Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando una persona solare e imprevedibile ha una finta relazione con un uomo brontolone fissato con le regole!
Titolo: Broken Match
Serie: #03 Match Series
Autrice: Alice Marcotti
Casa Editrice: Dri Editore
Data Di Pubblicazione: 25 Giugno 2024
Genere: Grumpy For Sunshine/ Fake Relationship/ Slow Burn
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 15.99 €
Link Amazon: https://amzn.to/4eHgCqH
TRAMA
Quando il mondo ci guarda, vede la favola.
Quando io ci guardo, vedo solo una bugia.
Siamo la migliore delle illusioni.
Sono Grayson Jannsen e sono il running back dei Detroit Lions.
Il mio gemello mi ha rubato la ragazza.
Per questo sono fuggito in un’altra città.
Per questo mi sono appena fidanzato con la migliore amica della mia ex.
Se avessi avuto altra scelta, non avrei mai messo in scena questa pagliacciata, men che meno con una come lei.
Troppo solare, troppo socievole, troppo rumorosa… sempre troppo.
Una dannata crocerossina che si è messa in testa di curarmi.
Ma io sono troppo rotto per essere aggiustato.
Il copione è chiaro: in pubblico saremo la coppia perfetta, in privato voglio che mi stia alla larga.
Sono Grayson Jannsen e sto per ingannare il mondo intero.
«Prenditela con mia madre: ha cresciuto un figlio stronzo… e uno ancora più stronzo. La tua ha fatto un buon lavoro con te? Anzi no, non me ne frega un cazzo, ora ho un appuntamento con questa bella signorina.»
«Sant’Ippocrate, basta.»«Ne abbiamo già parlato: Ippocrate è il guru dei dottori, non degli infermieri.» «Suona meglio di “Santa Florence Nightingale”, che Dio abbia in gloria l’anima dell’antenata di tutte le infermiere. E poi Ippo è il padre della medicina, citarlo non è peccato. Ne ho parlato anche con Grace.»«Sai che il tuo Ippo sosteneva la dieta sana e l’attività fisica per salvaguardare la salute dell’uomo?»«Sì, ma non avevano ancora inventato i cheeseburger. E la Nutella. E secondo me non friggevano nemmeno il cervello.»
«Quanto cazzo parli?» tuona prendendosi la testa tra le mani.«Abbastanza quando sono agitata.»«Qualcosa ti innervosisce?» sogghigna.«Se passo il punto di addormentamento, fatico a prendere sonno. Questo mi agita. Non certo il tuo pene eretto o i tuoi addominali in sovrannumero, e nemmeno quella leggera peluria inguinale. Nossignore.»
«Fino a quando saremo fidanzati, di preciso, tesoruccio?»«Fino al matrimonio del mio splendido gemello e di quella bella persona della tua migliore amica.»«Quindi solo qualche mese… Pensavo peggio, potevate dirlo prima, no?»
«Preferisci un hamburger?»«Non mangio quella roba.» Ava incrocia le braccia al petto e si rabbuia.«Allora non posso essere la tua finta fidanzata.»«Che diavolo dici?» sibilo stringendo con forza il tablet.«Detesti il cibo spazzatura, che razza di persona sei?»«Una che tiene alla propria salute?» Mi fissa socchiudendo gli occhi.«Chi dice di no ai grassi saturi ha qualcosa da nascondere. Non mi fido di te, trovatene un’altra.»
«Motivi per interrompere una relazione: tradimenti, litigi e gallette di riso. Non ti hanno insegnato le basi?»
«Per essere il “gemello buono”, sei davvero stronzo» dico fuori dai denti, facendolo sussultare.«Scusa, non volev…»«Allora è una fortuna che io e te stiamo insieme per finta» mi interrompe brusco. «Non che una come te possa stare sul serio con uno come me. Sei fuori contesto, Moeler.»«È una fortuna che io e te stiamo insieme per finta, Jannsen, perché l’unica cosa che puoi permetterti è una ragazza fasulla.»
«Il week- end non è contemplato nella dieta sana.»«Il tuo piano settimanale ha una falla, allora.» Che fesseria. Alzo l’indice.«Un giorno a settimana di schifezze.» Sollevo anche medio, anulare e mignolo. «Quattro giorni lavorativi di dieta sana. Il sabato è libero e la domenica tutti si riposano, anche il Signore. L’ha detto Grace.»
«Alex è stata fin troppo carina con te: non sei uno stronzo, sei l’Ippocrate degli stronzi.» Guardo verso l’alto.«Ippo, perdonami.»«Perché lei sa cosa dire e cosa no. Sa cosa indossare e cosa no. Perché pensa prima di agire» ringhia.«Infatti ci ha pensato bene prima di scegliere il gemello giusto»
«Fino a quel momento, sei mia, Moeler.»«Non sono tua.»«Tu dici?» La mano finisce sotto al suo vestito a fiori, le nocche che accarezzano l’interno coscia con lentezza mentre lei ansima sulle mie labbra.«Fermami se non lo sei.»«Fatti indietro, ho recepito il messaggio» ansima.«Io non credo, quindi preferisco rimarcarlo.»
«Avrai bisogno del sostegno di tutta la famiglia, Grayson.»«Una finta fidanzata e due topi?» Scrolla le spalle.«Questo passa il convento.»
«Gray sarà sempre la mia prima scelta, ma vorrei riavere indietro la mia migliore amica.»
Nessun commento:
Posta un commento