Pagine

14 marzo 2022

Recensione: Inganno Ed Oblio di Linsey Hall

Oggi la nostra L'Aura torna a parlarci della serie The Mythean Arcana scritta da Linsey Hall edita VirgiBooks. Con "Inganno Ed Oblio" la Hall ci regala un'altra avventura all'insegna della passione.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Inganno Ed Oblio

Serie: #05 The Mythean Arcana

Autrice: Linsey Hall

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 05 Febbraio 2022

Genere: Fantasy Romance

Finale: Standalone In Serie

Prezzo Ebook:  €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/34mFxQF

TRAMA

Nessuno nella Prigione per l'Uso Distorto della Magia sa che il prigioniero Logan Laufeyson ha un'identità segreta. In realtà si tratta di Loki, il dio norreno degli inganni e della distruzione, sotto mentite spoglie per portare a termine una missione. Una missione che non farà prigionieri...

Alla semi-dea Sylvi ci sono voluti otto secoli per provare a dimenticare la sua relazione con Loki, che distrusse i suoi sogni e la sua reputazione, facendola esiliare da casa sua.

Quando Loki evade e si presenta alla sua porta con un problema che potrebbe mettere a repentaglio le esistenze di entrambi, Sylvi deve mettere da parte il suo rancore e la passione che continua a provare quando Loki è nei paraggi.

Il fatto che la magia di Sylvi sia potenziata dal sesso complica ulteriormente le cose... soprattutto quando lei e Loki si trovano ad aver bisogno del suo raro talento...

Quando Loki e Sylvi si troveranno a dover sventare un complotto epocale, che minaccia di distruggere non solo le loro vite, ma quelle di tutti gli dèi, dovranno unire i loro sforzi e mettere da parte le proprie emozioni...

Se falliranno, verranno distrutti... e dimenticati per sempre...

ATTENZIONE: Questa serie contiene scene esplicite di sesso.

Eccomi con grande piacere a raccontarvi di nuovo cosa ho provato nel leggere quasta serie che mi ha rubato il cuore. Con il quinto volume dedicato alla The Mythean Arcana, Linsey Hall ci regala immense emozioni e avventure al cardiopalma.
"Inganno Ed Oblio" è un romanzo che narra la storia del dio normenno Ingannatore e Distruttivo Loky e la semi-dea Sylvi, i quali secoli prima al nostro ebbero una relazione finita male.
Egli era Loki. Era vendetta. Era equilibrio. A qualunque costo sia per lui che per lei, egli avrebbe dovuto rimettere gli altri dèi al loro posto. Ciò che aveva pianificato gli avrebbe causato conseguenze atroci, ma non poteva trattenersi. Era fatto così.
I secoli sono passati ma la reputazione di Sylvi ancora risente dalla relazione avuta con Loky; ancora in esilio, la nostra ragazza cerca di vivere al meglio provando a recuperare ciò che ha perso secoli prima.
Loky vive sotto mentite spoglie, essendo lui capace di tramutare il suo aspetto, nessuno sa che sotto al corpo di Logan si cela proprio lui, quest'ultimo lo abbiamo conosciuto nel volume precedente a questo "Il Libro Dei Mondi" nel quale aiuta Ian MacKenzie a fuggire dalla prigione per L'Uso Distorto della Magia, ed è proprio da qui che inizia questo quinto capitolo. Ora è il turno di Logan di fuggire da questa prigione infernale, e per farlo dovrà usare i suoi poteri.
Ferito, Loky riesce a trovare la sua Sylvi, le chiede aiuto sperando di trovare in lei la stessa donna che ha lasciato otto secoli prima.
Un enorme pericolo incombe su tutti gli dei e i due protagonisti dovranno fronteggiarlo usando tutte le loro forze.
Sylvi è il personaggio che più mi è piaciuto di tutta la serie, forte e determinata, con tuttta se stessa prova a respingere i sentimenti che prova per Loky, ma invano e il fatto che trae la forza dei suoi poteri dal sesso non l'aiuta affatto, anzi...
Loky sappiamo tutti che razza di imbroglione e ingannatore sia, ma in questa storia scopriremo un personaggio tutto nuovo; l'amicizia e l'amore sono fondamentali per lui. Anche con tutto il mondo contro lui va avanti per la sua strada senza mai guardare indietro, a meno che non si tratti del suo tallone d'Achille, la sua Sylvi.
Inutile soffermarmi ancora sullo stile della Hall, meraviglioso il modo in cui fa collimare leggende, miti e realtà e tutto senza scendere nel banale e il letto e riletto.
I momenti d'amore fra i due semplicemente SUBLIMI E ECCITANTI ma mai volgari, naturalmente perfetti.
Molti i colpi di scena, tutto è certo e niente è sicuro ...
«Hai freddo,» mormorò Loki, prima di orientare una mano verso il camino dietro di lei. Le fiamme divamparono, brillando di una luce dorata che rischiarò il viso dolorosamente bello di Loki e riscaldandole la schiena.
«Non era per questo che tremavo,» specificò lei. Un ghigno devastante si distese sul volto di Loki.
«Ti farò tremare ancora.» Nel giro di una manciata di secondi ...
Personaggi profondi, creati nel dettaglio e avvenimenti coerenti alla storia, nessuna falla nella trama, amo i romanzi perfettamente stilizzati come questo.
Detto ciò, assegno a "Inganno Ed Oblio" Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia inviatami.
Alla Prossima, L'Aura 💜💞💓

Nessun commento:

Posta un commento