Pagine

18 dicembre 2019

Review Party: A Libro Aperto Café di Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga

Oggi la nostra Ana, immersa nel clima natalizio, ci parla dell’ultimo libro targato Dri Editore A Libro Aperto Cafè” scritto da Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga  .
Non ci resta che scoprire insieme a lei cosa accade quando si mescolano insieme l’amore, il Natale e i cupcake .
Buona Lettura.


Titolo: A Libro Aperto Cafè
Autrici: Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Brand New
Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance 
Link Amazon: https://amzn.to/2EteenJ

TRAMA
Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano... tutto può succedere se entri nel nostro bistrot "A libro aperto".
Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale. 
Tre autrici, tre racconti, ma soprattutto... molti baci romantici sotto al vischio.
A Libro Aperto Cafè, è una raccolta di tre novelle scritte da Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga dove i cupcake, l’amore, il Natale e la passione sono gli ingredienti principali; ora non ci resta che addentrarci in queste avventure natalizie. 
La " luna di miele" era decisamente terminata, fra noi. E quella di fiele lo stava avvelenando. 
Grosso guaio allo Sweetland Cupcake & Café di Sara P. Grey, è una novella che racconta del Natale complicato, pieno di incomprensioni e scarso di spirito natalizio, che sta attraversando  la coppia Amalia e Lorenzo - protagonisti del libro “Dolce Come Il Fiele” sempre edito da Dri Editore- e la coppia Misha - migliore amico e socio di Amalia- e Rodrigo - anche lui già presente nel romanzo “Dolce Come Il Fiele”- .
In questa storia veniamo catapultati di nuovo in un mondo fatto di cupcake e di fiele, dove le incomprensioni sembrano distruggere il rapporto che faticosamente si sono conquistati le due coppie.
La magia del Natale potrà compiere il suo miracolo, o resterà una festa destinata a passare velocemente? A queste domande ci risponderanno esaustivamente sia Amalia che Misha tra cupcake e canzoni  natalizie stucchevoli. 
Questa novella, per me, è stata come rincontrare vecchi amici. Ho amato il romanzo principale e non posso non amare anche questa piccola e breve storia, la quale ci aiuta a comprendere il lasso di tempo che passa tra l’ultimo capitolo e l’epilogo di “Dolce Come Il Fiele”.
«Però mi stavo chiedendo, Mish: secondo te, di cosa sa il Natale? O di cosa dovrebbe sapere?»... «Di casa, Amalia, dovrebbe sapere di casa. E di amore.» 
Quindi, se cercate una novella diversa dal solito che vi faccia venire l’acquolina in  bocca, non vi resta che leggere "Grosso guaio allo Sweetland Cupcake & Cafè" e gustarla lentamente. Un solo consiglio, attenzione ad ogni minimo particolare perchè saranno fondamentali per le due novelle successive. 

Andrea Ferrari è una supernova, è esplosivo. Non avrei mai immaginato che uno sconosciuto potesse avere questo ascendente  su di me 
La Seconda Novella è " Natale nel pallone " di Gina Laddaga; la storia racconta il Natale di Sofia, una giovane donna a cui la vita non ha mai regalato niente - donna che per andare avanti si è dovuta sempre rimboccare le maniche - , e di Andrea, un calciatore che ha appeso gli scarpini al chiodo ritrovandosi a dover ricominciare la sua vita lontano della sua passione e dal suo lavoro.
Andrea e Sofia sperano che il Natale sia l’inizio di una nuova vita. Entrambi si trovano a dover fare un colloquio presso la nuova struttura di Lega Pro La Monzina, il loro incontro è degno di una commedia romantica; uno scambio di persona e la dialettica veloce e pressante di Sofia, ammaliano Andrea incuriosendolo, ma quando Sofia scopre che Andrea non è il proprietario della "La Monzina" pensa di non avere più nessuna possibilità di ottenere un impiego, ma il destino ci mette mano - o semplicemente la faccia tosta del ragazzo - : Andrea, non solo riesce a farsi assumere, ma  procura un lavoro anche a Sofia.
Incomincia così il loro rapporto che, da sconosciuti  si ritrovano colleghi e forse qualcosa di più, il tutto contornato dallo scenario natalizio che dona quella magia che nessun altro periodo possiede.

«Amore mio, nessuno può togliersi dalla testa un tipo del genere dopo averci limonato duro» 
È la prima volta che leggo un romanzo di Gina Laggada e non posso che ammirare come è riuscita ad attrarmi, facendomi leggere la storia tutto d’un fiato; mi sono immedesimata in Sofia, una ragazza tosta ma anche fragile, innamorata di un calciatore, ma frenata dalla paura in molte occasioni. Ed infine, come non parlare dei capitoli dove danno voce i pensieri  di Andrea, i miei preferiti, perchè non troviamo il solito calciatore a parlare ma un uomo a volte troppo genuino e anche goloso…
Anche qui, mi è piaciuto come la scrittrice sia riuscita non solo a raccontare in pochi capitoli una storia accattivante ed esaustiva,  ma è stato interessante scoprire anche come ha inserito i collegamenti geniali verso le altre due novelle. 

Sono solo una sempliciotta con un paio di occhiali e un cuore troppo grande che brama l'amore 
Nella terza novella, “Tentazioni di Natale” di Simona La Corte,  troviamo un arrogante scrittore erotico - David Wilson -, e la proprietaria di A Libro Aperto Cafè -Serena Bianchi- un caffè letterario  che rispecchia lo stile americano anni ‘50. 
Il colpo di fulmine scatta velocemente, David Wilson, scrittore abile ed uomo affascinante, ma non incline a vivere un rapporto a lunga durata, viene ammaliato dalla semplicità di Serena, tanto da diventare la sua musa.
«Non sono il tipo da smancerie e non sarei qui , se non lo volessi. Tu mi rendi diverso e voglio capite il perchè.» 
Per Serena invece, David è una sirena, la richiama con la sua voce calda e con i suoi libri capaci di accendere le proprie fantasie erotiche; le loro vite nel periodo del Natale cambieranno, ma saranno pronti ai cambiamenti o l’amore farà più paura della routine?
Cosa posso dire di questa novella? È la ciliegina sulla torta della raccolta, unisce l’eros, il Natale e i dolci, in una maniera perfetta, adatta anche ai più golosi; una storia d’amore appassionante e piena di desiderio, e poi come si fa a resistere allo scrittore che non solo è abile con le parole ma anche con il corpo, risultando così un perfetto stronzo?
Troviamo anche qui dei piccoli collegamenti con le due novelle precedenti che aiutano il lettore ad avere una visione a 360 gradi del Natale. 

«Ho deciso che voglio mangiare ogni giorno quei favolosi cupcake, stare qui a scrivere i miei romanzi... magari seduto su quel tavolo laggiù, vicino ai libri. Ma sai qual è la cosa che più desidero fare il resto della mia vita?» 
A Libro Aperto Cafè finisce con un capitolo conclusivo dove diventano protagoniste di un avventura comica proprio le tre scrittrici- complici una serata d'inverno e un Navigatore non eccellente - che si racconteranno le loro avventure, passione e voglia di scrivere le pagine della loro vita.

Infine non posso che assegnare "A Libro Aperto CafèCinque Piume

Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento