10 giugno 2025

Recensione: Deviant King di Rina Kent

La nostra Angel oggi torna per parlarci del romanzo "Deviant King" di Rina Kent, primo volume non autoconclusivo della serie Royal Élite, e ci racconta della storia di Aiden King ed Elsa.
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. 

Titolo: Deviant King

Serie: #01 Royal Élite

Autrice: Rina Kent

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 29 Aprile 2024

Genere: Bully Romance/ Enemies To Lovers

Finale: Non Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Link Amazon: https://amzn.to/4dRXbeO

TRAMA 

Elsa ha un piano ben preciso: terminare la Royal Élite School in relativa tranquillità e iniziare a frequentare l’università dei suoi sogni.

Non ha però tenuto conto di Aiden King, rampollo di una delle dinastie più potenti d’Inghilterra e re incontrastato della scuola: basta uno sguardo da parte del ragazzo e ogni progetto di Elsa va in fumo.

Forse, anche sfidarlo non è stata una mossa intelligente… 

Aiden ha un solo scopo: vendicarsi di Elsa per un evento del passato, un fatto che li ha legati e di cui lei non ha però memoria.

Inizia così uno scontro tra i due, in cui Aiden non esita a usare anche la sua forza fisica per piegare Elsa. Lei dovrebbe soltanto odiarlo e invece inizia a provare qualcosa per quel ragazzo che agisce come un mostro. Anche Aiden inizia a provare qualcosa oltre l’odio che lo anima e, forse, distruggere Elsa potrebbe non essere più il suo unico scopo.

Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti. 

Attenzione: Primo Libro di una trilogia dedicata agli stessi protagonisti, non autoconclusivo. Il testo contiene scene di dubbio consenso e sesso esplicito. 

In prima di copertina trovate il titolo del manuale di Sun Tzu, L’arte della guerra, scritto in caratteri cinesi.

Ciao a tutt*, oggi vi parlo di "Deviant King", primo romanzo della serie di Rina Kent, una storia che ho amato e che mi ha tenuta incollata alle pagine con passione.
Aiden King è il protagonista di questa storia, è uno stronzo,non ci sono altri termini per descriverlo, un manipolatore, freddo, duro e cattivo. 
Il ragazzo è il re indiscusso della scuola, tutti lo idolatrano e amano,è il campione della squadra di calcio della scuola insieme ai suoi tre amici, i magnifici quattro. Aiden ha perso la mamma, e la sua vita in famiglia non è delle migliori.
Elsa è la protagonista femminile, lei è dolcissima e bellissima, a scuola l'hanno soprannominata "Frozen" per via del suo nome, dei suoi colori chiari e del suo essere fredda e distaccata con tutti. 
Elsa ha un passato sconosciuto alle spalle, ha perso la memoria e i ricordi dopo un incidente avvenuto a lei e la sua famiglia, e da li, è rimasto un problemino al suo cuore al quale si è sottoposta ad un intervento. Oggi vive con gli zii, suoi genitori adottivi. 
Aiden 
arriva come uno tsunami nella vita di Elsa, viene bullizzata da tutta la scuola compreso Aiden e la sua cerchia di amici, ma questo fino ad un certo punto; quando Aiden decide che Elsa deve essere sua, inizia questo combattimento tra i due protagonisti, lui che vuole lei, lei che lo odia, ma non cosi tanto da resistergli. 
«Però, ogni volta che lui viene da me, mi mette con le spalle al muro e decide al posto mio, io provo un sollievo quasi malato. Non è una follia?»
«Tutte le cose migliori lo sono.»
Resta solo da capire il perché di questo interesse da parte di Aiden. Il Ragazzo è sincero, vuole davvero Elsa? O si sta solo vendicando di un passato che lo ha ferito?
Confesso che era da molto che non leggevo delle storie ambientate tra i banchi della scuola e diciamolo, sono sempre state tra le mie preferite. 
È una storia questa dove lui è il classico Bad Boy e lei la sottomessa di turno. Aiden mi ha provocato molta rabbia, questo suo modo di fare da Re, l'unico e il solo sulla faccia della terra che mi ha irritata. 
Il protagonista ha un passato che lo ha turbato, la morte della mamma, e il papà freddo e restio, di certo non aiutano questo ragazzo, ma non lo si odia per molto, perché poi anche noi lettrici, per lo meno parlo per me, cadiamo nella trappola del bello e dannato, ed Aiden ruba tutto l'interesse. Elsa è insicura, ci cade a capofitto proprio, per quanto prova a resistere, ad allontanarlo, a ripetere come un mantra che "è solo un bullo e manipolatore", non può evitare di cedere. Lei non ha molta personalità, Aiden riesce a fare molta leva su Elsa, gli zii le hanno inculcato uno stile di vita duro e ligio e lei non sgarra una virgola alle regole della casa, come per esempio mangiare un solo certo tipo di alimenti. Elsa con Aiden si lascia andare, d'altronde lui è fuoco che brucia, scottarsi è inevitabile.
«Non mi piace quando mi chiami così» dico e mi sottraggo al suo abbraccio. «Quando ti chiamo come?»
«Frozen. Io non sono glaciale.»
«Mmm, invece lo sei.» Si dà una pacca sul petto. «Sei talmente glaciale che brucia.»
Elsa ha avuto un incidente da bambina e non ricorda cosa è accaduto alla sua vita prima di esso ma quando le succede di origliare conversazioni strane tra gli zii, le viene curiosità e voglia di sapere di più della sua vita, e quindi inizia ad indagare e porsi domande...
Tutto questo mistero credo e spero lo svelerà l'autrice nel secondo volume perché con questo primo capitolo ci ha lasciato a bocca aperta e con tante domande senza risposta. 
La parte spicy è molto, molto piccante, la storia bella e sorprendente. 
La penna della Kent a tratti è ripetitiva, ma chiara e fluida, ho apprezzato in todos tutto, anche i protagonisti secondari che hanno reso il libro completo, ora sono super curiosa di leggere cosa accadrà ai protagonisti nel secondo volume della serie. 
Assegno a "Deviant King" 
Quattro Piume per quanto espresso.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento