Pagine

13 dicembre 2019

Review Tour: Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe di Anna Nicoletto

Buongiorno a tutte! Oggi Vale e L'Aura tornano a collaborare insieme parlandovi del romanzo di Anna Nicoletto "Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe", rieditato con qualche piccola novità.
Deliziate le vostre feste natalizie con questo favoloso romanzo!
Buona lettura!

Titolo: Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe
Autrice: Anna Nicoletto
Serie: #01 Effetti Collaterali
Casa Editrice: Self Publishing 
Data di  Pubblicazione: 06 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2PhremD


TRAMA
Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.
Stefano Marte occupa brillantemente il suo posto nel mondo: carismatico, posato, potente, è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non avrebbero dovuto incrociarsi, eppure il caso li porta in collisione. E la sintonia scoppia prepotente… almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa che tipi come Stefano Marte, figli di papà convinti che il mondo sia loro, non sono compatibili con tipe come lei, che vive di speranze e si presta i vestiti con la sua coinquilina.
Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore.
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare in un angolo l’attrazione che prova ogni volta che lo vede, per restare al sicuro dal principe di turno.
Ma cosa succede quando la persona più distante da noi è anche l’unica in grado di stanare i nostri punti deboli? Quando si decide di spegnere la razionalità, fino a che punto si può credere alle fiabe? 
E se liberarsi dei loro effetti collaterali fosse impossibile?
Recensione Vale
Ciao a tutte, con enorme piacere oggi vi parlerò della versione rivisitata di “Gli Effetti Collaterali Della Felicità” scritto dalla meravigliosa penna di Anna Nicoletto.
Melissa Neri, neolaureata in ingegneria informatica è come tutti i suoi coetanei l’eterna precaria, carica di sogni e speranze che a causa di un fidanzato burattinaio si ritrova a rinunciare al lavoro della sua vita - un dottorato in Inghilterra - nella speranza di investire in una romantica storia d’amore; i piani di Melissa si infrangono quando il suo ragazzo accetta un lavoro all’estero fregandosene dei suoi sogni.
Da questo momento in avanti Melissa si ritrova a vivere una doppia sfiducia, la prima nei confronti degli uomini - bastardi, egoisti e menefreghisti - e l’altra nei confronti del lavoro in quanto nonostante i mille curriculum inviati nelle più disparate aziende, l’unica che le ha dato un minimo di possibilità è un supermercato per fare la banconiera - mansione ben lontana dalla sua preparazione ma soprattutto dai suoi sogni -.
Sono entrata di questo ufficio con la testa piena di idee su quanto lui fosse malevolo e, anche se non ho cambiato idea su di lui come persona, me ne andrò sentendomi grata nei suoi confronti 
Grazie ad un incontro inusuale e nel corso di un disastroso appuntamento, Melissa ha l’occasione di imbucarsi all’interno di un party in una delle aziende più importanti nel settore della domotica - la MarsTech - dove ha la possibilità di toccare con mano quale potrebbe essere il suo futuro.
Proprio mentre Melissa è intenta a sperimentare la tecnologia della MarsTech, conosce un ragazzo - un bellissimo, affascinante e sexy ragazzo - che si rivela essere un programmatore e galeotta l'occasione fa sì che entrambi si mettano all’opera testando e programmando con un’invidiabile sinergia.
Cerco nel suo viso qualche principio di fregatura, ma mi ritrovo incastrata perchè a quel punto mi è impossibile uscire dal suo sguardo scuro. E' attento, profondo. Mi pare di non averlo mai visto così sincero 
Quello che Melissa non si aspettava di trovare è che il sexy programmatore è niente po po di meno che Stefano Marte - l’erede della MarsTech, il principe del regno della domotica, colui che appartiene ad un mondo troppo distante dal suo per cui da brava imbucata, l’unica via di scampo è la fuga.
Stefano Marte, oltre ad essere un bellissimo, magnetico, affascinante trentenne è anche un programmatore di prima categoria che ha dovuto lasciare i codici ed il lavoro operativo per passare a ruoli ben più amministrativi, negandosi quella pura gioia che gli dava il creare, per diventare colui che dirigerà l’azienda di famiglia, colui che rispetta le aspettative del padre supremo.
Non so che cosa scatti quando le sto vicino, se è più una reazione chimica o un allineamento di pensieri o semplicemente un'affinità di base che tra due individui o si innesta o non si innesta. In ogni caso, qualunque cosa sia, mi incuriosisce da morire. 
L’incontro con Melissa destabilizza Stefano, gli fa tornare l’entusiasmo e la voglia di tornare ad essere quello che era un tempo, oltre che felice e spensierato facendo quello che ama, accompagnato da una donna dalla bellezza diversa ma che lo ha letteralmente rapito; la fuga di Melissa non ha fatto altro che suscitare in lui un crescente interesse, che lo ha portato a ricercarla per farla assumere nella sua azienda.
Ogni volta che sto con lei, riscopro qualcosa di me che non sapevo neanche esistesse. Mi esalta, mi sfida, mi mette in pace con il mondo. Mi fa dimenticare chi sono, almeno per poco 
Ragazze, se non avete mai letto un libro della Nicoletto allora vi invito a farlo subito, perchè le sue storie, per quanto semplici, rapiscono la mente e il cuore del lettore per farlo suo e restituendolo alla parola ringraziamenti.
Ho avuto il piacere di leggere anche la prima edizione di questo romanzo e devo dire che conoscere anche il POV di Stefano è stato un plus che ha dato un valore aggiunto ad una trama che era già perfetta prima.
Ho avuto le farfalle allo stomaco sin dalle prima battute e nonostante ricordassi a grandi linee la trama ciò non ha inficiato per nulla nell’emotività che mi ha scatenato.
Ho amato tutto e tutti indistintamente, anche l’antipatica Olivia - ex fidanzata di Stefano - che ho avuto il piacere di conoscere nei successivi capitoli della serie dandomi modo di poter approfondire la sua personalità ed il perchè ha questo atteggiamento così disgustoso.
Grazie Anna, grazie per averci regalato, sotto queste feste natalizie, la magia della purezza d’animo e della gioia dei sentimenti veri e sinceri.
Cosa dite, assegniamo 5 Piume a questo romanzo? Se potessi ne darei anche di più, perchè il massimo non è abbastanza per quei romanzi che portano il lettore in un mondo parallelo fatto di occhi a cuoricino e farfalle nello stomaco.
Alla Prossima Lettura Vale
 Recensione L’Aura
Ciao carissime lettrici! Oggi vi parlerò di un romanzo che, modestamente parlando, ho "LETTERALMENTE" divorato, si tratta di :"Gli Effetti Collaterali Della Felicità" di Anna Nicoletto.
La mia amica Vale ha scritto un esaustivo riassunto, quindi non mi dilungherò  troppo nel farlo anche io.
Stefano e Melissa sono due ragazzi che all'apparenza possono sembrare uguali, data la passione che ambedue hanno per l'ingegneria informatica; Stefano, nonostante sia il figlio di Marte Senior - proprietario dell'azienda di famiglia, la MarsTech - ha le mani legate nello svolgere il lavoro che tanto ama per via di alcune clausole impostatogli dal padre, quindi quando fa la conoscenza di Melissa, oltre ad esserne irrimediabilmente attratto, prende la palla al balzo unendosi a lei nel riprogettare un lavoro non svolto nel migliore dei modi.
Melissa dopo l'incontro con Stefano Marte è combattuta, vorrebbe lasciarsi andare, ma mille insicurezze le attanagliano cuore e mente.
Ripensare alla scioccante naturalezza che si è innestata con lei è una conseguenza inevitabile. Al modo in cui mi ha spezzato il fiato senza neanche esserne conscia. Mi ero rintanato al piano superiore per trovare un briciolo di pace, e sono finito a desiderare di concludere la serata sul letto di casa mia con una ragazza di cui non so neanche il nome. 
Fra mille vicissitudini e mille incomprensioni, fra i due scoppia la passione.
Questo romanzo mi ha stregato il cuore, e come dicevo prima , l'ho letto in tre ore; tre ore passate velocemente senza mai alzare gli occhi dal testo; è il primo romanzo che leggo di questa favolosa e talentuosa autrice e devo dire che come prima volta è andata alla grande.
La Nicoletto ha un modo di scrivere che travolge e trascina chi legge in un turbinio di emozioni.
I personaggi - tutti, principali e secondari - del romanzo sono descritti in maniera semplice ma dettagliata in ogni minimo particolare; c'è tutto in questa storia: Amore, passione, orgoglio, ironia, invidia, e come in tutti i romanzi d'amore che si rispettino, anche la cattiveria e la superficialità dell'essere umano.
Non posso farla sedere sulla fotocopiatrice e poi saltarle addosso.Non posso farla sedere sulla fotocopiatrice e poi saltarle addosso… Non posso, eppure questo è l’unico pensiero che attraversa il cervello nell’istante in cui realizzo che dopo tre settimane di nulla ci troviamo insieme in uno spazio ristretto, senza pubblico. 
Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie romantiche e allo stesso tempo ricche di umorismo e originalità.
Mi basterebbe lei, per sapere cosa farne di me. 
I sentimenti più veri e sinceri alla fine riescono ad avere la meglio in questa storia bellissima, e i risvolti positivi sono molti, per questo non posso che assegnare a GLI EFFETTI COLLATERALI DELLE FIABECinque Piume.
P.S. Carissima Autrice, voglio comunicarti che sei entrata nel mio cuore aggiudicandoti uno dei primi posti nella mia lista di scrittrici preferite!
A Presto L’Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento