Oggi vi parliamo dell'ultimo romanzo di Keri Lake "Nightshade" il primo volume della Nightshade Duology edita VirgiBooks. Ora vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.
Titolo: Nightshade
Serie: #01 Nightshade Duology
Autrice: Keri Lake
Casa Editrice: Virgibooks
Data Di Pubblicazione: 14 Settembre 2025
Genere: Dark Romance/ Paranormal Romance/ Gothic Romance
Formato: Ebook - Cartaceo
Disponibile: Kindle Unlimitedk
Link Amazon: https://amzn.to/41HnMqp
TRAMA
Un amore così proibito da far tremare i cieli...
Mio padre li chiamava i messaggeri.
Una volta mi disse che camminavano tra noi e che da qualche parte in questa città oscura e senza Dio brillava un barlume di speranza. Dovevo solo cercare i segni.
Beh, ho passato tutta la mia vita a indagare sull'inspiegabile e tutto ciò che ho trovato sono inquietanti tracce di iniquità,
prove di un altro mondo avvolto nell'oscurità. Per alcuni è un purgatorio, dove la depravazione si nasconde nell'ombra e
ragazze come me sono poco più che deliziosi bocconi di tentazione.
Altri lo chiamano 'Nightshade'.
È in questo luogo particolare che ho incontrato per la prima volta il freddo e insensibile recluso che vive in una cattedrale in rovina sulla scogliera. Jericho Van Croix è l'incarnazione di tutto ciò che mi è stato insegnato a temere. Un messaggero dalle ali di corvo che indossa l'intrigo come un caldo mantello nero. Un enigma che sono determinata a svelare, anche se questo significa avvicinarmi più di quanto dovrei.
Un solo tocco è proibito. Anche un solo bacio sarebbe la mia fine. Ma il peccato sulle sue labbra mi infuoca come una
fiamma selvaggia e la sua crescente infatuazione indebolisce la mia determinazione.
Dargli ciò che vuole, però, significherebbe non avere alcuna possibilità di redenzione o di fuga. Quel che è peggio è che i
segni che ho seguito senza riuscire a vedere in tutti questi anni cominciano a svelare una realtà terrificante: cadere potrebbe essere la mia unica salvezza.
*"Nightshade" è il primo titolo della duologia di enorme successo di Keri Lake, la "Nightshade Duology". Si tratta di
un Dark Paranormal Gothic Romance che contiene temi che potrebbero disturbare taluni lettori. Consigliamo sempre di
leggere le avvertenze prima di inoltrarsi nella lettura. A breve il secondo volume della serie, "Infernium".*
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha presa immediatamente fin dal prologo: "Nightshade" di Keri Lake una storia che viaggia in parallelo tra passato e presente, che vede protagonisti angeli e demoni, fa da cornice a tutto, un grande amore indistruttibile, un amore che neanche il tempo e le macchinazioni dei più vili riuscirà a distruggere.
«Stai il più lontano possibile dal giovane barone. È capace di cose che nessun uomo buono e timorato di Dio della sua età dovrebbe fare.»
«Allora anche tu lo temi?»
«Tutti dovrebbero farlo. C’è un male sepolto nel profondo di lui.»
Nel passato leggeremo della bella e giovanissima Lustina figlia di una strega e del Barone Van Croix appartenente a una famiglia nobile e prestigiosa; la famiglia del Barone nasconde un segreto, che riguarda proprio il giovane ragazzo, la sua vera natura, il suo essere.
I due giovani si innamorano ma sarà un amore maledetto il loro, ed è proprio partendo da questo sentimento dannato che l'autrice salterà dal passato al presente descrivendo la vita di Farryn e Jericho.
Farryn è alla ricerca di suo padre dato morto, lei è convinta invece che sia solo fuggito in un'altra realtà, un altro tempo, passato e lontano; si rimboccherà le maniche cercando fra i vari scritti di suo padre un indizio per cominciare a trovare la verità, ma quello che poi scoprirà sarà ben di più di una certezza, Farryn dovrà fare i conti con qualcosa più grande di lei che la legherà a qualcuno che l'ha sempre osservata e protetta da lontano ma senza mai avvicinarsi.
«Le donne forti portano sempre il fardello pericoloso dell’orgoglio di un uomo più debole.»
I personaggi e la storia portano il lettore in in mondo fatto di leggende dove angeli e demoni fanno da padrone a Nightshade un luogo in bilico fra passato, presente e futuro, una sorta di purgatorio per le anime che nel mondo reale sono morte ma in questo luogo vivono in bilico in una sorta di limbo.
«Non si dovrebbe desiderare proprio ciò che alimenta la propria follia.»
La Lake è abilissima a non fare un minestrone con l'alternanza fra passato e presente e descrive con maestria eventi e caratterizzazione dei personaggi, sia quelli primari che secondari, anche lo spicy molto dark all'interno del romanzo è ben descritto senza cadere nei soliti stereotipi, l'Autrice non lo inserisce per allungare il brodo, ma lo usa come componente fondamentale della storia.
«Promettimi che mi prenderai.»
«Sempre»
Jericho resta fedele al suo io per tutta la storia, cupo e oscuro, innamorato e protettivo fino allo sfinimento, mente Farryn subirà una vera e propria evoluzione anche se sarà costretta a combattere una guerra interiore.
Ho amato questo romanzo, l'alternanza dei vari pov è perfetta, tutto è perfettamente collocato e ci rende partecipi di ogni emozione, da quelle più forti e inimmaginabili, a quelle più tenere.
Farryn e Jericho entreranno nei vostri cuori e soprattutto, la storia di Lustina e il Barone vi farà penare, emozionare e commuovere.
«Tutto di te mi tormenta, Lustina. I tuoi occhi mi invitano a guardarti. Il tuo profumo mi invita a respirare. La tua pelle mi invita a toccarti.»
Detto ciò assegno a "Nightshade" Cinque Piumee ringrazio la CE per la copia inviatomi.
«Ti concederai a me, Farryn. E mi guarderai volentieri mentre divoro ogni centimetro di te come se fosse il mio ultimo fottuto pasto.»
Alla Prossima, L'Aura 📚❤️🩹
Nessun commento:
Posta un commento