Pagine

08 febbraio 2021

Recensione: Mani Sugli Occhi di Pitti Duchamp

Angel oggi ci parla di "Mani Sugli Occhi" di Pitti Duchamp, una storia originale che racconta l'incontro tra i due protagonisti, l'uno il completo opposto dell'altra, ma che insieme collidono perfettamente. 
Titolo: Mani Sugli Occhi
Autrice: Pitti Duchamp
Casa Editrice: Words Edizioni 
Data di Pubblicazione: 28 Gennaio 2021
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 15.90 €
Link Amazon:
TRAMA
L’amore può insinuarsi in una vita fatta di doveri e soddisfazioni professionali e demolire l’egocentrismo di un chirurgo oftalmico di fama internazionale? Può sostituirsi all’ambizione di una giornalista di talento e darle un’altra densità, modificarle lo spirito? Un uomo e una donna al centro delle proprie vite, concentrati sulle loro aspettative, sugli egoismi, sulla paura di distrarsi dai propri obiettivi, entrambi troppo adulti e solidi per scendere a compromessi e rinunciare a una parte di loro stessi. Un amore inaspettato che sovverte e disordina, squassa e stacca e non dà possibilità di scelta se non la fuga. Eppure, quando l’indipendenza si trasforma in solitudine, solo un sentimento profondo può riparare l’anima. Se una vocazione perde di significato è nell'amore che può tornare a recuperarlo. Aiace e Scilla sono la dimostrazione che non c’è età per scoprire quanto i sentimenti possano indurre al cambiamento.
Ciao a tutte, oggi vi parlo del romanzo "Mani Sugli Occhi", titolo perfetto per la storia che vi ritroverete a leggere, in quanto il nostro protagonista è un eccelso professore nel campo oftalmico.
Aiace Scuderi è un professore di oculistica, lavora a Firenze dove vive, ma ha anche operato all'estero, è conosciuto come un grandissimo esperto capace del suo mestiere. 
Un giorno nell'ambulatorio arriva Shilla, una donna con gravi problemi di vista e che necessita di cure immediate e urgenti, cure mediche delle quali si occupa il nostro dottore.
Aiace è un uomo posato e serio. Shilla è il suo completo opposto, sboccata, impulsiva, determinata e sicura di sé, lei è una giornalista. 
Tra i due scatta subito qualcosa di passionale e difficile da controllare; non mancheranno i problemi che intralceranno la loro serenità, situazioni che non permetteranno loro un rapporto alla luce del sole, dovuto anche dal fatto che Aiace è già impegnato…
Siamo persone adulte, colte, indipendenti, possiamo vivere questa cosa che ci è capitata in completa intimità. Non è necessario che nessuno sappia nulla né che ci promettiamo nulla. Io ho la mia vita, tu la tua, prendiamo il buono che ci possiamo scambiare.
L'autrice ha raccontato una storia originale, molto preparata sugli argomenti complessi del mestiere di Aiace.
Tra i protagonisti all'inizio succede tutto troppo in fretta, sinceramente mi ha spiazzato un pochino. Comunque una storia piacevole da leggere, molto ben descritte anche le scene piccanti.
Quello che mi ha colpito di più è la differenza di carattere tra Aiace e Shilla, due poli opposti. Shilla con la sua bocca impertinente e colorita mi ha fatto sorridere molto.
Mi faccia un favore, professore. Mi chiami Scilla e mi dia del tu. Non abbiamo scopato, ma abbiamo dormito insieme alla fine, no?
Aiace l'ho trovato invece molto impostato, anche troppo serio, ma sia il suo carattere che quello di Shilla compensano e collidono benissimo. 
Nel complesso una piacevolissima storia alla quale assegno 4 Piume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento