Pagine

14 aprile 2022

Recensione: Angelica Vol1 Raffaele Isolato

Oggi L'Aura ci parla di "Angelica, Lo Specchio E La Rosa vol. 1" di Raffaele Isolato edito Brè Edizioni
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Angelica vol.1
Serie: #1 Lo Specchio E La Rosa

Autore: Raffaele Isolato

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 05 Marzo 2022

Genere: Fantasy

Pagine: 355

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo cartaceo: 14.25€

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3Ebzpc7

TRAMA

Il CoFE è l’accademia perfetta. Novecento studenti per cento docenti, più altre mille presenze umane tra assistenti, agenti di sicurezza, ricercatori, scienziati e personale amministrativo. Un fiore all’occhiello dell’ONU la cui mission è quella di cambiare la storia, e offrire al governo di Stati e coalizioni di tutto il mondo una guida illuminata per l’ingresso in una nuova epoca di pace, prosperità, abbattimento delle barriere e consapevolezza globale. Proprio al College for Excellences la vita di una ragazza geniale di appena sedici anni, Sara Nardi, si incrocerà con quella di sette colleghi che la metteranno di fronte a una scelta. Il ricambio generazionale auspicato dal CoFE è in pericolo, la Terra pare alle soglie di una nuova minaccia mondiale e per qualche incomprensibile motivo le sorti del pianeta, oscurate da una prossima sciagura proveniente dallo spazio, dipendono dalle gesta di un’unica allieva. Da quel momento in poi la spensieratezza di Sara, alle prese con la sua prima esperienza collegiale lontano da casa, cede il passo ad avventure di spionaggio, sfide didattiche al limite del possibile, minacce che riflettono l’insostenibile tensione geopolitica internazionale. E al di là di tutto, l’identità dei sette albini che vegliano su di lei nell’ombra sembra a un passo da una sconcertante rivelazione.

Oggi vi parlo di un romanzo fantasy scritto da un autore che ha catturato il mio interesse con le sue opere precedenti a questa: " Il Costumista di Burlenzago vol.1 e 2".
Raffaele Isolato con "Angelica, Lo Specchio E La Rosa" ci apre le porte a un mondo completamente nuovo.
Tutto inizia nel momento in cui Sara Nardi mette piede nell'Accademia CoFe, scuola eccelsa che vanta novecento studenti geniali, tutti con un dono e una dote particolare, assistenti, professori e ingegneri con un intelletto fuori dalla norma.
Sara lascia la sua famiglia a malincuore, arriva nell'accademia con estrema riservatezza, anzi con segretezza assoluta. Arrivata nella scuola fa subito amicizia con alcuni allievi, e piano piano viene a conoscenza degli esperimenti e delle ricerche che si svolgono al suo interno; qualcosa non quadra, nei suoi riguardi c'è troppa segretezza e aspettativa, perché?
Sara e i suoi compagni cercano di affrontare al meglio il regolare svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche - queste ultime a volte sfiorano l'impossibile - che la scuola impone loro; ma un giorno qualcosa accade: un attentato, proprio da parte di un allievo dell'accademia; questo avvenimento scaturisce in Sara e i suoi amici un interesse morboso. Tanti sono i misteri e i segreti nascosti dalla scuola e i suoi precursori e in più, sembra che una minaccia proveniente dallo spazio incomba sulla terra.
«Ahimè, fratello! Non c’è riparazione a questa follia. Più l’uomo soffre, più vuol soffrire.»
Potrei dire tanto altro ancora, ma rovinerei le mille sorprese all'interno del romanzo.
Raffaele riesce sempre a stupirmi, le sue opere sono un vero e proprio tributo al genere di cui tratta. Ho conosciuto questo autore con le sue opere horror e devo dire che con il suo approccio al fantasy fa un clamoroso centro.
La descrizione dei personaggi è molto dettagliata e incentrata ad ogni suo ruolo; la protagonista è Sara ma devo dire che chi le ruota attorno non è di meno importanza, sono tutti componenti importanti e ben strutturati in modo da dare spessore e significato rilevante allo svolgimento della storia.
Era stufa di essere spinta sempre innanzi, nonostante i suoi risultati accademici non si discostassero granché neanche da quelli di Aza. C’erano studenti del secondo anno come Tanisha, inoltre, che neppure avevano mai messo piede laggiù. E la Okonjokk aveva voti assai migliori dei suoi, nel complesso. 
«Forse chi è sopra di noi intravede delle potenzialità che neppure a te sono chiare. Tu cerca solo di non deluderci, ok?»
La suddivisione dei quattro anelli in cui e divisa l'accademia è stato un punto rilevante, fa comprendere al meglio ogni ruolo e posto degli allievi nella scuola, c'è una motivazione particolare a tutto ciò, lo capirete leggendo...
Catastrofi, perdite importanti, rivelazioni e soprattutto la consapevolezza del proprio compito e posto nel mondo, per Sara non sarà affatto facile affrontare tutto questo, la sua evoluzione è grandiosa e illuminante. Da ragazza insicura diventa quasi una guerriera pronta a tutto. 
Restare a lottare (e non se la sentiva più dopo quello che era successo a Edo), oppure scappare in modo da non lasciarsi più strascichi alle spalle? Alcuni l’avrebbero chiamato sacrificio; per lei era una scelta obbligata.
Preparatevi a leggere una storia in cui tutto è messo in discussione, in cui ogni certezza insita in noi stessi viene distrutta e ricostruita in base a nuove conoscenze.
Detto ciò consiglio vivamente di leggere quest'opera alla quale assegno Cinque PiumeC. 
Ringrazio la Brè per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento