11 aprile 2025

Review Tour: Off Balance di Cecilia Claudi

Oggi per il Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Cecilia Claudi, L'Aura ci parla di "Off Balance",vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.  
Buona lettura. 

Titolo: Off Balance

Autrice: Cecilia Claudi

Casa Editrice: Self Publishing 

Data Di Pubblicazione: 17 Marzo 2025

Genere: Soft Dark Romance/Age Gap/ Forced Proximity/ Forbidden/ Angst/ Father's Best Friend

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/43Pc3Yt

TRAMA 

Fin da quando era una bambina, Wynter Everly sognava di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi. Ora, che ha vent’anni, si ritrova bloccata in un posto che la limita e con un fidanzato che ultimamente non riesce a renderla felice. È anche l’unico, però, a conoscenza di tutti i segreti del suo passato. A parte uno. È sempre stata innamorata solo di una persona... che, però, non l'ha mai considerata altro se non la figlia viziata del suo migliore amico. Da quando Lochlann Quinn è tornato dal suo ultimo mandato oltreoceano, vive d’inerzia. Fa la guardia del corpo per un miliardario con ben poca morale e passa le giornate tra palestra, incontri di veterani, e in compagnia di Fury, il suo più caro amico, nonché l’uomo che gli ha dato un posto da chiamare casa all’età di tredici anni. Quindi, quando quest’ultimo gli chiede il favore di accompagnare sua figlia, Wynter, e il rispettivo fidanzato in un tour mondiale per gestirne la sicurezza, fa fatica a rifiutare. Quando i due si rivedranno, però, per la prima volta dopo quattro anni, le cose prenderanno una piega inaspettata e i confini tra ciò che è giusto e sbagliato cominceranno a sfumare. A volte, due percorsi molto diversi possono in verità diventare uno solo, ma riuscirà Wynter a ritrovare se stessa e Lochlann ad andare avanti, o il loro incontro farà perdere l'equilibrio a entrambi?

Ciao a tutt* Oggi vi presento la recensione di "Off Balance" romanzo scritto da Cecilia Claudi.
Ho conosciuto la scrittura di questa Autrice con la serie "Dove & The Wolf" e mi sono innamorata del suo stile già dalle prime righe. Sapendo a cosa sarei andata incontro, proprio perché conosco l'Autrice, avevo grandi aspettative per questo romanzo, un Soft Dark intenso, ed è per questo che consiglio di leggere i Trigger Warning all'inizio della storia.
Lochlann e Wynter sono i protagonisti di questa toccante e intensa lettura; Winter sogna fin da bambina di diventare una grande ballerina dell'Opèra de Paris, mentre Lochlann è un soldato sempre in missione, i due protagonisti hanno alle spalle un passato molto particolare e sofferente e fra i due c'è una notevole differenza di età. Lochlann  è sempre stato sotto l'ala protettiva di Fury -papà di Wynter- nei momenti di estrema difficoltà fin dall'età di 13 anni, e ora che ha lasciato l'arma fa la guardia del corpo a un miliardario.
La danza è il sangue che scorre nelle mie vene, ma lui è l’aria che respiro. Ho bisogno di entrambi. Non posso vivere solo con uno dei due. E mi sta diventando sempre più chiaro in questo periodo.
Quando Fury chiede  a Lochlann di accompagnare sua figlia in un tour mondiale insieme al suo fidanzato cominceranno i guai. I due si rivedranno dopo moltissimo tempo e le cose prenderanno una piega inaspettata portandoli a rivelare i loro veri sentimenti, che Wynter teneva segreti da quando era una bambina e si nascondeva fra le sue braccia.
Ci sono davvero tante cose che non riesco a comprendere. La danza, però? La danza riesco a comprenderla.
La nostra protagonista è fidanzata con un attore molto famoso ma la sua relazione non sta andando per il verso giusto perché lui la manipola e la manovra come una marionetta, e Wynter non è capace di dare un taglio a questo rapporto tossico e deleterio.
Come può essere un errore quello che proviamo se è ciò che mi impedisce di impazzire?
Lochlann si rende subito conto della situazione tra Wynter e il suo fidanzato e la cosa non è vista di buon occhio, cerca in qualche maniera di far capire a Fury che sua figlia è in pericolo, che è sotto stretta sorveglianza e che non è felice, ma a nulla servono le sue remore quindi decide di accettare di accompagnare i due in questo tour mondiale. 
Parto col dire che ho amato Lochlann, il suo coraggio e la sua forza,il suo passato doloroso lo ha reso quello che è oggi anche se intorno al suo cuore ha eretto un muro. Rivedere Wynter lo metterà a dura prova perche lei non è più quella bambina viziata che ricordava,ora è una bellissima donna che ha un disperato bisogno di aiuto. La sua evoluzione nel romanzo è immensa, lo vedremo crescere pagina dopo pagina e ve ne innamorerete perdutamente, perchè è il classico uomo che pur di vedere felice il suo amore sarebbe disposto anche a perderlo.
«Se cadi, ti prendo.» 
«Non devi» ripete. 
«Dolcezza» mormoro, prendendole il viso tra le mani. «Se cadi, ti prendo, ok?» I suoi occhi grigi sono fissi su di me e mi sta studiando. Per la prima volta, ho l’impressione che stia davvero prendendo in considerazione queste mie parole. 
«E se cadessi tu? Permetteresti a me di prenderti?»
Non posso dire altrettanto di Wynter. Inizialmente non ho nutrito molta simpatia per lei, ho trovato il suo personaggio a tratti pesante e senza spina dorsale, la sua grinta si scatena quasi alla fine della storia, è li che poi ho compreso veramente dove voleva andare a parare l'Autrice
La Claudi ci descrive una donna completamente alla mercé di un uomo manipolatore ed egoista, un narcisista che espone la sua donna come un trofeo, riuscendo ad entrare nella mente di questa ragazza usandola e plasmandola a suo piacimento. Sarà difficile per Wynter uscire da questa relazione tossica e pericolosa, andrà fino in fondo, con estrema fatica cercherà di farsi valere ma ad un certo punto ho temuto per lei.
Il rapporto fra i due protagonisti è idilliaco, passionale e potente, lo spicy è integrato nel contesto molto bene, Lochlann vi farà sognare credetemi. 
Wynter è la luce e Lochlann è il buio, la voglia di rinascere è prorompente, è il perno della storia; rabbia, delusione, amore e passione ma anche tanta tenerezza, sono stati i sentimenti che questa storia hanno scaturito in me e...anche qualche lacrima.
È dolce. Troppo dolce, forse, perché sento un terremoto dentro e qualcosa che si spezza. E comincio a piangere. Lo odio, perché non sono triste. Quando sono con lui, non sono triste. Sono felice. Eppure, non riesco a fermare le lacrime che mi scendono lungo le guance. Lui me le bacia e lascia che la doccia le lavi via del tutto.
Vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo al quale assegno Cinque Piume ringraziando Martina del blog Leggi Sogna e Ama per avermi proposto la lettura in anteprima di questa splendida e commovente storia d'amore. 

Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹 📚

Nessun commento:

Posta un commento