Pagine

30 maggio 2023

Review Party: Una Moglie In Eredità di Mariangela Camocardi

Oggi la nostra Ana ci parla del Historical RomanceUna Moglie In Eredità” scritto dalla meravigliosa penna di Mariangela Camocardi
Non ci resta che scoprire cosa succede quando un conte irascibile e vendicativo eredita una moglie bellissima ma che indossa con tutti un'armatura di cortesia.
Buona Lettura. 

Titolo: Una Moglie In Eredità

Autrice: Mariangela Camocardi

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Historical Romance

Data Di Pubblicazione: 23 Maggio 2023

Genere: Historical/ Marriage Of Convenience/ Forced Proximity

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3oFtw3m

TRAMA

Mi ha ingannato.

Ora è mia moglie.

E questa sarà la mia vendetta.

Il conte Rainer Aliprandi ha ereditato il titolo.

Viola Anceschi è la donna che ha ereditato tutto il resto.

Come stabilito dal testamento, lo zio gli lascia perfino una moglie… che non vuole.

Lei è disposta a tutto pur di restituirgli ciò che gli spetta, perfino farsi sposare con l’inganno.

Lui, d’altro canto, è determinato a vendicarsi.

A qualunque costo.

Cosa succede quando la Dri Editore fa uscire un nuovo romanzo storico di Mariangela Camocardi
Semplice, mi prenoto per leggerlo in anteprima, e anche stavolta è stata una lettura straordinaria. 
Iniziamo con la recensione. 
«Sì. Bada dunque a non approfittare della predilezione che lui ti riserva, tesoro, perché l’invidia altrui è costantemente in agguato e nessuno può prevedere i danni che potrebbe provocare.»
Quando si apre il testamento del vecchio conte Aliprandi ci si aspetta che venga rispettata la naturale successione, ma il defunto conte ha una sorpresa che non sarà gradita. 
L’erede presunto Rainer Aliprandi scopre che il suo vecchio zio gli ha concesso di ereditare solo il titolo di conte, invece, tutte le proprietà sono state ereditate dalla pupilla del precedente conte, Viola Anceschi
Alla scoperta di questo testamento Rainer diviene una furia, decide di mandare tutto in malora, compresa la bellissima pupilla dello defunto zio, e così facendo non ascolta l’ultima clausola del testamento. 
La clausola posta dallo zio per riunire insieme titolo e proprietá, consiste nel far sposare Ranier e Viola, ed è quando il nuovo conte scopre questa clausola, non solo non si scapicolla per sposare Viola, ma fa l’opposto, insulta pesantemente la giovane donna, insinuando vecchie dicerie riguardo sua madre, per poi scappare dalla dimora di famiglia.
«La vita può disintegrarsi quando meno ce lo aspettiamo, ed è un’esperienza traumatica. Nessuno ci garantisce che la nostra situazione privilegiata non possa finire.»
Per Viola invece questa clausola è la soluzione perfetta, può ridare le proprietà al legittimo erede, anche se dovrà sposarlo.
La giovane donna peró non aveva fatto i conti con Rainer, e quindi dovrá escogitare una trappola perfetta per potersi far sposare e fare in modo che il conte non annulli il matrimonio. 
Quando Rainer scopre l’inganno, sa che non può annullare il matrimonio ma promette di vendicarsi contro quella moglie ereditata dal suo pazzo zio, e non si farà scrupoli nei confronti di Viola
«Sai una cosa, Viola? Sto reprimendo l’impulso di rovesciarti sulle mie ginocchia e sculacciarti fino a smantellare la tua ostinazione.» 
«Se ti azzardassi, Serse ti farebbe volare fuori dalla finestra, per cui astieniti persino dallo sfiorarmi, se vuoi tornare a casa illeso.»
Per scoprire cosa accadrà a Viola, e se Rainer deciderà di lasciar perdere la vendetta e la rabbia, non vi resta che leggere “Una Moglie In Eredità”. 
Sarebbe stato facile innamorarsene: era un concentrato di fascino e carisma… Ma l’amore per qualcuno che non ti corrispondeva con lo stesso trasporto, diventa dominio, asservimento, umiliazione, e non voleva infliggersi altri conflitti affettivi.
Mariangela Camocardi è una garanzia per chi come me ama i romanzi storici, l’autrice crea storie intricate con personaggi pieni di sfaccettature e soprattutto con un carattere forte, e vi posso dire che con quest’ultimo romanzo sono rimasta incollata al Kindle fino alle 03.00 del mattino per scoprire cosa accade a Viola e Rainer, e il loro epilogo.
«Voi non siete una che spreca tempo ad autocommiserarsi, ma che certe ferite stiano ancora sanguinando lo dimostra il fatto che rizzate gli aculei alla sola idea di rimettere piede in quel luogo.»
Viola Anceschi é il mio personaggio preferito, è una donna che ha subito numerose disgrazie, una bambina che alla sua tenera etá ha dovuto imparare a creare un'armatura fatta di cortesia e passivitá che le ha permesso di proteggere il suo tenero cuore da qualsiasi attacco. 
Ho amato leggere l’evoluzione di Viola, da una donna che sembra remissiva ad una donna forte e capace di conoscere il proprio valore, ho adorato leggere le sue continue lotte contro un marito vendicativo e capace di ferirla solo con le parole, ho pianto per i suoi dolori e le sue sconfitte e mi sono emozionata quando finalmente decide di far sentire la sua voce anche a quel bastardo che ha avuto la sfortuna di sposare. 
«Sarai tu a doverti rammaricare di aver approfittato oltre ogni misura del mio spirito di sopportazione, razza di ingrato! Tu non meriti niente, Rainer, niente! E io sono stata una scema a prodigarmi per te con tanta abnegazione per renderti ciò che ti apparteneva.»
Per quanto riguarda Rainer... mi è permesso picchiarlo fino a quando non avrá raggiunto il buon senso? Ah no perché ci pensa Viola! Beh, per capire di cosa sto parlando, cosa aspettate a leggere “Una Moglie In Eredità”? 
«Ho avuto l’impressione che il conte avesse la luna di traverso, stamani. Qual è stavolta il motivo che lo ha fatto di nuovo adirare?»
«L’impossibilità di sbarazzarsi di una moglie che non voleva, inclusa in un’eredità che ambiva, ti pare un incentivo sufficiente per alimentare il suo irriducibile risentimento?»
Infine, mi è piaciuto come é stata inserita la sottotrama mistery intrecciata bene con la storia d’amore e le lotte che intercorrono tra Viola e Rainer, la vita nel maniero di famiglia Aliprandi
Consiglio la lettura di “Una Moglie In Eredità” per chi vuole leggere una storia d’amore ambientata in Italia nel 1800 scritta da una penna formidabile ed emozionante che ha come protagonista una donna che non si abbatte di fronte a qualsiasi ostacolo e che lotta per avere la sua indipendenza e felicitá. 
Per tutti questi motivi assegno a “Una Moglie In Eredità” Cinque Svolazzanti Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento