Pagine

19 dicembre 2019

Review Party: Madness di Julia B. Williams

Angel oggi ci parla di MADNESS di Julia B. Williams, un'avventura che si svolge in Colombia, tra paura, fughe e passione.


Titolo: Madness
Autrice: Julia B. Williams
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 28 novembre 2019
Genere: Erotic Romance
Link Amazon: https://amzn.to/35ENw7t



TRAMA
 Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo.
Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso.
Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema.
Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria, un incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando. Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il tempo mi ha dato ragione.
Dall’autrice di Frammento di noi e Changed, una storia di passione consumata durante un viaggio per la salvezza, tra scenari mozzafiato e un epilogo incerto.
Sin da quando l’avevo incontrata l’avevo associata all’undicesima piaga d’Egitto; me ne ero tenuto alla larga o almeno avevo provato a farlo, ma il destino aveva in serbo per me piani del tutto diversi."- Esteban Alvarez - 
Elia Bjork è una ragazza bella e ambiziosa, suo fratello Isak, che è un prete, le chiede di raggiungerla in Colombia. Elia lì trova lavoro come insegnante. Una sera si presenta in un locale frequentato da uomini pericolosi, dove fa la conoscenza di Esteban Alvarez, un assassino narcotrafficante. Tra i due scatta una scintilla, ma ad attirare l'attenzione della bella "professora", è lo spietato Pedro, anche  lui parte della banda, ma folle e cattivo. Esteban prova a mettere in guardia Elia, cerca di allontanarla da quel mondo, ma lei, molto attratta da lui, non gli dà ascolto.
Succede tutto in un attimo, tutto ciò in cui crede Elia, le diventa sconosciuto. Le persone che ama nascondono delle verità dalle quali  è costretta a fuggire, il destino vuole che proprio Esteban la accompagni in questa fuga. I due restano molti giorni soli, inevitabile lo scatenarsi della loro passione, ma Alvarez da grande stronzo qual'è, non le riserva comportamenti dolci o amorevoli, anzi tutt'altro.
Riusciranno i protagonisti ad uscirne vivi?
Che piega prenderanno le loro vite?
«A causa mia? Tutto quello che sta succedendo, tutto quello che è successo, in parte è anche colpa tua, mia cara. Se te ne fossi rimasta nella tua fottuta nazione a vivere la tua fottuta vita probabilmente non ci troveremmo in questo casino.» 
Un libro da una  buona trama, scritto molto bene, ma a volte ripetitivo. I dialoghi tra i protagonisti secondo me sono stati allungati troppo, i battibecchi diventano estenuanti a volte, avrei voluto leggere qualcosa di più profondo tra loro, ma questo è un mio piccolo pensiero personale nato dalla romanticona che è in me.
«Il mio futuro è incerto, potrei sopravvivere fino alla vecchiaia oppure potrei essere ammazzato domani e sebbene lasciarti andare sia una delle cose più difficili che mi abbiano chiesto di fare, non c’è alternativa.» 
Il personaggio di Esteban mi è arrivato come l'uomo forte, duro, rude e violento, anche se in più di una circostanza ho desiderato prenderlo a schiaffi, in quanto troppo arrogante. Elia invece, mi ha suscitato tenerezza. Si ritrova a vivere  questa vita nuova per la quale non era stata avvisata ne preparata, e il fatto che Esteban sia potente e bellissimo da togliere il fiato non aiuta di certo. Le scene di sesso sono piccanti e ben descritte.
Un finale aperto che premette una nuova e buona trama per il prossimo romanzo, intanto a Madness assegno 3 ½ Piume per quanto detto.
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento