Pagine

13 dicembre 2021

Recensione: Die Glocke - La Campana di Bud Ariosis

Oggi la nostra L'Aura ci parla del lavoro scritto da Bud Ariosis "Die Glocke - La Campana", edito Brè Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger,  buona lettura.

Titolo: Die Glocke - La Campana

Autore: Bud Ariosis

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 12 Ottobre 2021

Genere: Fantasy/ Storico Noir

Pagine: 134

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo Flessibile: 10.00€

Link Amazon:https://amzn.to/3DRMO7o

TRAMA 

Gli storici sono ormai concordi nell’affermare che gli scienziati nazisti fossero a un passo dalla bomba atomica, ed è indiscutibile il contributo offerto agli USA da Wernher von Braun, il padre delle V2, nel mandare il primo uomo sulla luna. Dopo la seconda guerra mondiale e sino ai nostri giorni, una lunga serie di indiscrezioni giornalistiche ha alluso al rinvenimento di studi progettuali relativi alle WunderWaffen, le armi segrete di Hitler. Macchine così sofisticate e avanzate da ipotizzare che alcune di esse fossero state realizzate con tecnica di “reverse engineering” da tecnologia aliena rinvenuta in Antartide, e custodita nella cosiddetta “Base 211”, il sito preposto alla rinascita del quarto Reich, quando essa fosse divenuta possibile. Così come da otto decenni si dibatte sul trasferimento di alcuni di tali manufatti presso l’Area 51, in Nevada, il sito militare USA più protetto del mondo, dove dagli anni ’60 si avvistano gli UFO. Con un’attendibile ricostruzione storica, e invenzioni futuribili di grande fascino, Bud Ariosis offre la sua personale interpretazione a tali domande in un libro da leggere tutto d’un fiato sino all’ultima pagina. Dopo il grande successo di Dossier Haudegen, un altro romanzo che mescola storia vera a fantasia.

Questo romanzo è un vero e proprio ritorno alla storia passata, storia che ricorderemo tutti per il resto della vita, avvenimenti di un periodo buio e tragico dell'intera umanità. 
Ci è nota a tutti la profonda passione per l'occulto del dittatore nazista Adolf Hitler e in questo romanzo l'autore, utilizzando la fantasia e i fatti storici realmente accaduti, ce ne darà un assaggio. 
Il romanzo è incentrato su due scienziati, assoldati dallo stesso reich per costruire con materiale e tecnologia aliena - reverse engineering - una macchina in grado di viaggiare nel tempo. Se ci riusciranno o meno, dovrete scoprirlo voi. 
Questa storia non riguarda solo la costruzione della tanto famigerata "Campana", ma anche delle macchinazioni e dei segreti che ogni Stato del mondo nasconde alla popolazione, segreti che se svelati potrebbero cambiare il corso degli eventi e della vita di tutti i giorni.
Non sono propensa a leggere storie che riguardano il periodo della seconda guerra mondiale, è un mio limite, anche se molte cose sono frutto dell'immaginazione dello scrittore, il mio cervello è come se si rifiutasse di assimilare il racconto. 
Il sapere che certi avvenimenti sono accaduti veramente mi mette l'ansia... con Die Glocke, tutto ciò non è avvenuto. 
Lo stile dello scrittore è coinvolgente e non pesante, racconta eventi realmente accaduti mescolandoli abilmente con i fatti creati dalla sua fantasia.
Tutto è descritto in maniera dettagliata e minuziosa, segno di un profondo studio da parte dell'autore.
É sconcertante pensare a quante verità i piani alti nascondo all'umanità, quanti ritrovamenti occultati, tanti segreti che rimarranno tali fino alla fine di questo ciclo vitale.
Die Glocke oltre ad intrattenerci con la sua storia, ci spinge ad una profonda riflessione, e ci porta a chiedere se la vita che ogni giorno viviamo non sia solo una facciata di quello che uomini senza scrupoli e avidi di potere ci costringono a vivere... Chissà! 
Detto ciò, assegno al romanzo  Quattro Piume.
Alla Prossima, L'Aura😍😍😍

Nessun commento:

Posta un commento