Pagine

10 ottobre 2025

Recensione: Ape Regina di Alessandra Tronnolone

Oggi vi parliamo del romanzo di Alessandra Tronnolone "Ape Regina" edito O.D.E. Edizioni, un contemporary romance dalle tinte fantasy e quel pizzico di tensione che non guasta. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Ape Regina

Autrice: Alessandra Tronnolone

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data Di Pubblicazione: 25 Giugno 2025

Genere: Contemporary Romance/Emotional Scars/ Slow Burn/

Girl Eroine

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/43WjDjU

TRAMA 

Sarah Altman è convinta che trasferirsi nella sperduta Marmot sia la cosa migliore, non solo per ritrovare l’ispirazione per un nuovo romanzo, ma anche per recuperare il suo matrimonio. 

E all’inizio è così, perché le cose tra Sarah e Carter sembrano davvero migliorare e l’incontro con delle strane vicine le dà persino la carica per scrivere ancora.

Ma di colpo tutto cambia, tutto precipita in un vortice dove Sarah non sa più quale sia la realtà e quale siano le visioni che infestano la sua mente. 

I boschi di Marmot nascondono qualcosa. 

Dove è finita la famiglia Barns? E chi è quell’uomo misterioso apparso all’improvviso?

Ciao e bentrovat* oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Alessandra Tronnolone "Ape Regina; fra i boschi dell'Oregon, a Marmot in una villetta ereditata da sua zia, Sarah Altman non solo cercherà di ricomporre la sua vita coniugale con Carter ma tenterà di ritrovare la sua vena artistica di scrittrice.
«Hai mai sentito parlare dei mostri di Marmot» 
Sarah vede il trasferimento in questo nuovo luogo come un segno di rinascita, assillata dal pensiero che suo marito la tradisca, pensa che un nuovo inizio non possa farle altro che bene, anche perchè hanno una figlia da crescere.
Al principio sembra andare tutto a gonfie vele, ma dopo aver conosciuto tre donne misteriose che abitano al centro della foresta tutto sembra precipitare nell'abisso; ricominciano i silenzi carichi di tensione, gli sguardi fugaci e indagatori e il tarlo del dubbio si insinua nuovamente fra lei e Carter, inoltre, a coronare il tutto, i vicini di casa - i Barns - mai conosciuti, sono spariti misteriosamente.
Sarà l'arrivo di un misterioso uomo che cambierà le carte in tavola e i sogni che l'assillano da una vita avranno finalmente un senso.
La casa è al limitare del parco, siamo in uno spiazzo contornato da un vialetto per raggiungere la strada principale e poi alberi, alberi, alberi. Tanti alberi. Certo, potrebbe essere interessante ambientare il mio nuovo romanzo proprio qui, anche se devo ammettere che pur amando la natura, questo posto di notte fa quasi venire i brividi.
Conoscevo la penna della Tronnolone quindi sapevo a cosa andavo incontro accettando di leggere una sua opera, la sua scrittura cattura e interessa talmente tanto che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine che scorrono veloci; gli intrecci di trama sono ben costruiti e i personaggi affini alla storia che si viene a creare.
Al principio non ho amato particolarmente la nostra protagonista, fissata con il tradimento fino allo spasmo senza mai dare un attimo di tregua a quel marito che la ama e che vuole solo salvare un matrimonio che va alla deriva, ma poi tutto avrà un senso e l'Autrice ci trascinerà in un vortice di emozioni forti toccando temi importanti come il bullismo, la violenza domestica e il tradimento, facendolo in maniera costruttiva e realistica senza mai sfociare nel banale.
Esoterismo, magia, misteri, amori e rinascita sono gli ingredienti che fanno di "Ape Regina" un'opera che vale veramente la pena di leggere, anche perchè Alessandra Tronnolone scrive da Dio.
Detto ciò ringrazio la O.D.E Edizioni per la copia ARC a me inviata scusandomi dell'enorme ritardo a recensire e assegno a questo bellissimo romanzo Cinque Piume 
Alla Prossima, L'Aura 📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento