Pagine

11 dicembre 2019

Review Party: Un Amore Per Natale di Alice Marcotti

Ciao a tutte! Oggi la nostra L'Aura ci parla del nuovo romanzo di Alice Marcotti: "Un Amore Per Natale".
Armatevi di una bella cioccolata calda, accomodatevi sulla vostra poltrona preferita, magari perché no, davanti al fuoco di un camino scoppiettante e gustatevi questa bellissima storia d'amore. Buona lettura.


Titolo: Un Amore Per Natale
Autrice: Alice Marcotti
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2019
Genere: Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2t5XeBv



TRAMA
 Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.
Un tempo io amavo quel ragazzo. L’avevo amato come nessun altro in vita mia. Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti.
Questo romanzo è la classica storia da leggere nel periodo natalizio, perché è composto da tutti gli ingredienti necessari per renderlo piacevole, tenero e romantico.
Abigail è innamorata di Elliot fin da piccola; fra i due c'è una grande amicizia, amicizia che li lega profondamente anche quando i due raggiungono l'età adulta.
Per qualche anno, dopo la fine del college e dopo aver intrapreso strade diverse, i nostri ragazzi si perderanno di vista per un po' di tempo.
Abigal e Elliot trascorrono tutti i Natali insieme alle rispettive famiglie, ma dopo l'annuncio da parte di Abigail del suo trasferimento a New York - dove diventerà una famosa e talentuosa fotografa -, i loro rapporti si fredderanno allontanandosi così l'uno dall'altro.
Il destino però, vuole che i due trascorreranno di nuovo le feste natalizie insieme, da soli e, da  quel momento in poi tutte le carte in tavola verranno rimescolate.
La dura corazza che Abby negli anni  si è costruita addosso tanto faticosamente per dimenticare Elliot, si sgretolerà come un castello di sabbia.
Rimasi immobile mentre lui si alzava dal letto e camminava a passo lento nella mia direzione. Si fermò davanti a me e mi sorrise. Mi mise una ciocca di capelli dietro l’orecchio ed io mi sentii sciogliere. Ero come neve al sole quando mi guardava in quel modo. Si mordicchiò il labbro e in mezzo secondo ritornai ad essere la ragazzina di sedici anni…
Elliot, non ha mai cancellato dal suo cuore la sua dolce amica Abby, prende al volo l'occasione di passare del tempo da solo con lei e, chissà se con il pretesto di una riconciliazione non nascerà qualcosa di meraviglioso.
Le sue braccia si strinsero intorno a me e il mio petto finì contro il suo. Le sue labbra erano morbide e non avrei mai creduto di aver la possibilità di sentire il loro sapore un giorno.
Sono stata travolta dal romanzo immediatamente! La storia inizia con le vicende dei protagonisti che sono piccoli e man mano che si va avanti con la lettura, ci troviamo a leggere di Abigail ed Elliot adulti. A piccoli pezzi, l' autrice ci fa conoscere e amare piano piano questi due ragazzi.
Il romanzo scorre che è una meraviglia, scritto benissimo e i momenti di passione fra i due innamorati sono dolcissimi e romantici; mi sono ritrovata spesso a sospirare durante la lettura. Se avessi una figlia adolescente, le consiglierei di leggere questa bellissima storia, non perché la trovi infantile, ma bensì perché la ritengo soft e non volgare. 
Il respiro mi si mozzò in gola quando la sua espressione divenne di colpo seria. I suoi occhi si scurirono e il suo sguardo diventò profondo e penetrante. Rabbrividii, come se una folata d’aria gelida fosse appena entrata nella stanza. 
Assegno Quattro Piume a " Un Amore Per Natale "
A Presto L’Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento