Pagine

31 maggio 2023

Recensione: Ci Mancavi Solo Tu di Mariana Zapata

Oggi la nostra Ana ci parla della sua ultima lettura, il fantasy romanceCi Mancavi Solo Tu” scritto da Mariana Zapata
Cosa succede quando devono convivere forzatamente una donna solitaria e abitudinaria con un passato da nascondere e uno dei supereroi piú scontrosi e maleducati che possano esistere? 
Per scoprirlo non vi resta che leggere la recensione della nostra Ana.

Titolo: Ci Mancavi Solo Tu - When Gracie Met The Grump

Autrice: Mariana Zapata

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data Di Pubblicazione: 02 Maggio 2023

Genere: Fantasy Romance/ Enemies To Lovers/ Slow Burn/ Grumpy VS Sunshine/ Forced Proximity 

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3WJn6wE

TRAMA

Il fenomeno romantico di TikTok

Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone.

In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però... esistono davvero.

Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto, ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi…

Ciao Lettor* oggi sono qui per parlavi della mia ultima lettura, un fantasy romance e slow burn meraviglioso scritto dalla penna di Mariana Zapata
Ci Mancavi Solo Tu”  ci racconta le avventure e le disavventure di Gracie Castro e del Difensore, uno dei supereroi che difende l’umanitá dai loro disastri. 
Questa era in sostanza la storia della mia vita. Quando pensi che le cose non possano peggiorare, tieniti forte: ecco la storia di Gracie Castro.
Gracie Castro vive una vita solitaria in una piccola cittá del New Mexico, sa che fra poco dovrà ripartire e trovare una nuova cittá dove nascondersi e vivere secondo le regole dei suoi nonni. 
Una sera Gracie si ritrova fuori tra alcuni fuochi viola, uno dei supereroi che stanno aiutando l’umanitá, Il Difensore, è disteso a terra, senza forze, cosa fare? 
Era… Era… Uno dei membri della Trinità. Era… Il Difensore. Era il cazzo di Difensore.
Per Gracie l’unica soluzione è portarlo in casa e prendersi cura di lui fino a quando non sarà guarito, sperando di non pentirsi di questa decisione. Tutto questo cambia quando il Difensore si risveglia e comincia a comportarsi come un ospite scontroso, maleducato e detta ordini come se gli fosse tutto voluto.
Inizia cosí la convivenza forzata tra Gracie e Difensore, tra una ragazza solitaria e solare e il supereroe cupo e maleducato, entrambi alle prese con la lenta guarigione dell’uomo e un passato che sta bussando ferocemente alla porta di Gracie
Se proprio dovevo essere sincera, sembrava più che altro una rottura di palle, e mi sentivo una criminale a pensare una cosa del genere di un membro della Trinità.
Per scoprire cosa succederà durante la convivenza forzata tra i due protagonisti e i vari segreti da scoprire non vi resta che acquistare e leggere “Ci Mancavi Solo Tu”. 
«Sto cercando di riposarmi… e la tua pancia continua a fare rumore». Mi limitai a fissarlo. «Non le è arrivato il messaggio che le diceva di stare zitta. Ora la informo».
Ci Mancavi Solo Tu” é uno slow burn fantasy romance da leggere perché  racconta la storia tra due protagonisti che sembrano cosí diversi di carattere ma nel corso della lettura possiamo notare che il loro passato sembra cosí simile, anche se vi sono delle differenze. 
«Stai nascondendo… qualcosa». Non era una domanda. Diedi un’alzata di spalle e mi sforzai di mantenere un’espressione serena. «Un sacco di cose, ma non lo fanno tutti?»
É la prima volta che leggo un libro scritto da Mariana Zapata,  sono rimasta colpita dalla trama e dalla copertina le quali mi hanno spinta a leggere queta storia, e posso dirvi che ho fatto un’ottima scelta, e cercheró di recuperare anche altri romanzi dell’autrice
La narrazione avviene solo dal punto di vista di Gracie, ma questo non mi ha dato un senso di incompiutezza della trama anzi, nel corso della lettura mi sono immedesimata in Gracie, ho provato paura, forza e ansia, spaesamento, gioia e anche amore, e tutto solo con il punto di vista della protagonista. 
«Se volessi una compagna, me la troverei», borbottò. Annuii in modo così serio che quasi ci credetti io stessa. 
«Certo che sì». D’altronde era stupendo. «Basta che non apri bocca». 
Il Difensore sbatté le palpebre, poi abbassò la voce. «Parli per esperienza?».
Ho adorato i dialoghi, anzi le litigate e i battibecchi tra Gracie e il Difensore, ci sono quasi sempre dei doppi sensi, soprattutto quando l’uno vuole coinvolgere l’altro, ma vi sono anche dialoghi dove si scopre una piccola parte dei segreti che nascondono sia Gracie e sia il Difensore, o quando svelano le proprie paure e sentimenti, dialoghi che mi hanno fatto emozionare e battere il cuore. 
«Ti piace battibeccare solo per il gusto di farlo, oppure ti ho combinato qualcosa in una vita precedente e non mi ricordo?».
Infine devo assolutamente parlare dei due protagonisti, due persone complesse piene di sfaccettature, con un carattere non sempre perfetto, sono semplicemente umani. 
Gracie é stata la scoperta della mia lettura, il suo passato e il suo presente si intrecciano, hanno creato in lei delle paure e delle ansie che sono dure da sconfiggere, quando si prende cura del supereroe decide per la prima volta di lasciar perdere le regole dei nonni e accettare ció che sará il suo destino, non senza lottare per la sua indipendenza e per il bene dell’umanitá. 
Il Difensore, invece, non è il classico supereroe buono con tutti, senza problemi se non sconfiggere i propri nemici che vogliono distruggere l’umanitá, ha dentro di sé una rabbia e una caperbietá al non seguire gli ordini, ma quando si ritrova incapace di poter usare i propri poteri, esce fuori il lato infastidito e sarcastico, dando vita a una persona reale oltre a far calare la sua maschera, oltre qui non posso scrivere, quindi se siete curiose di scoprire il motivo del suo comportamento, cosa aspettate a leggere “Ci Mancavi Solo Tu”?
«Stai nascondendo… qualcosa». Non era una domanda. Diedi un’alzata di spalle e mi sforzai di mantenere un’espressione serena. 
«Un sacco di cose, ma non lo fanno tutti?».
Quindi, consiglio la lettura di “Ci Mancavi Solo Tu” a chi come me vuole leggere non solo una storia d’amore, ma anche un'avventura mozzafiato, un romanzo in cui i protagonisti non sono statici ma hanno mille sfaccettature e segreti da scoprire, e una storia d’amore che inizia lentamente ma che ha i suoi momenti di fuoco.

Per tutti questi motivi non posso che assegnare Cinque Potenti Piume  a “Ci Mancavi Solo Tu”.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento