Pagine

09 dicembre 2020

Segnalazione: Aggiungi Un Desiderio di Barbara Morini

Oggi vogliamo segnalare "Aggiungi un desiderio", novella natalizia di Barbara Morini.


Titolo: Aggiungi un desiderio
Autrice: Barbara Morini
Casa Editrice: Words Edizioni
Data di Pubblicazione: 9 dicembre 2020
Genere: Novella Natalizia
Pagine: 58 pagine
Formato: Ebook 1,99€ - Cartaceo 10,90 €
Disponibile: Kindle Unlimited e in tutte le librerie
Link Amazon: https://amzn.to/3ncslCz
TRAMA 
 Cosa fa un uomo che detesta il Natale quando realizza che il suo più grande desiderio è passarlo con la persona che ama? Tra lettere per Babbo Natale disilluse, addobbi improbabili, invitati fuori posto e genitori invadenti, torna Steno Reggiani, l’irriverente ginecologo innamorato della fata che gli ha conquistato il cuore. Con lui ritroveremo molti dei personaggi di Lasciami Perdere, compresa la Contessa, la fata madrina più eclettica di sempre. Dopo Aggiungi un desiderio, il Natale non sarà più come prima. Nemmeno per Steno Reggiani.

L'Autrice

Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata della provincia di Treviso ha deciso di pubblicare il suo primo libro. Nata nello stesso anno della mitica Route americana, è cresciuta a pane, libri e musica ascoltata tra radio e musicassette. Animata dal fuoco della passione per la lettura, ha passato l’adolescenza in compagnia dei classici. Negli anni ‘90 ha iniziato ad attraversare mondi sconosciuti con la letteratura fantasy e per ragazzi. All’inizio del nuovo millennio si è approcciata al mondo del romance, senza abbandonare gli altri generi. Senza davvero crederci fino in fondo ha scritto e pubblicato Lasciami Perdere, la sua prima storia su Wattpad, che ha riscosso un successo incredibile e si è poi trasformata nel suo primo romanzo, edito Words Edizioni. 
Aggiungi un desiderio è una novella natalizia, legata a Lasciami Perdere. 
ESTRATTO
«Steno, tesoro. Non era più opportuno il completo di Ralph Lauren per una occasione come questa?» Eccola, pronta a rimarcare l’outfit sportivo e comunque impeccabile con cui il figlio si era presentato, composto da una camicia bianca, le cui maniche e il colletto facevano capolino da un maglioncino in lana di cachemire pettinata e di una adeguata nuance ton sur ton con il pantalone slim grigio. 
«Perdonami, mamma. Non credevo ci fosse il red carpet» le disse, abbassandosi per trovarla e lasciare due finti baci a distanza per ciascuna delle guance.
Qualcuno, alle sue spalle, trattenne una risata.
Lo sguardo di Steno percorse la tavola imbandita e si posò su qualcosa che non c’entrava proprio niente col resto, anzi strideva del tutto: una donna.
Da quando aveva una sorella e non lo sapeva? Nessuno lo aveva informato di avere nemmeno una cugina, i suoi erano a loro volta figli unici. Perciò, che ci faceva lì una donna il giorno di Natale?
Una piccola novella, breve ma intensa, che ci trascina nel pieno dell’atmosfera natalizia. Anche contro la volontà dello stesso protagonista.

Alla Prossima Segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento