Pagine

12 aprile 2022

Recensione: Siamo Solo Attimi di Valentina C.

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà di "Siamo Solo Attimi", ultimo romanzo di Valentina C
Questo romanzo occuperà solamente un attimo nella vita del lettore, oppure potrà rappresentare un bel momento di puro coinvolgimento? 
Per scoprirlo non vi resta che leggere assieme a noi cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Siamo Solo Attimi

Autrice: Valentina C.

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 11 Aprile 2022

Genere: Contemporary Romance/ Age Gap/ Suspense Romance/ Second Chance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook/ Cartaceo Flessibile

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 13.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3M3fUVX

TRAMA

Sofia Monforti è una ventenne che non potrebbe desiderare di più dalla vita: ha appena terminato l’università, ha una famiglia unita che la ama, amici che la sostengono, un amore... ah no, quello le manca, ma quando si imbatte in Gabriel Cavallaro cambia tutto.

Gabriel è un avvocato e imprenditore all’apice della carriera, soffocato dalla sua vita privata, fino a quando non incontra lei: una boccata d’aria pura e fresca che rappresenta la chiave per aprire la prigione che lui stesso si è creato attorno.

Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo che gli scombussola la vita per poi allontanarli e riavvicinarli nel momento più sbagliato e inaspettato.

Tra loro è una costante guerra tra testa e cuore, corpo e anima, che non può avere nessun vincitore perché a entrambi manca il coraggio di lasciarsi andare.

Possono due persone sconosciute conoscersi più di chiunque altro?

E cosa succede quando in amore si cerca di far prevalere la ragione anziché il sentimento rinunciando alla propria felicità?

Benvenuti in una storia in cui non è un orologio a scandire il tempo, ma i battiti di due cuori uniti dagli attimi vissuti insieme.

Ciao a tutte, oggi vi parlo della mia ultima lettura “Siamo Solo Attimi”, romanzo autopubblicato da Valentina C. Sofia Monforti è una giovane donna, neo laureata a cui non manca nulla: ha un famiglia - sebbene strampalata - che l’adora, amici fantastici ed infine una bellezza che accompagnata dal carisma non le fa mancare nulla. Nel corso dei festeggiamenti di capodanno, assieme alla sua miglior amica Olimpia e il marito Dorian, in un esclusivo locale di Milano, Sofia si imbatte casualmente in Gabriel e senza tante cerimonie, tale è il fuoco che scorre nei loro occhi, che si ritrovano a fare sesso nell’ufficio di quest’ultimo.
Sono due anni e mezzo, ma il ricordo è vivido e ben impresso. Quella sensazione strana di sussurrarci con gli occhi ciò che a parole non avremmo detto. Quella trasgressione di donarmi senza riserve mai accaduta prima.
Sofia non crede al suo comportamento così disinibito e lascivo, ma incontrare quegli occhi così manietici, che non ha saputo tirarsi indietro, nonostante il post sesso sia stato dei più squallidi, infatti Gabriel l’ha liquidata in meno di due secondi. Sconvolta dall’accaduto, Sofia torna al tavolo dagli amici trovandosi di fronte una sorpresa ancora più sconcertante: Gabriel - l’uomo bellissimo con cui ha appena fatto sesso senza nemmeno scambiarsi due parole o un minimo di presentazione - è il miglior amico di Dorian, prossimo alle nozze e a diventare padre.
Ci sono destini che si incrociano nel peggiore dei modi o in momenti sbagliati, persone che vanno e persone che restano, ma forse dovremmo dare importanza alle persone che tornano, magari all'improvviso e stravolgendoti completamente e inaspettatamente.
Se la coscienza di Sofia vacillava a causa del suo comportamento poco razionale, ora la consapevolezza d’esser stata trattata come una prostituta da quel fedifrago di Gabriel la fa letteralmente infuriare. Passano due anni da “quell’incidente”, e per festeggiare la laurea di Sofia, Olimpia organizza una festa stratosferica in uno dei locali top di Milano - purtroppo lo stesso che è stato teatro della passione irrefrenabile di Sofia e il fedifrago -. Per Sofia la speranza di non incontrare Gabriel svanisce non appena i loro occhi si incrociano nuovamente, ammaliati e apprezzanti quelli di lui, carichi di rabbia e risentimento quelli di lei. Il fato ha voluto che i due passionali amanti si ritrovassero nuovamente, ma saranno i pregiudizi e la scarsa fiducia a far nascere o abortire qualsiasi relazione tra i due.
Non è solo una forte attrazione fisica quella che mi lega a quest'uomo. E' il suo essere semplice ma tosto, è il suo essere un meraviglioso padre, dolce e premuroso, è il suo essere focoso quando mi guarda e so che prova le stesse cose che provo io...
Varie vicissitudini hanno portato Gabriel e Sofia ad avvicinarsi, soprattutto in un momento di difficoltà di lui in cui non sapeva a chi affidare sua figlia Gaia, trovando nella ragazza un valido supporto. Complice la bimba - che Sofia adora sin da subito - il rapporto tra i protagonisti inizia a prendere una piega inaspettata, peccato per il fantasma della moglie che aleggia costantemente.
Forse dovrei solo ammettere, che io in quel fuoco mi ci butteri totalmente, anche a costo di bruciare vivo.
Care lettrici, avrei tanto e tanto altro da dirvi, ma per quale motivo rovinarvi il piacere di questa lettura. La relazione tra Gabriel e Sofia è davvero tumultuosa, dire che viaggia su delle montagne russe è un eufemismo…
Un bacio che ha il sapore di noi e la consapevolezza di una seconda opportunità. Un bacio che grida dedizione, ma nello stesso tempo urla lussuria.
Tralasciando il loro primo incontro, del tutto atipico, tra i protagonisti si caratterizza una differenza d’età non indifferente: Sofia ha vent'anni e una vita davanti, piena di sogni e senza responsabilità, dall’altra parte Gabriel ha più di trent’anni, figlio di un noto avvocato di Milano ed imprenditore, marito e papà di una bimba, pertanto a lui i pensieri non mancano di certo, ma soprattutto le loro definizioni delle priorità sono completamente differenti. Chissà se l’attrazione reciproca e un principio d’affetto possono rappresentare un punto d’incontro tra i protagonisti, facendo mettere da parte tutte le loro differenze? Sofia riuscirà a fidarsi ciecamente di Gabriel nonostante i suoi preconcetti in merito al suo passato da donnaiolo? Per avere queste risposte non vi resta che intraprendere la lettura di "Siamo Solo Attimi", decisamente piacevole ed accattivante.
L'amore è appartenenza, è il senso di inclusione, è quando non ci sei più solo tu, ma esiste un noi e quel noi ti piace da impazzire e capisci che ormai fa parte della tua essenza.
La narrazione da entrambi i punti di vista è assolutamente una scelta perfetta per come sono trattati i contenuti. Ho apprezzato anche i ruoli dei personaggi secondari, a partire da Olimpia e Dorian ma anche tutti i componenti della famiglia di Sofia, si sono rivelati decisamente spassosi. Concludendo, la relazione intima tra i protagonisti - elemento principale dall’inizio del romanzo - si caratterizza per passione, semplicità e coinvolgimento, per nulla volgare, questa rappresenta il culmine della relazione tra Sofia e Gabriel, trascinando il lettore nel loro vortice emozionale.
L'amore è quando la persona che scegli è quella che ti fa battere il cuore, tremare le gambe, fermare il respiro, anche se poi forse, non sei tu che scegli lei, sono i cuori a farlo con il linguaggio solo loro.
In riferimento alle mie considerazioni, non posso che assegnare 5 Piume a “Siamo Solo Attimi”, ringraziando l’autrice per la copia inviata, ma soprattutto per avermi regalato dei momenti di lettura decisamente piacevoli.
A Presto Vale💚📔

Nessun commento:

Posta un commento