Pagine

27 giugno 2022

Recensione: Equilibrium di L.K. Reid

Oggi L.K. Reid torna a far parlare di sé e lo fa attraverso le parole della nostra povera L'Aura che ogni volta ne esce con il cuore a mille e l'anima in pezzi. "Equilibrium", secondo volume della serie Il Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster edito VirgiBooks, è la storia che ha mandato in tilt la nostra blogger catturandola nella sua rete, vediamo insieme a questo punto cosa ne pensa. Buona lettura.
Titolo: Equilibrium

Serie: #02 Il Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster

Autrice: L.K. Reid

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 28 Maggio 2022

Genere: Dark Romance

Prezzo cartaceo: €14.00
Prezzo ebook: €2.69
Pagine: 490

Link Amazon:https://amzn.to/3buid7g

TRAMA

Il mio nome è Ophelia Aster.

Baba Yaga.

Figlia del drago.

Un mostro.

Non ho mai dato peso né ai sussurri, né alle urla, poiché sapevo chi ero e cosa avevo fatto.

Non vi ho mai badato, fino ad ora.

Ho venduto la mia anima al Diavolo e ho dipinto le pagine della mia storia col sangue di coloro che mi hanno tradita. Mi sono trasformata nelle tenebre in cui mi avevano gettata, e li ho annientati.

Non voglio fermarmi. Non posso fermarmi. Non adesso.

Non quando tutto ciò per cui ho strenuamente lavorato è finalmente alla mia portata.

Ma è andato tutto in malora, quando lui è ripiombato nella mia vita e ha minacciato di far saltare in aria tutti i miei piani minuziosamente orditi. Gli sono bastate due parole.

"Ciao, Persefone."

Ha detto di volermi, ha detto che ero sua. Ma come faccio a fidarmi di lui, dal momento che ogni singola persona nella mia vita mi ha pugnalata alle spalle? Avrei voluto credergli, avrei voluto persuadermi che le fiabe che avevo sempre sognato da bambina potessero realizzarsi anche per me.

Ma mi sbagliavo.

Avrei fatto meglio a dare retta al mio istinto. Avrei dovuto sfuggirgli finché ero ancora in tempo, poiché quando l'amore scende in profondità... il tradimento si infiltra ancora più in fondo. Solo che non mi aspettavo che facesse tanto male.

Non mi aspettavo che la fiaba si sarebbe trasformata nell'ennesimo incubo.

Equilibrium è il secondo libro della trilogia "Il tormento e l'estasi di Ophelia Aster", dell'autrice L.K. Reid. Non è uno standalone, ed i libri vanno letti nel seguente ordine: Ricochet, Equilibrium, Oblivion.

Presto tutti disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: Si tratta di un dark romance che contiene scene di sesso, violenza e abusi. La storia tratta tematiche che potrebbero disturbare alcuni lettori.

