Pagine

02 febbraio 2021

Recensione: La Sposa Jacaranda di Angela Slatter

Ciao a tutte, oggi L'Aura ci parlerà del racconto di Angela Slatter "La Sposa Jacaranda".

Titolo: La Sposa Jacaranda

Autrice: Angela Slatter

Casa Editrice: VIRGIBOOKS

Data di Pubblicazione: 18 Febbraio 2021

  Genere: Paranorlmal Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3al7Le8 

TRAMA 

"La sposa di Jacaranda" è una storia d'amore sui generis, dalle tinte misteriose e inquietanti, che unisce sapientemente mito e realtà. Una mattina, James Willoughby trova una donna di straordinaria bellezza a dormire sotto un albero della sua tenuta e ne resta abbagliato. La vuole prendere subito come sposa. Tuttavia, secondo le leggende delle tribù native la donna sarebbe figlia degli splendidi alberi di Jacaranda. E per questa ragione, sarebbe solo foriera di dolore. Ma al cuore è impossibile comandare...

James Willoughby, emigrato in Australia, trova fortuna con il pascolo di pecore Merino su un grosso appezzamento di terra rigoglioso di alberi di eucalipti e jacaranda.
Un bel giorno James, proprio sotto un albero di jacaranda, trova una donna stupenda che dorme appoggiata ad esso.
Questa bellissima ragazza entra nel cuore di James, il quale decide di sposarla immediatamente.
Si narra, fra le tribù native, che chiunque incroci il proprio cammino con queste donne, sarà travolto dalla sfortuna e da eventi tragici.
Gli occhi della ragazza si spalancarono e la bocca, ma l'unica cosa che le uscì fu un rumore simile quello del vento che spira dolcemente tra le foglie.
Il racconto in questione è  un misto tra realtà e mito, l'autrice è stata abile a miscelare bene questi due elementi ottenendo un racconto interessante e non banale.
La scrittrice, secondo il mio modesto parere, con il suo stile riesce a far entrare nel vivo il lettore dalle prime righe della storia, anche se a mio avviso avrei voluto leggere un pochino di più.
Misterioso e criptico, questo mini  romanzo è adatto a tutti gli amanti del genere, breve e conciso.
Assegno al racconto Quattro Piume per quanto detto.
Alla Prossima, L'Aura👰👰👰

Nessun commento:

Posta un commento