Pagine

13 luglio 2021

Recensione: Dryadem: La leggenda di Dryadem - volume 1 di Marie Albes

Oggi L'Aura ci parlerà del nuovo fantasy di Marie Albes "Dryadem" edito The Pink Factory Publishing
Buttiamoci con lei in un mondo sconosciuto e arcano. 
Buona Lettura.

Titolo: Dryadem

Serie: #01 La Leggenda di Dryadem

Autrice: Marie Albes

Casa Editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Red Riding Hood

Data Di Pubblicazione: 26 Aprile 2021

Genere: Fantasy Contemporaneo

Formato: ebook e cartaceo

Store Online: Esclusiva Amazon

Link Amazon:https://amzn.to/2TYz4qC

TRAMA

Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. È conosciuta a Wells, nel Maine, come una persona ostile, ma solo chi le è vicino sa quanto sia sensibile. Fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni cercando di soffocare una colpa che l'affligge da anni, le cui radici sono più lontane di quello che lei stessa possa pensare. Finché, un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong le sconvolgono la vita. 

Inizia così un viaggio a cavallo attraverso l'America del nord, per salvare uno sconosciuto e per scoprire come convivere con un corpo il cui potere prende il sopravvento, con miti e usanze che diventano reali e con l'ineluttabilità del destino deciso da una Grande Madre che può essere al contempo clemente e despota. 

Dryadem è un paranormal a sfondo celtico, dove la scoperta di sé stessi si rivela il fondamento di ogni cosa.

Ciao a tutte oggi vi parlerò di un romanzo particolare, caratterizzato da leggende celtiche, da miti e da maledizioni. 
"Dryadem" di Marie Albes edito The Pink Factory Publishing è il titolo di una storia che vi trasporterà con leggerezza in un mondo nel quale la natura e l'anima di ogni essere umano, sono messi al primo posto.
La protagonista di questa avventura è Ayres, una diciannovenne dalla vita tranquilla; ha pochi amici e un carattere introverso, non è una ragazza dalla parlantina facile, è timida e con l'anima pura. 
Una mattina, Ayres si accorge che su una spalla è comparso misteriosamente un tatuaggio; non si spiega il motivo di quello strano disegno. . .  a dire il vero questa ragazza non si spiega la motivazione di molte cose, tra le quali: strani sogni, la sensazione di essere osservata di continuo e la sua recente inappetenza. 
Il suo pallore era semplicemente troppo, e i lunghi capelli neri fluttuavano... insieme a lei. chiusi gli occhi e scossi nervosamente la testa.
La sera del suo compleanno, durante una festa nel locale in cui presta servizio, Ayres conosce James Amstrong il quale sembra avere delle rivelazioni importanti da farle. James irrompe nella vita tranquilla di questa ragazza come un tornado, rivelandole il vero motivo di tutti gli accadimenti strani che sta vivendo, fa chiarezza sulla sua vera identità lasciandola spiazzata. Ayres ha molto da metabolizzare, di punto in bianco si trova a fare i conti con la sua vera natura e con dei poteri che fino a poco prima non aveva idea di possedere. 
Non sono uno stalker, lo so per lo stesso motivo per cui tu conosci alcune mie frasi prima ancora che te le dica, oppure il mio stato d'animo. Si chiama alchimia...
Dopo che James oltre a rivelarle chi è, le chiede aiuto per spezzare una tremenda maledizione che incombe su di lui, Ayres decide di intraprendere un viaggio insieme a quest'ultimo verso il Nord America, viaggio in cui scoprirà di provare sentimenti forti per questo ragazzo. Mi fermo qui, sta a voi ora leggere di come la bella protagonista affronterà la sua nuova vita.
"Dryadem" è un romanzo che spero faccia parlare di se, la trama originale e il susseguirsi degli avvenimenti incalzanti, fanno di questo primo volume un piccolo diamante del genere.
Ho amato la crescita di Ayres e come l'autrice l'abbia resa comprensibile al lettore; affermo ciò, perché essendo questo un Fantasy, di dettagli e informazioni da metabolizzare ce ne sono molti. 
I riferimenti alle leggende celtiche - che poi si scoprirà che di leggende non si tratta -, alle varie religioni e alle citazioni di alcuni letterati italiani, rendono il romanzo più veritiero donandogli uno stile originale e nuovo.
James non è il classico belloccio di turno, potrebbe essere tranquillamente il ragazzo della porta accanto, ha una forza d'animo e un brio pari  a nessuno, e questo mi è piaciuto molto.
La cosa che più mi ha colpito, è stata l'eleganza e l'accuratezza usata dalla Albes nella descrizione delle ambientazioni in cui si svolge tutto il romanzo, ottimo risultato anche di un'attenta ricerca alle spalle.
Il marchio sulla mia spalla pulsava a ritmo con il battito cardiaco del mondo, come se percepisse anch'esso la linfa che scorreva nelle mie vene mista al sangue...
I personaggi secondari che ruotano intorno alla storia sono ben definiti, ognuno ha uno scopo ben preciso atto alla buona riuscita del romanzo. La cosa certa è, che sia James che Ayres dovranno affrontare varie prove prima di arrivare alla soluzione e alla verità che tanto cercano, ma soprattutto,  sapranno fare i conti con i propri sentimenti...?
Stupendo leggere dell'alchimia e della connessione che la protagonista ha con la natura, sarebbe bello che ogni essere umano la possedesse, sarebbe tutto migliore e ci renderebbe liberi, in fondo proprio questo è il fulcro del romanzo.
Assegno quindi per quanto detto a "DryademCinque Piume.
 Alla Prossima, L'Aura 😍😎😍

Nessun commento:

Posta un commento