Avrei ucciso chiunque pur di salvare lui. Perché Kieran era mio. Oggi, domani, fra cinquant’anni, sarebbe per sempre stato mio. Il mio salvatore, la mia luce nell’oscurità, la mia felicità.
Come non iniziare questa mia recensione senza un bel sospirone?!...
Ora, dopo essermi ripresa, vi farò partecipi delle mie riflessioni, le quali, se avete letto la recensione dedicata a Ricochet, primo volume della serie Il Tormento e L'Estasi Di Ophelia Aster, sapete per certo come io ne sia uscita dalla lettura in questione.
"Equilibrium", scritto da L.K. Reid - la quale secondo me è la regina indiscussa del dark romance - ed edito VirgiBooks, è un romanzo adatto ad un pubblico consapevole e di larghe vedute; questa è la storia di come in qualche maniera, la protagonista - Ophelia Aster - dopo aver appagato la sua sete di vendetta uccidendo l'uomo che ha sempre amato - Kieran -, in qualche maniera cerca un pò di serenità fra le braccia amorevoli di un uomo che dal primo momento che l'ha vista non ha fatto altro che desiderarla.
Storm è l'uomo che ha tratto in salvo la sua Persefone, l'uomo che ha deciso in tutto e per tutto di proteggere una donna spezzata nell'anima e nel corpo; ferita, umiliata e gettata via.
Ophelia, dopo aver posto fine alla vita di Kieran, si ritrova nel covo di Storm un posto che scoprirà poi, esser tutto fuorché il luogo pullulante di criminali in sella alle loro Harley Davidson che sempre ha immaginato.
In Equilibrium leggeremo di una donna che non ha pace, una donna in continua lotta con se stessa e con gli altri; ora il suo scopo è quello di trovare la sua amata sorella e Storm le porgerà il suo aiuto in cambio...🤭🤫🤫
Questo secondo volume, in confronto al primo, è stato meno forte per quanto riguarda il filone dark; mentre nel primo volume saremo testimoni dei tormenti fisici di Ophelia, in questo secondo capitolo assisteremo al dolore, i tormenti e le pene psicologiche di una donna che è convinta di essere solo uno strumento sessuale per gli uomini e un'arma letale per chi la assolda.
«Io non ti lascerò mai andare. Quindi puoi odiarmi, amarmi, placarmi o eccitarmi, ma non te ne andrai mai via da me. Sei mia, Ophelia. Mia da tenere, mia da possedere, e nessun altro uomo o donna che sia ti porterà mai via da me.»
In Storm, Ophelia trova un rifugio sicuro, ma non è convinta, non si fida, in cuor suo sà che c'è del marcio dietro a ogni buona azione. Chissà se il nostro gigante buono riuscirà farle cambiare idea.
Io comunque una cosa la devo dire... Uno Storm nella mia vita me lo sarei meritato. 
La Reid descrive questo centauro in maniera completa e dettagliata; non ci ritroveremo davanti il solito uomo che vuole fare il duro solo per attirare attenzione, No! Storm non cambia atteggiamento, mai! 
Il suo personaggio è fedele al suo ruolo per tutto il tempo. Forte, risoluto, determinato ,inca@@ato sempre, un vero e proprio leader per il suo gruppo e un uomo fedele per la sua compagna. Ah, dimenticavo... passionale, bruto, irruento, dominatore, insomma tanta roba davvero.
Equilibrium racconta il percorso psicologico di Ophelia, il tormento e il castigo di una donna che da quando ha sedici anni non ha fatto altro che combattere e commettere atti indicibili.
Non sarà facile per i due protagonisti trovare la pace, Storm nasconde dei segreti inconfessabili, ha un passato che lo tormenta ogni singolo giorno.
Due tessere di un puzzle difficile da unire, Ophelia e Storm sono due combattenti, senza lotta non sarebbe vita per loro.
Per quanto io sia una depravata, quantunque mi senta una puttana in questo momento, lui non mi ha mai dato queste sensazioni. Tutto ciò che ho avuto è stato dolore. Un fottuto dolore lancinante.
Finalmente, a un certo punto della lettura, ho tirato un sospiro di sollievo; tutto sembrava andare per il meglio, ho guardato il tempo rimanente alla fine del romanzo e subito i miei sogni si sono sgretolati: 40 per cento al termine del romanzo... Ora accade qualcosa, per forza! E infatti... tenetevi pronte ragazze mie, carissimi lettori e lettrici, mantenete la guardia sempre alta e attenta perchè con la Reid non si è mai al sicuro.
Voglio un lieto fine, voglio la pace per questa ragazza, perchè credetemi, questa donna impersona il dolore allo stato puro, dietro la sua corazza da dura si nasconde un'anima tutta da amare e da proteggere. Mi sono affezionata a Persefone, ma in cuor mio mi aspetto di tutto.
L'amore fa male e Ophelia se ne renderà conto sulla sua stessa pelle, e ancora una volta dovrà fare i conti con il suo infame destino, ma la domanda è: riuscirà a rinascere dalle sue ceneri, riuscirà a tirarsi su e lottare ancora? Vedremo!
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento