Pagine

01 giugno 2021

Review Party: Angeli Della Vita di Margherita Donati

Ciao a tutte, oggi L'Aura vi parla del romanzo "Angeli Della Vita", il secondo volume della saga di Margherita Donati

Titolo: Angeli Della Vita

Serie: #02

Autrice: Margherita Donati

Casa Editrice: Starlight

Collana: Iris Saga

Data Di Pubblicazione: 20 Maggio 2021

Genere: Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/3vGCqvY 

TRAMA

Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile.

Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa.

Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere.

Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte.

Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera.

Oggi voglio parlarvi del secondo volume di un fantasy che sin dal primo volume mi ha tenuto con il fiato sospeso. Mi riferisco al libro: "Angeli Della Vita" di Margherita Donati edito PubMe.
La nostra protagonista Emily, è un angelo a tutti gli effetti, a Dilmun viene chiamata Lelahel l'Angelo della luce.
I suoi rapporti con l'Angelo della morte sono freddi, lui è distaccato e le fa capire che ormai fra loro non ci sarà più niente.
Da quell'abbandono Emily ne esce distrutta e con il cuore ferito. Nonostante la sua sofferenza, Emily si arma di pazienza e coraggio e, con l'aiuto del generale dell'esercito dell'Apocalisse, "Kamael", si esesrcita per diventare una vera e propria comabattente.
Kamael nasconde un segreto, segreto che Emily scoprirà attraverso i ricordi di Morgana... Morgana, sempre lei, incessantemente è nella testa della nostra protagonista, con la sua vita passata insieme ad Azrael, e con il sentore di ciò che i due provavano l'una per l'altro.
Kamael addestra Emily e la protegge da tutto e da tutti, instaurando nella ragazza un senso di protezione e di fiducia che si trasforma ben presto in amore.
L'Angelo della Luce si troverà non solo ad affrontare Morgana la più potente strega mai esistita insieme a Lucifero, ma dovrà fare i conti con i suoi nuovi e potenti poteri.
Nel palazzo celeste si trama contro di lei, Kamael ora ne è consapevole e insieme agli Angeli della Morte, faranno del tutto per salvaguardare Emily, persino collaborare con i demoni nascosti nei meandri più bui della terra.
Nuovi scontri, nuove rivelazioni e consapevolezze, investiranno la nostra eroina, portandola a delle scelte difficili. Ora lei è conscia dell'amore che prova Kamael, e lui, rinuncerebbe a tutto e a rischiare per Emily? L'amore riuscirà nell'intento di unire due angeli con il cuore grande e coraggioso? Bè, dovremo aspettare il terzo volume per scoprirlo ed io non vedo l'ora.
Cosa dire di questo secondo volume? Dall'inizio alla fine è una continua sorpresa, un continuo batticuore. Emily ora è più definita, sicura di se stessa e determinata. Il suo cuore non ammette di smettere d'amare, anche se il suo primo amore l'ha delusa e ferita. In Kamael trova finalmente quella sicurezza che in Azrael non ha mai avvertito.
Kamael è l'Angelo più cazzuto del paradiso - passatemi il termine, ma è così -. Forte, bello e dannato, due facce della stessa medaglia di cui una appartiene alla luce e l'altra all'oscurità. Ama e difende tutto ciò che per lui ha un significato, per lui Emily sarà una piacevolissima sorpresa. Il suo lato demoniaco lo porta ad essere un vero e proprio guerriero senza scrupoli, mentre quello angelico lo trasforma nell'uomo più dolce e protettivo dell'intero creato.
Così mi ritrovai a sorridere pensando che Kamael avesse la capacità di colorare il mio mondo pieno di ombre e strida; con lui tutto acquistava un tono più sereno, leggero e coinvolgente.
Azrael ormai è certo di amare ancora Morgana, e ha paura di scambiare ciò che sente per Emily con il riflesso dei suoi sentimenti verso la strega.
Bellissimo anche il personaggio dell'Angelo della Morte, inizialmente ho fatto il tifo per lui, ma Kamael è tutta un'altra storia.
Lui che mi aveva confessato il suo amore e che alla prima occasione aveva scelto Lei.
Lui che si era salvato per un soffio da Lucifero e che guardava Morgana con occhi adoranti, lo stesso che ne soffriva ancora il tradimento, dopo seicento lunghi anni. Io non posso smettere di pensare a te, le aveva confessato. Mi sembrava ancora di vederli abbracciati, in quella fossa pronta a diventare la loro tomba, avvolti dalle fiamme. Prima o poi avrei dovuto affrontarlo. Rinnega il suo nome.
Stupendo questo secondo capitolo, lo devo dire! Amo le storie in cui la lotta fra il bene e il male è palpabile, sono affascinata dall'evolversi degli avvenimenti e il modo in cui la scrittrice descrive tutto è meravigliosamente perfetto. Ad un certo punto ho avuto l'impressione che Dio in persona avesse fatto il suo ingresso... ma chissà cosa ci riserverà il terzo capitolo.
Assegno per quanto detto Cinque Piume.
 Alla Prossima, L'Aura 💓💓💓

Nessun commento:

Posta un commento