Pagine

07 giugno 2021

Review Tour: Questo Pazzo Pazzo Amore Sophie Cousens

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla di “Questo Pazzo Pazzo Amore” il Chick Lit scritto da Sophie Cousens.
Scoprite con noi cosa succede quando si rincontra la persona che ti ha rubato il nome e i soldi di una vincita di trent’anni prima...

Titolo: Questo Pazzo Pazzo Amore

Autrice: Sophie Cousens

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Data Di Pubblicazione: 27 Maggio 2021

Genere: Chick-Lit

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3ghuY3F

TRAMA

Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?

Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

Ciao Lettrici, con il romanzo “Questo Pazzo Pazzo Amore” si può ritornare a leggere un contemporary romance pieno di collegamenti nel corso del tempo e anche la crescita dei protagonisti graduale e realistica.
«Posti del genere sono pieni zeppi di ricordi. Ritornarci è come scoperchiare un vaso della memoria. Lo apri e i profumi e i suoni di quel luogo ti avvolgono e sbloccano sensazioni rimaste sepolte in fondo al cervello»
Partiamo dall’inizio.
I protagonisti del romanzo sono Minnie Cooper e Quinn Hamilton, nati entrambi  il 01 Gennaio 1990, nello stesso ospedale, le loro mamme si sono aiutate durante il travaglio, ma al momento della scelta del nome la mamma di Minnie -Connie Cooper- scopre che Tara, la mamma di Quinn, non solo l’ha battuta sul tempo e ha vinto il montepremi per il primo bambino nato nel decennio, ma le ha anche rubato il nome.
«È vero però: a Capodanno mi succede sempre qualcosa. Non mi stupirei se prendesse fuoco l’intero edificio prima di domattina. O se un piccolo asteroide precipitasse proprio dove sono io»
Per Minnie la storia del nome rubato è un macigno grande come una casa, i suoi primi trent’anni sono stati costellati dalla sfiga, ogni capodanno succede sempre un disastro, come ad esempio dimenticare un cappotto sull’autobus, rompersi un braccio, o  una festa di compleanno dove non si presenta nessuno a causa di una febbre contagiosa, e la solita frase ripetuta per trent’anni: “A Quinn Cooper non sarebbe mai successo!”.
«Questo è il giorno dell’anno che preferisco» disse lui
«La possibilità di ricominciare tutto daccapo, non pensi?»
Minnie dopo aver passato le prime ore del 01 Gennaio 2020 chiusa in bagno,  incontra finalmente la sua nemesi, Quinn Hamilton, cominciando così il loro rapporto fatto di alti e bassi, di avvicinamenti e allontanamenti, di comprensione e incomprensione, di amore e di amicizia, di rabbia e passione, fino ad arrivare all’epilogo che è solo l’inizio di una nuova avventura.
Per scoprire cosa succederà a Minnie e Quinn non vi resta che acquistare e leggere il romanzo, cosa aspettate?!?
...«Io voglio essere la sua bolla di invincibilità. Voglio farle da scudo, per permetterle di vivere in quella modalità per il reso della sua vita posso » …
 
Questo Pazzo Pazzo Amore” è un romance che ti prende dalla prima pagina, non si può non appassionarsi alla storia di Minnie e Quinn fin dal loro primo vagito e scoprire di come fossero così vicini nel corso dei primi 30 capodanni, e come il destino (o la penna della scrittrice) ha saputo intrecciare e tirare i fili della loro storia.
«Uno vede una grande casa come questa, Minnie, e pensa che lì dentro la gente abbia tutto. A volte è come una torta con troppo glassa a coprire una base sgretolata e incrinata al centro»
La storia è ben dettagliata e fluida perché l’autrice ha utilizzato sia lo strumento del doppio punto di vista, e sia l’utilizzo dei flashback, portandoci per mano verso un epilogo consapevole ed emozionante. 
Mi è piaciuto tantissimo anche come sono stati caratterizzati i due protagonisti, e di come Minnie e Quinn si rapportano con le persone che fanno parte della loro vita.
«Se baci un uomo e quello scappa a chilometri di distanza, non va bene per te. Nella vita ti troverai spesso ad affrontare le tempeste e la vita te e ne porta tante. I bambini si ammalano, i genitori muoiono, il cancro, la semplice sfida di costruirsi una vita insieme senza farsi impazzire a vicenda. Quello che ti serve è un uomo che affronti le tempore con te quando si presentano, non è vero Clare?»
L’autrice è stata brava a descrivere ogni paura, ogni incomprensione e ogni sentimento che provano non solo i protagonisti, ma anche i personaggi secondari, scrivendo dei discorsi così emozionanti da far sciogliere il mio cuore di ghiaccio.
«Minnie, tu sei stata una luce che si è accesa nella mia esistenza. Mi hai abbagliato. Ma mi hai anche mostrato tutte le ombre della mia vita, ombre che ho finalmente capito di dover affrontare»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “Questo Pazzo Pazzo Amore” Cinque Meritatissime Piume .
Ringrazio a nome del blog la casa editrice Newton Compton Editori e il Blog Delle Tre Gatte Tra I Libri per avermi fatto partecipare al review tour.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento