di chiamare “famiglia” e farsi rispedire nel Tennessee, alla sua vecchia vita.
E Trenton Hill sembra proprio il mezzo giusto per raggiungere il suo fine: tatuaggi su ogni parte del corpo, piercing al labbro e nocche perennemente scorticate, il tutto condito da una pessima reputazione e da uno sguardo che trasuda odio verso il mondo intero.
Quello che Mary non può sapere è che Trent ha smesso di essere una persona poco raccomandabile e che da tempo tenta di tenersi alla larga da tutto ciò in cui lei vuole trascinarlo per i suoi scopi.
La strada verso la libertà è lunga e, nonostante il desiderio di vendetta occupi quasi tutto lo spazio, i sentimenti riescono a infilarsi nella sua corazza e a far vacillare ogni convinzione.

Che cosa accadrà una volta che le carte verranno voltate ed entrambi scopriranno chi hanno davvero di fronte?
Ciao a tutte, oggi vi parlerò del capitolo conclusivo della serie “Star Wound” scritta da Veronica Pigozzo - Senza Alcun Dubbio -.
Maricruz Ruiz è una bellissima ragazza di origine sudamericana, potrebbe vivere la sua adolescenza con le migliori possibilità ed opportunità se non fosse per la sua appartenenza alla peggiore famiglia malavitosa di Gadsden che l’ha sradicata dalla sua vita in Tennessee per poterla avere sotto la sua costante supervisione e controllo.
L’obiettivo di Mary è quello di rendere la vita impossibile al capo della sua stirpe, cercando di contravvenire a tutte le regole che le ha ingiustamente imposto; per poter raggiungere il suo scopo è necessario avvicinarsi a colui che è considerato dal suo gruppo come un nemico, un qualcuno da cui stare alla larga, colui denominato “Trenton Spaventapasseri Hill”.
Lo ignoro di proposito e aspetto che dica la frase successiva, sperando vivamente che sia qualcosa di stupito, perchè voglio dimenticare come ha reagito il mio corpo a quello che ho appena sentito 
Trent lo abbiamo già conosciuto nei capitoli precedenti facendosi notare per i suoi comportamenti irriverenti, sconsiderati e avventati, i quali hanno messo a repentaglio la vita dei suoi cari che per salvargli la pelle sono dovuti venire a patti con il diavolo, un diavolo appartenente alla peggiore famiglia malavitosa di Gadsden.
Dopo questi episodi carichi di drammaticità, Trent ha deciso di cambiare rotta del proprio stile di vita passando così da mascalzone di prima categoria a Bad Boy redento, ragazzo che ogni madre vorrebbe avere per la propria figlia; il cambiamento di Trenton è talmente radicale che a stento lo riconoscevo se non fosse per la sua capigliatura biondissima, il corpo tatuato ed un sex appeal degno di un modello di copertina.
Questo bel bocconcino è proprio quel che ci vuole per la vendetta di Maricruz, peccato che al suo orecchio non sono arrivate le voci del cambio di stile di vita di Trent; non appena il destino dei due ragazzi si incrocia Mary decide di mettere in atto il suo piano cercando di far tornare Trenton quello di una volta perchè solamente se torna ad essere il teppista di una volta lei potrà esser certa del valore della sua vendetta.
Da mesi la mia presenza sembra lasciare tutti indifferenti, ma con lui è diverso. Con lui mi sento potente. 
Posso dire che con quest’ultimo romanzo Veronica ha dato una giusta chiusura ai ragazzacci di Gasden, terminando con il più giovane e ribelle di tutti ma non per questo è mancata la passione e la suspence.
Chiudo gli occhi sperando che, una volta riaperti, domani mattina, Mary possa non essere Mary, suo padre possa non essere suo padre e io... possa non essere a un passo dall'innamorarmi dell'unica persona che non posso avere 
Se devo essere sincera Maricruz non l’ho odiata, l’ho detestata da subito, se l’autrice voleva dare un taglio alla protagonista come una sfruttatrice, opportunista, calcolatrice, bhè c’è riuscita in pieno perchè ha reso benissimo l’idea della sua voglia di vendetta a discapito di chiunque le graviti attorno passandoci sopra come un caterpillar.
Dall’altro lato abbiamo Trent, lo ricordavo come il teppistello di quartiere il cui unico scopo era quello di sfondarsi di droghe ed alcol, dilettandosi in incontri di arti marziali illegali per guadagnare i soldi per potersi permettere i suoi sfizi, ora me lo trovo come un ragazzo modello, fatto di sport e lavoro.
Il connubio tra Trent e Mary è esplosivo sin dalle prime battute e la loro relazione è come  una montagna russa, prima sale successivamente scende a picco poi risale fino al cielo, un gioco fatto di rincorse, inseguimenti, ripicche e azioni machiavelliche.
La donna giusta al momento giusto è come una vincita alla Lotteria: rara all'inverosimile ma in grado di cambiare la tua vita per sempre 
Devo dire che nonostante l’inizio sia stato un po’ lentino e l’odio nei confronti di Maricruz mi abbia portata ad un rallentamento nella lettura, poi da metà romanzo è cambiato il registro velocizzando il ritmo e il coinvolgimento.
Il testo è stato scritto da entrambi i POV alternati, permettendomi in questo modo di di immedesimarsi nei protagonisti e vivere a tutto tondo la loro storia in prima persona.
Nonostante questo libro sia autoconclusivo consiglio la lettura anche dei romanzi precedenti in modo da avere un quadro completo più esaustivo dei personaggi secondari che si intervallano nelle varie storie.
Alla luce del mio pensiero espresso, assegno 5 Piume all'ultimo dei ragazzacci di Gadsden, con la speranza che anche nella realtà ragazzi che hanno intrapreso un percorso “pericoloso” possano rivedere la luce ed avere un futuro brillante come quello di Trent.
A Presto Vale

1 commento:

  1. Grazie mille a Valentina e a tutto lo staff per aver trovato del tempo per leggere di Trenton e Maricruz.
    Un abbraccio e Buon e feste ♡

    RispondiElimina