Pagine

19 luglio 2021

Recensione: Giovanni di Natasha Knight

 Oggi Angel ci parla del romanzo "Giovanni" di Natasha Knight edito Quixote Edizioni. Un mafia romance bellissimo che toglie il fiato. 
La storia tra Giovanni Santa Maria e la giovane Emilia terrà il lettore attaccato alle pagine con il cuore in gola ed emozioni a mille.

Titolo: Giovanni

Serie: #05 Benedetti Brothers

Autrice: Natasha Knight

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di Pubblicazione: 07 Maggio 2021

  Genere: Mafia Romance

Pagine: 226

Prezzo Ebook: 4,99€

Prezzo Cartaceo: 13,52€

Link Amazon:https://amzn.to/3ipzH4v

TRAMA

Non sapevo chi fosse Giovanni Santa Maria la notte in cui sono entrata nel mio appartamento e l’ho trovato seduto su una sedia a bere whisky, mentre i suoi uomini gli facevano da scorta. Non avevo bisogno di sapere chi fosse per capire che era pericoloso.

Lui, invece, sa chi sono e ha bisogno di qualcosa da me.

Qualcosa che non posso dargli.

Sono una principessa del cartello. Almeno, lo ero. La mia famiglia, però, è stata tradita e il cartello è caduto. E io non dovrei essere viva.

Se Giovanni mi ha trovata, significa che possono farlo anche i miei nemici.

Ho attirato la sua attenzione e adesso vuole molto più dei miei segreti.

Lo combatterò. Devo farlo.

È un uomo abituato a ottenere tutto ciò che vuole, e ora vuole me.

Ciao a tutte, oggi vi parlo di una lettura che mi ero conservata nella mia lunga lista delle "Cose da leggere", ho approfittato di uno spazio di libertà e nel weekend di mare e sole, mi sono dedicata a "Giovanni" scritto da Natasha Knight edito Quixote Edizioni
Amo questa autrice, la quale mi ha già conquistata con le sue storie su "I Fratelli Benedetti" che precedono questo. Sapevo che avrei divorato anche quest'ultimo lavoro, sotto l'ombrellone fra un bagno e l'altro.
Emilia con il cartello e tutta lo schifo di quella vita non vuole più avere a che fare. Ha perso tutto, famiglia e anima. È spezzata e finita fin dentro le ossa, piegata e distrutta irrimediabilmente. 
Giovanni la prende con sé per i suoi scopi,  la minaccia, inizialmente forse...ma poi, tutto cambia.
«Perché continui a preoccuparti di me? Sono spezzata. Non c’è più niente da rompere. Lo hai detto tu stesso. Perché cazzo ti preoccupi? Sono merce avariata. Come puoi volerlo?» C’è silenzio per un secondo. Solo il rumore di lei che tira su col naso. 
«Perché per quanto tutto questo sia incasinato, forse voglio sistemarti.» La lascio andare, la sento scivolare via dalla mia presa. 
«Aggiustarti.»
Emilia ricorda al protagonista qualcuno, il quale è perseguitato dai fantasmi del passato, lui deve proteggerla, lasciarla andare non è una scelta fattibile. Qualcuno l'ha spezzata, e ora Giovanni vuole sapere chi è stato, ma c'è la possibilità che del male possa fargliene anche lui. Riusciranno ad uscirne illesi i nostri protagonisti?
Questa storia meravigliosa in perfetto stile Knight, mi ha tolto le parole di bocca! Amo i mafia romance, le storie forti, nude e crude e questo romanzo rispecchia tutte queste caratteristiche come d'altronde ogni libro della serie, io non avevo dubbi su ciò. 
La possessione e il senso di vendetta che cresce in Giovanni lo si percepisce sulla pelle, amo l'uomo forte che per la sua donna uccide o si farebbe uccidere, mi toglie l'aria dal petto e manda il cuore KO.
La Knight ha il potere di farti innamorare del male, del cattivo ragazzo, di desiderarlo e volerlo. 
Ben descritte le scene piccanti, hot al punto giusto, perfette indubbiamente, come perfetti sono i contenuti che riguardano la vita mafiosa di Giovanni, dettagliati e coinvolgenti.
«Come ho detto, mi incuriosisci. E per essere precisi, non voglio farti del male.» 
«Precisamente, lo farai se dovrai.»
Ho amato ogni passo letto e con ansia aspetto il prossimo lavoro di questa grande autrice, intanto a Giovanni assegno Cinque Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento